Norvegia e le isole Lofoten in inverno con guida in italiano

6 pernottamenti in tipici rorbuer, guida in italiano ed escursioni incluse nella meraviglia paesaggistica delle Isole Lofoten

Norvegia e le isole Lofoten in inverno con guida in italiano
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 23 dicembre 2019 da TF-19-12249

Viaggio naturalistico nelle splendide isole Lofoten. Soggiornerete in un tipico rorbu e, con una guida specializzata in italiano, andrete in gommone alla scoperta della aquile di mare, vi avventurerete di notte per ricercare l'incredibile aurora boreale e parteciperete a 2 escursioni alla scoperta dell'arcipelago.

Descrizione Struttura:
Svinøya Rorbuer (o similare)In una posizione da urlo, i rorbu sorgono a ridosso del mare in un contesto naturalistico incredibile.Gli alloggi dello Svinøya Rorbuer dispongono di TV a schermo piatto con canali via cavo, set per la preparazione di tè e caffè, frigorifero e piano cottura con forno.Il rorbu (letteralmente “casa del rematore”) è una tipica abitazione utilizzata dai pescatori norvegesi, particolarmente diffusa e caratteristica delle isole Lofoten e delle zone costiere della Norvegia settentrionale.Costruiti in legno e dipinti tipicamente di rosso, sono per lo più ubicati a ridosso della costa.Tradizionalmente assai spartani, oggi i rorbu sono stati ammodernati con molte comodità, diventando accoglienti e ambiti alloggi per il crescente numero di turisti che si recano nelle zone artiche. 

Programma Giornaliero:
Programma 1° Giorno : Italia (volo) Isole Lofoten

Partenza dall'Italia. All'arrivo incontrerete la guida e con trasferimento privato raggiungerete la vostra sistemazione presso il rorbu, tipica casetta in legno dei pescatori. Tutti i rorbu sono posizionati a ridosso del mare e hanno camere doppie con servizi privati e angolo cottura.

Programma 2° Giorno : Isole Lofoten: Alla Scoperta Dell'arcipelago
Oggi parteciperete a un tour fotografico per scoprire le bellezze di questo arcipelago. I paesaggi che si presenteranno ai vostri occhi saranno incantevoli: antiche montagne, mare, fiordi, spiagge selvagge quasi caraibiche.Inoltre visiterete i villaggi dei pescatori e ascolterete le storie sui vichinghi.

Programma 3° Giorno : Isole Lofoten: Escursione Notturna A Caccia Dell'aurora Boreale
La giornata sarà a vostra disposizione.Si consiglia la visita del Magic Ice Lofoten, un locale con all'interno sculture di ghiaccio, oppure potete vistare il Lofoten Krigsminnemuseum, un museo dedicato alla seconda guerra mondiale con all'interno numerosi cimeli.In serata escursione alla ricerca dell'aurora boreale. La guida vi accompagnerà in luoghi dove le luci del Nord si mostrano in tutta la loro magia e bellezza. Questa escursione è una ricerca dell'aurora e il percorso, pertanto, viene deciso di volta in volta dopo aver valutato attentamente le condizioni meteorologiche.

Programma 4° Giorno : Isole Lofoten: Trollfjord, Le Aquile Del Mare E Le Luci Del Nord
Oggi andrete in gommone a ammirare le aquile di mare e osserverete le isole da un'altra prospettiva, dal mare del Nord.Navigherete nel Trollfjord a 200 km oltre il Circolo polare artico per un'emozione unica.

Programma 5° Giorno : Isole Lofoten: Flakstad, Ramberg, Moskensoya
Giornata dedicata alla scoperta dell'arcipelago.Con la guida raggiungerete l'estremo Sud delle isole e visiterete la spiaggia di Flakstad, la caraibica Ramberg e poi ancora l'isola di Moskensøya e i suoi caratteristici villaggi di pescatori e Reine.Sarà una giornata piena di emozioni!

Programma 6° Giorno : Isole Lofoten
Oggi avrete tutta la giornata a disposizione.Potete dedicare un po' di tempo alla cittadina di Svolvær e allo shopping oppure potete fare un'escursione in kayak o partecipare a una bella ciaspolata. Avrete la guida/assistente a disposizione.

Programma 7° Giorno : Isole Lofoten (volo) Italia
Dopo colazione, partenza con la guida per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.
 

Note

Prezzo: A partire da 1750.00€ ,
La Quota Include:

  • volo a/r
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino al momento dell'emissione dei biglietti)
  • 6 pernottamenti con prima colazione
  • trasferimento da/per l'aeroporto
  • 2 escursioni dell'intera giornata alla scoperta dell'arcipelago
  • safari in gommone per ammirare le aquile di mare
  • avventura notturna a caccia di aurore boreali
  • guida in italiano
  • assistenza in loco
  • assicurazione medico-bagaglio

La Quota NON Include:

  • eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include"

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Montagna Avventura

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL LUX* GRAND-GAUBE – BED AND BREAKFAST

MAURITIUS: HOTEL LUX* GRAND-GAUBE – BED AND BREAKFAST

PERÙ: TOUR PERÙ EXPRESS

PERÙ: TOUR PERÙ EXPRESS

Giordania ad un prezzo incredibile: 5 giorni a partire da 497€!

Giordania da sogno: un'avventura imperdibile per visitare il Medio Oriente, la terra delle meraviglie antiche

Video Itinerari