Asiatica Travel - Cambogia in sogno 7 giorni 6 notti da 495 euro/pax

Asiatica Travel Vi offre viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario.

Asiatica Travel - Cambogia in sogno 7 giorni 6 notti da 495 euro/pax
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 25 dicembre 2019 da TF-136-12213

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Giorno 01. Arrivo a Phnom Penh | Guida e Autista

Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel.  Le camere sono disponibili dopo delle 14.00. Il resto del giornata è a vostra completa disposizione.

Pernottamento in hotel.

Giorno 02. Visita Phnom Penh (B) | Guida e Autista

Dopo colazione, iniziate la visita della capita della Cambogia:  il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920,  la  pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Trasferimento a visitare Cheung Ek Memorial (Killing Field) e visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei khmer Rossi con il nome «S21», in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi. Pernottamento in hotel.

Opzionale: L’imbarco sul battello per il tramonto.

Giorno 03. Phnom Penh – Kampong Cham – Kampong Thom (B) | Guida e Autista

Partenza in pullman alla volta di di Kompong Cham per un viaggio di circa 120km. Kompong Cham è una delle province più popolate della Cambogia. Prima di arrivare al centro, si visitano le colline Phnom Proh e Phnom Srey, il tempio Wat Nokhor (XII secolo), e si prosegue alla scoperta della città coloniale con il suo stupendo mercato.

Proseguimento del viaggio verso Kompong Thom distante circa 150km. Sosta al tempio di Wat Kohar Norkor ed alle fabbriche di scultura su pietra. Sosta a Phum Prasat, visita della torre Angkorian.

Arrivo a Kompong Thom in fine pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 04. Kampong Thom – Siem Reap (B) | Guida e Autista

Dopo la prima colazione, partenza verso i tempi preangkoriani di Sambo Prei Kuk, attraverso dei villaggi. Sambo Prei Kuk è l'antica capitale, prima di Angkor.

Continuazione in direzione della montagna di Sontuk, circa 17km del Sud del villaggio di Kompong Thom.

Qui si trova una pagoda alla cima di questa montagna e dopo 809 scalini, che è stato costruito in 1996. Lungo la scala, ci sono molti grandi alberi e grandi pietre, dopo visita il mercato di Kompong Thom.

Poi trasferimento a Siem Reap. Pernottamento in hotel.

Giorno 05. Siem Reap - Banteay Srei – Banteay Samre – Angkor Wat (B,D) | Guida e Autista

In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne", contiene capolavori di sculptura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il Re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura.

Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità.

Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio e’ uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu.

In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel.   

Giorno 06. Siem Reap – Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom (B) | Guida e Autista

La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (Doccione): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi.

Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda).

Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d' Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo di 350m che si trova alla base dell’Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras….. Pernottamento in hotel.

Giorno 07. Siem Reap – Tonle Sap – Partenza (B) | Guida e Autista

Sveglia di prima mattina per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Pluck che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da molti turisti. Kompong Pluck è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta.

Visita del Apopo - una ONG allena ratti (molto più affidabili dei metal detector) per garantire lentamente la sicurezza delle strade di campagna. Attraverso una visita di un'ora, capirai le sfide e in particolare le soluzioni che questa ONG fornisce con i suoi topi esperti nella rimozione delle mine. E soprattutto, la comprensione, piuttosto che l'emozione, è al centro del loro approccio. Visita della scuola degli orfani prima di trasferire all’aeroporto per il volo di partenza che deve partire dopo delle 16.00.

***FINE DEI NOSTRI SERVIZI***

HOTEL UTILIZZATI NEL VIAGGIO:

Luogo

Hotel Prima Classe

Categoria della stanza

Notti

Phnom Penh

Double Leaf***

Deluxe

2

Kampong Thom

Sambor Village***

Deluxe

1

Siem Reap

La nich boutique***

Deluxe

3

L’orario di check-in: dalle 14h00

L’orario di check-out: fino alle 12h00

Prezzo del viaggio:

Dal 01 Maggio 2020 al 30 Settembre 2020

Prezzo del viaggio

2 pax

3-4pax

5-6pax

745 Euro/pax

610 Euro/pax

495 Euro/pax

Supplemento per guida italiana

265 Euro/gruppo

Supplemento per camera SGL

140 Euro/pax

Dal 01 Gen 2020 al 30 Aprile 2020

Dal 01 Ottobre 2020 al 31 Dicembre 2020

(tranne il Natale, Capodanno e le altre feste nazionali)

Prezzo del viaggio

2 pax

3-4pax

5-6pax

755 Euro/pax

625 Euro/pax

510 Euro/pax

Supplemento per guida italiana

265 Euro/gruppo

Supplemento per camera SGL

155 Euro/pax

 

Note

Le quote comprendono:

- Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento

- I pasti menzionati nel programma

- Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra

- Guida locale parlante in inglese – Guida in italiano con supplemento.

- Battelli come descritti nel programma

- Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida)

 

Le quote non comprendono:

- Pasti non menzionati nel programma

- Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”

- Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali

- Visto per la Cambogia: 27 Euro/persona

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL PARADISE COVE BOUTIQUE HOTEL – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL PARADISE COVE BOUTIQUE HOTEL – MEZZA PENSIONE

NORVEGIA: TOUR LA SPETTACOLARE TERRA DEI FIORDI E CROCIERA HAVILA

NORVEGIA: TOUR LA SPETTACOLARE TERRA DEI FIORDI E CROCIERA HAVILA

ZANZIBAR: PINGWE SEACLUB KARAFUU BEACH RESORT & SPA - ALL INCLUSIVE

ZANZIBAR: PINGWE SEACLUB KARAFUU BEACH RESORT & SPA - ALL INCLUSIVE

Video Itinerari