Viaggio nel Madagascar Classico con Tsingy e Viale dei Baobabs

Tour di gruppo di 15 gg per agosto con voli domestici, dagli Tsingy al viale dei Baobabs passando per Ranomafana ed Isalo.

Viaggio nel Madagascar Classico con  Tsingy e Viale dei Baobabs
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 30 dicembre 2019 da TF-176-12214

Giorno 1 Antantanarivo 04/08

Meet & Greet ad Ivato International e transfert in albergo.

Giorno 2 Antananarivo – Morondava 05/08

Volo interno per Morondava, e check in in albergo. Per le 15 in auto raggiungiamo il famoso Viale dei Baobabs per assistere allo splendido tramonto.

Il Viale dei Baobabs 

Giorno 3 Morondava - Bekopaka 06/08

Giorno dedicato a raggiungere Bekopaka, l’entrata del mitico Parco Nazionale degli Tsingy. Si tratta di un viaggio lungo di ca. 8 ore durante il quale attraverseremo il fiume Tsiribihina prima seguito dal Manambolo su delle chiatte.

Lo Chaland per il Fiume Tsiribihina

Giorno 4 Bekopaka – Tsingy de Bemaraha 07/08

Visiteremo il Parco nazionale degli Tsingy de Bemaraha – elencato patrimonio mondiale UNESCO, una vera e propria foresta di pietra composta roccia e calcare affilato, creando canyons e crepacci profondi anche 50 m. Si tratta di uno spettacolo unico al mondo, avrete l’opportunità di realizzare delle foto di una bellezza incredibile. L’escursione del parco durerà ca. 4 ore ma le distanze non sono impossibili anzi…i sentieri scolpiti nelle rocce rendono questa visita davvero piacevole. Ci teniamo a sottolineare che per completare la visita, c’è bisogno di un minimo di allenamento, della flessibilitá, scarpe dure, pantaloni lunghi (tipo jeans), un cappello e molta acqua. Finita la visita, torniamo a Bekopaka dove potremo rilassarci nella piscina del nostro albergo.

Il famoso Tsingy de Bemaraha 

Giorno 5/6 Bekopaka – Belo sur Tsiribihina 08-09/08  

Di nuovo in pista, in auto raggiungiamo il fiume Tsiribihina da dove inizieremo la risalita del fiume per ca. 150 km fino a Masiakampy. Durante la risalita del fiume potremo ammirare le diverse specie di uccelli acquatici, villaggi ed il giorno 6 approfitteremo di una piscina naturale per rinfrescarsi. Dormiremo due notti in tenda stile igloo. Accamperemo vicino a dei villaggi.

Uno degli chaland utilizzati per la discesa del fiume 

Giorno 7 Tsiribihina - Masiakampy - Miandrivazo – Antsirabe 10/08   

Per le 12 arriveremo a Masiakampy per riprendere il viaggio su strada. A Miandrivazo cambiamo di mezzo che terremo fino a Toulear. Arriveremo ad Antsirabe per le 7.

Giorno 8 Antsirabe – Ranomafana 11/08

Lasciamo Antsirabe con calma, davanti ci attendono 6 ore di viaggio. Ci fermeremo ad Ambositra per ammirare il lavoratori del legno all’opera e magari acquistare dei souvenir di legno prezioso. Arriviamo a Ranomafana per il tardo pomeriggio, in tempo per visitare l’Arboretum di Ranomafana, un giardino che si dedica alla conservazioni di piante autoctone. NON incluso nel prezzo, possibilità di camminata in notturna su strada ai bordi del parco.

Tritriva

Giorno 9 Ranomafana - Anja 12/08

Ranomafana è famoso per la varietà di razze di lemuri presenti e la ricchissima flora endemica che visiteremo all’indomani. Il parco é diventato il quarto in Madagascar quando ed è stato inaugurato il 31 maggio 1991. Rano in malgascio significa “acqua” e Mafana in malgascio significa “caldo”. Circa 100 anni fa furono scoperte delle sorgenti calde ed i francesi crearono un centro termale e, da qui, si sviluppó il villaggio di Ranomafana. Visiteremo il Parco Nazionale di Ranomafana in prima mattinata, e sicuramente vedremo dei lemuri e delle piante mai viste prima. Dopo la visita, si torna sulla Nazionale 7 per arrivare ad Ambalavao. Ad Ambalavao visiteremo la cartiera Antaimoro. Con la corteccia di un albero chiamato AVOHA (molto abbondante nel sud del paese), si produce una carta stile papiro, impregnata da fiori secchi è venduta in tutto il Madagascar come arazzi o per l’uso di paralumi. Pernottiamo  vicino ad Ambalavao, a 10 minuti, in un bellissimo piccolo resort con piscina (piccola).

Bamboo lemur 

10° giorno Anja - Ranohira 13/08

In mattinata, visitiamo la Riserva di Anja, situata a soli 5 minuti dal nostro resort. Approfitteremo del fresco del mattino per ammirare un centinaio di lemuri dalla coda ad anello, i famosi maki. Si tratta di lemuri molto attivi e simpatici. A Ranohira arriveremo per le prime ore del pomeriggio. Pomeriggio libero.

Anja, panorama tipico madagascar 

11° giorno Ranohira 14/08

Dedicheremo l’intera giornata alla visita del Parco Nazionale d’Isalo. Questo è un parco unico, con dei paesaggi incredibilmente diversi che variano da praterie a montagne, da canyon profondi ad oasi tropicali con pittoresche cascate che formano delle piscine verde-blu di acqua fresca, molto invitanti.

Parco Nazionale dell'Isalo

12/13° giorno Ranohira - Toulear - Madiorano 15-16/08

Per le 7 del mattino lasciamo Ranohira, arriveremo a Madiorano in circa 6 ore. A Madiorano passeremo le prossime 2 notti con attività libere.

Le spiagge vicino Madiorano 

14° giorno Madiorano - Antananarivo 17/08

Transfert per Toulear per il volo interno previsto per le 15 del pomeriggio. Ad Antananarivo, soggiorniamo in pieno centro.

15° giorno Antananarivo 18/08

I nostri servizi terminano con il transfert in aereporto.

Note

Cos’è inclusoVolo interno Antananarivo – Morondava e Toulear – Antananarivo

Bus / minivan a seconda del numero dei partecipantiSistemazione con cene e prima colazione

Crociera sul fiume Tsiribihina in pensione completa su chaland

I pranzi durante la risalita del fiume TsiribihinaLe entrate ai parchi nazionali con guide esperte del posto 

Le escursioni come da itinerario

I trasferimenti da e verso gli aeroporti

 

Non incluso

Il volo internazionale  

Visto Turistico €35 pp

Le bevande ed i pranzi non indicati

Le attivitá di mare a Madiorano

Tutto ciò non menzionato in “Incluso”

Assicurazione di viaggio

Voli da Altri aeroporti su richiesta

 

Agosto Avventura Mare Madagascar Tour

Ti potrebbe interessare

CANADA: FLY & DRIVE CLASSIC QUEBEC

CANADA: FLY & DRIVE CLASSIC QUEBEC

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E CAMBOGIA NEL CUORE DEL MEKONG 2024

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E CAMBOGIA NEL CUORE DEL MEKONG 2024

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA AMSTERDAM)

BELGIO E OLANDA: TOUR BELGIO E OLANDA (DA AMSTERDAM)

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari