Amsterdam tra i Tulipani in Fiore a partire da soli 525 euro

Alla scoperta di Amsterdam durante la stagione della fioritura dei tulipani con escursione al Parco Keukenhof da marzo a maggio

hotel / solo colazione
Amsterdam tra i Tulipani in Fiore a partire da soli 525 euro
Da 525 euro
TF-19-12014

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 03 gennaio 2020

 

Contatta l'inserzionista

 

PROGRAMMA

1° GIORNO: ITALIA (VOLO) AMSTERDAM

Partenza dall'Italia con volo per Amsterdam. Arrivo e trasferimento libero in hotel.


Resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO: AMSTERDAM: VISITA DEL PARCO KEUKENHOF

Oggi prenderete parte a un tour al parco Keukenhof, il parco più famoso d'Europa, con partenza in mattinata o nel primo pomeriggio (il parco si trova a circa un'ora di pullman dal centro di Amsterdam).


Durante questo tour (durata 5 ore) potrete visitare i 32 ettari del parco in completa autonomia, usufruendo dell'ingresso prioritario.  


Rientro ad Amsterdam e resto della giornata a disposizione.

 

3° GIORNO: AMSTERDAM: ESCURSIONE A HAARLEM

Giornata dedicata alla visita della bella cittadina di Haarlem, che potrete raggiungere con 15-20 minuti di treno partendo dalla stazione centrale (partenza ogni 15 minuti). 


Sono in molti ad attribuire la paternità di “terra dei tulipani” alla più famosa Amsterdam, ma in realtà è Haarlem a essere riconosciuta come patria di questi bellissimi fiori. Il paesaggio circostante impreziosito dai campi di tulipani, insieme all'eleganza del patrimonio storico, rendono questa graziosa cittadina una preziosa destinazione turistica. 


Una volta giunti ad Haarlem sarete accolti da una piacevole atmosfera: il borgo d'Olanda è divertente e rilassante allo stesso tempo.

Nella città vecchia sono conservate testimonianze che sapranno condurvi indietro nel tempo facendovi immaginare come poteva essere la vita nell'antico borgo fortificato.


Iniziate la vostra visita dalla piazza principale, la Grote Mark, cuore pulsante della città di Haarlem e luogo dove si svolge l'antico grande mercato. 


Si consiglia una visita al Frans Hals Museum, in cui viene conservata la più importante collezione di dipinti della Scuola di Haarlem. 


Una tappa obbligata nel vostro itinerario è il Molen de Adriaan, il mulino a vento costruito nel 1778 sui resti di una vecchia torre fortificata e successivamente ricostruito nel 1932 dopo essere stato danneggiato da un incendio. La posizione panoramica sul fiume Spaarne incentiverà la vostra voglia di accedere alla piattaforma esterna alta ben 12 metri, e la struttura stessa vi incuriosirà a tal punto da volerlo vedere in funzione.


Rientro ad Amsterdam nel pomeriggio.

 

4° GIORNO: AMSTERDAM (VOLO) ITALIA

Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.


ESEMPIO DI HOTEL


A-Train Hotel***

Ubicato sul lato opposto della strada rispetto alla stazione centrale e a breve distanza da piazza Dam, l'A-Train Hotel offre camere funzionali con tv via cavo e un'accogliente sala colazione che ricorda un treno: potrete iniziare la giornata seguendo le rotaie dipinte sul pavimento che conducono alla sala ristorante, dove potrete usufruire della colazione a buffet in un simpatico vagone ferroviario.

Le principali aree dello shopping, i pub, i ristoranti e i teatri si trovano a una distanza di circa 15 minuti a piedi.


APPUNTI DI VIAGGIO

 

Dalla fine di marzo alla seconda settimana di maggio si può assistere alla fioritura dei campi di bulbi. Naturalmente il periodo esatto dipende dal tempo, ma in genere la metà di aprile è il periodo ideale.

 

La fine di marzo segna l'inizio della fioritura del croco, seguito dai narcisi e dai primi tulipani all'inizio di aprile. Da metà aprile cominciano a fiorire i giacinti. Da metà aprile alla prima settimana di maggio i tulipani sono in piena fioritura.  

 

Il parco Keukenhof è situato a poche decine di chilometri da Amsterdam, nella cittadina di Lisse. Ospita oltre 7 milioni di bulbi piantati a mano su tutta la superficie. Il parco dei tulipani più grande d'Europa viene aperto al pubblico per soli 2 mesi all'anno.

 

L'Olanda presenta il clima ottimale per la coltivazione dei tulipani, grazie alle lunghe primavere caratterizzate da notti piuttosto fresche. Il terreno dei polder viene drenato in continuazione: questo consente di creare condizioni ideali per i bulbi di tulipani, che prediligono un terreno ben drenato ma costantemente umido.

 

APERTURA PARCO DEI TULIPANI: dal 21/03/2020 al 10/05/2020

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Note

LA QUOTA INCLUDE

 

  • volo a/r con solo bagaglio a mano
     
  • tasse aeroportuali (l'importo può variare fino all'emissione dei biglietti)
     
  • 3 pernottamenti con prima colazione
     
  • escursione in pullman al parco Keukenhof
     
  • treno Amsterdam-Haarlem a/r
     
  • assicurazione medico-bagaglio
     

LA QUOTA NON INCLUDE

 

bagaglio da stiva
 
  • trasferimenti da/per l'aeroporto
     
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
     
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”
     

 

 

 

COSTI

Quote per persona in camera doppia da € 525

volo a/r + 3 pernottamenti con colazione + escursione parco Keukenhof + treno