Tour guidato della Turchia classica

Un viaggio guidato nella Turchia classica da Istanbul alla Capadoccia, con guida che parla italiano e pensione completa (bevande escluse) _SV

Tour guidato della Turchia classica
Richiedi Informazioni
tf-19-12027

Pubblicata il 23 gennaio 2020 da TF-19-12027

Dal 05 aprile  a 18 ottobre 2020 partenze garantite ogni domenica

 

Voli da Bologna, Bergamo, Roma Fco, Venezia, Milano Mxp, Napoli e Bari

 

Quota per persona

 

05.04, 19.04, dal 03.05 al 27.06, dal 06.09 al 24.10

euro 689

 

dal 28.06 al 25.07, 26.04

euro 729

 

12.04, 26.07, 30.08

euro 769

 

02.08 e 23.08

euro 789

 

dal 09.08 al 22.08

euro 849

 

Supplemento singola

euro 180 / 200 / 220 / 240 / 260

Quota in terzo letto

bambini 2/11 anni euro 529/589/649/689/789

 

 

 

Programma di Viaggio

 

1° giorno ITALIA – ISTANBUL

Arrivo a Istanbul. ritrovo in aeroporto con personale del nostro corrispondente parlante italiano. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul 5* (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno ISTANBUL

Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe e la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa per le maioliche blu. Il Palazzo Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Museo di Santa Sofia; Gran Bazar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare alla Crociera sul Bosforo (facoltativa, a pagamento) per ammirare sia il versante asiatico sia quello europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

3° giorno ISTANBUL / ANKARA / CAPPADOCIA (718 Km)

 

Prima colazione, partenza per Ankara e arrivo e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che fondarono un grande impero tale da conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico. proseguimento per la Cappadocia, con sosta al Lago Salato. Arrivo e sistemazione all’hotel Perissia 5* (o similare) , cena e pernottamento in hote

4° giorno CAPPADOCCIA

Prima colazione, Intera giornata dedicata alle visite: la Valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri decorate da affreschi, la Cittadella di Uchisar e la Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli) una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba.

Possibilità di assistere allo spettacolo tradizionale dei “dervisci rotanti” o alla serata turca con spettacolo dei gruppi folcloristici e danzatrice del ventre (facoltativo, a pagamento).

5° giorno CAPPADOCCIA / KONYA / PAMMUKKALE (668 km)

Prima colazione in hotel, partenza per Konya, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII) oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana , un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la sua caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae 5* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di un bagno nelle acque termali dell’hotel.6°

6° giorno PAMMUKKALE / IZMIR (221 Km)

Prima colazione, partenza per la vista delle rovine di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento con la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, e il Grande Teatro e visita all’ultima residenza della Vergine Maria. Trasferimento all’hotel Kaya Thermal 5* (o similare) sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno IZMIR / BURSA / ISTANBUL ( 495 Km)

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Istanbul via Bursa. Sosta e visita di Bursa: la Grande Moschea e la Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Istanbul. Arrivo all’hotel Radisson Blu Tuzla 5* (o similare). Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 8° giorno ISTANBUL / ITALIA

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Note

La quota comprende:

 

Voli da/per gli aeroporti indicati (catering venduto a bordo per i voli Pegasus e catering incluso per i voli TK)

Adeguamento carburante

7 pernottamenti in hotels 4/5* locali

Trattamento come da programma: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)

Guida professionale locale parlante italiano per tutta la durata del tour

Tutti i trasferimenti, le escursioni e le visite in pullman granturismo

 

La quota non comprende:

 

asse aeroportuali (pari a euro 85 per i voli Pegasus e 145 per i voli TK)

Assicurazione medico bagaglio annullamento (pari a euro 40 per adulti e euro 20 per chd )

Ingressi ai musei e siti menzionati dal programma euro 80 per persona da pagarsi all’arrivo alla guida

Mance per guida e autista (consigliati euro 20 per persona)

Mance in alberghi e ristoranti, i pasti non menzionati nel programma, le bevande, extra personali in genere, escursioni facoltative ad Istanbul e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

PORTOGALLO E SPAGNA: TOUR GRAN TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO (DA SANTIAGO

PORTOGALLO E SPAGNA: TOUR GRAN TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO (DA SANTIAGO)

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

Video Itinerari