Pasqua a New York: tour + volo + accompagnatore da soli 1.869 euro!

Pacchetto di 6 gg 4 nt per trascorrere la Pasqua con tante escursioni delle principali attrazioni incluse nella quota e l'accompagnatore per tutto il Tour.

Pasqua a New York: tour + volo + accompagnatore da soli 1.869 euro!
Richiedi Informazioni
tf-109-12079

Pubblicata il 28 gennaio 2020 da TF-109-12079

Programma di viaggio

1 giorno Italia - New York  8 aprile
Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza per New York con volo di linea: pranzo  e snack a bordo. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel, durante il quale verrà data una prima introduzione alla città. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Dopo una breve pausa, primo tuffo con
accompagnatore nella brulicante atmosfera di Times Square e di Broadway.
Cena nel tipico ristorante americano Planet Hollywood, nelle immediate vicinanze dell’hotel. Pernottamento in hotel.

2° giorno: New York - 9 aprile
Prima colazione continentale in hotel.  
Intera giornata dedicata alla visita con guida di Midtown e di Brooklyn. Si partirà dalla visita di uno dei luoghi più nuovi della città: l’avveniristico complesso architettonico di Hudson Yards, una strabiliante impresa edilizia formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson, in prossimità di un deposito ferroviario nel quartiere di Chelsea, caratterizzato da edifici bassi rispetto ad altre zone della città, da gallerie d’arte e dal Chelsea Market, uno dei più famosi mercati gastronomici di Manhattan.
Hudson Yards, con l’iconica costruzione chiamata “Il Vascello”, rappresenta il progetto edilizio privato più grande nella storia degli Stati Uniti d’America e ha richiesto 6 anni di lavori per poter essere ultimato. Da qui parte la High Line che percorreremo a piedi, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una ferrovia un tempo adibita al trasporto delle merci dal porto ai grandi depositi della zona. Oggi la High Line è una delle attrazioni più visitate della città (circa 10 milioni di persone l’anno), e intorno a questo percorso con piccoli ruscelli, 250 piante diverse e chaise longue in legno per guardare il tramonto, sono sorti laboratori artistici e showroom di grandi stilisti dalle grandi vetrate. Giunti alla fine del breve percorso della High Line, passeggiata a Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, chi desidera potrà fotografare l’esterno della casa di Carrie Bradshaw, vista nella serie tv “Sex and the City”, o il piccolo bar dove Bod Dylan si esibì la prima volta. Per il tempo libero da dedicare al pranzo ci recheremo a Brooklyn nel quartiere di DUMBO (che sta per Down Under il Manhattan Bridge Overpass). Si tratta di un ex quartiere industriale e lo si nota dai tanti edifici in mattoni rossi, e dai vecchi magazzini, ora trasformati in loft dai prezzi astronomici. DUMBO è oggi un quartiere di gallerie d’arte, boutique, lussuosi appartamenti e persino una piccola spiaggia. 
Il fulcro di Brooklyn è Prospect Park, disegnato nel 1866 da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux, gli stessi progettisti di Central Park. Prospect Park è più piccolo e più bucolico, come uno scampolo di campagna dimenticato in mezzo alla città, ed è circondato dalle storiche Townhouses di fine Ottocento, con le facciate in mattoni  rossi e le classiche scalinate di accesso. Si attraverserà anche il quartiere di Park Slope, residenza prescelta da molti attori, manager e artisti di successo, stilisti e romanzieri. Qui è nata tutta una nuova e vasta offerta culinaria innovativa e molto raffinata, alcuni vigneti e numerosi microbirrifici artigianali. Assaggio di birra presso un birrificio locale di Brooklyn. Rientro a Manhattan nel tardo pomeriggio con vista su Manhattan al tramonto.
Cena presso il famoso ristorante Bubba Gump, che prende spunto dal film pluripremiato
Forrest Gump. Rientro in hotel a piedi e pernottamento.

3°gg - NEW YORK 10 aprile
Prima colazione continentale in hotel. 
Giornata dedicata a Downtown. Lungo il percorso che ci porterà all’estremità meridionale dell’isola di Manhattan, la parte più antica, verrà effettuata una sosta fotografica nel quartiere dei sarti e delle sartorie (Garment District), dove si vedrà il famoso edificio a forma di ferro da stiro (Flatiron), completato nel 1902 e all’epoca costruzione più alta della 
città. A seguire visita guidata di Lower Manhattan e del Distretto Finanziario. Si partirà dalla punta meridionale di Manhattan (Battery Park) per Ellis Island e Liberty Island. La prima sosta sarà dedicata alla Statua della Libertà, regalata agli americani dai francesi e opera del medesimo architetto che ha creato la Torre Eiffel, che ha utilizzato il viso di sua madre come ispirazione. La Statua
della Libertà, che volge lo sguardo verso il mare e non verso la terraferma, simboleggia il benvenuto e il senso di accoglienza verso i migranti che arrivavano dal mare. A Ellis Island si potrà visitare il bellissimo Museo dell’Immigrazione che permette di rivivere tutti i vari passaggi che avvenivano una volta giunti negli USA.
In tarda mattinata rientro a Downtown e passeggiata nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Downtown: Wall Street con la famosa statua del toro; la chiesa Trinity Church; la Federal Reserve Bank, il luogo che custodisce più lingotti d’oro al mondo; i molti edifici classici e Art Decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiani nativi americani. Tempo libero per il pranzo nel giardino d’inverno del nuovo complesso Brookfield Place, presso il nuovo World Trace Center, una meraviglia architettonica che offre varie possibilità gastronomiche e una bella area all’aperto con tavolini in riva al fiume Hudson. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Ground Zero Museum e Memorial: nella parte esterna si vedranno le due enormi vasche disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio originariamente occupato dalle due torri.
Il progetto porta il nome di “Reflecting Absence” e sui bordi sono incisi i nomi delle 3.000 persone che hanno perso la vita, circondate da un bosco di 400 alberi. Tra questi c’è anche il cosiddetto “Survivor Tree”, un albero miracolosamente sopravvissuto alla tragedia ed ora divenuto per tutti i newyorkesi il simbolo della resilienza della loro città. Visita interna del museo, un’esperienza molto toccante che narra e ricostruisce minuto per minuto tutti gli eventi di quel drammatico giorno, ricordato tramite cimeli,  registrazioni, testimonianze dirette e riprese. Al termine rientro in hotel. Lungo il percorso sosta fotografica al Rockefeller Centre, uno dei luoghi più iconici e fotografati della città; qui ogni anno viene acceso il famoso albero di Natale ai piedi del  pattinaggio sul ghiaccio. Cena birreria all’americana. Pernottamento in hotel.

4°gg - NEW YORK - 11 aprile  
Prima colazione continentale in hotel. 
Mattinata dedicata ad una passeggiata a piedi con l’accompagnatore all’interno di Central Park, il parco urbano più grande di New York ed uno dei più importanti del mondo. È lungo più di 4 km e largo 800 m. Nei 340 ettari che occupa troverete giardini, laghi artificiali,  cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco. Progettato dal desi-
gner di giardini Frederick Law Olmsted e dall’architetto Calvert Vaux, Central Park fu completato nel 1873 e, oggi, è il parco pubblico più visitato degli Stati Uniti. Scenografia di moltissimi film, video e fotografie pubblicitarie, ha alcune locations iconiche e assolutamente da non perdere, come il Bow Bridge, il Jaqueline Kennedy Reservoir con aironi, cigne e anatre, il laghetto più piccolo tradizionalmente usato dagli amanti delle piccole barche telecomandate, e la zona dedicata a John Lennon, di fronte al Dakota Building dove lui abitava, contraddistinta dal mosaico “Imagine” e dai molti fiori. Ci sono anche delle “quite zone” per chi cerca silenzio e relax. Dal parco si hanno spettacolari vedute sui grattacieli e sui bellissimi condomini di lusso allineati lungo l’Upper East e l’Upper West Side, i due contorni laterali del parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare uno o più dei molti musei in prossimità del parco: il museo di Storia Naturale (lato ovest), il Guggenheim, il Met, il museo della Città di New York, il Museo del Barrio e il Copper Hewitt.
La visita ai musei è libera e individuale. Chi preferisce potrà dedicarsi allo shopping, sulla vicina Quinta Strada raggiungibile a piedi dall’hotel. Oppure si potrà raggiungere l’Empire State Building per la salita all’osservatorio ( attività libera e individuale). Rientro libero e a piedi in hotel. In serata cena presso il ristorante giapponese Benihana, uno dei primi ad aprire in città, raggiungibi-
le dall’hotel con una breve passeggiata. Pernottamento in hotel.

5°gg - NEW YORK - 12 aprile
Prima colazione continentale in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

6°gg - NEW YORK - 13 aprile 
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Note

La quota comprende
- Passaggio aereo con voli intercontinentali di linea in classe economica da Milano Malpensa
- Accompagnatore dall'Italia per tutto il tour
- Trasferimenti
- 4 pernottamenti in hotel; 
- Trattamento di Colazione 
- Pasti come da programma: 1 cena in ristorante tipico Planet Hollywood; 1 cena presso il famoso
   ristorante Bubba Gump; 1 cena in birreria all’americana e 1 cena presso il celebre ristorante
   giapponese Benihana
- Trasporto privato per le escursioni e visite guidate da programma con eccellenti guide locali
- Tasse locali 

La quota non comprende
- Tasse aeroportuali 290,00 circa da riconfermare 
- Supplementi per partenze da altri aeroporti; 
- Pasti se non indicati, mance, bevande ed extra in genere; 
- Quota d’iscrizione di euro 80 pp
- assicurazione medico bagaglio annullamento
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota comprende”. 
- Esta obbligatoria da fare On line a cura del cliente

RIDUZIONI POSSIBILI IN CAMERA TRIPLA O QUADRUPLA CHIEDI AL TUO PROMOTORE EVOLUTION TRAVEL

ATTENZIONE!
Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, in particolari classi di prenotazione  e sono soggette a riconferma al momento della prenotazione. Questa è un'offerta valida solo per prenotazione anticipata e fino ad esaurimento dei posti disponibili!

Aprile Pasqua Famiglia Città e capitali Tour New York

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO CLASSICO in 7 notti con noleggio auto con arrivo a Lisbona
7 notti / Solo Soggiorno

PORTOGALLO CLASSICO in 7 notti con noleggio auto con arrivo a Lisbona

Viaggio fly & drive, modificabile in ogni sua parte e costruito su misura per il cliente. Prezzi ottimi e assi

3 utenti hanno richiesto questa proposta

INDIA: TOUR DISCOVERY GOLDEN TRIANGLE

INDIA: TOUR DISCOVERY GOLDEN TRIANGLE

Grecia, Macedonia e Bulgaria a soli 1142€ con questa offerta!

Un viaggio nel tempo tra le meraviglie di Alessandro Magno: un tour di 9 giorni e 8 notti con partenza da Salo