Madagascar ed il Parco Nazionale degli Tsingy de Bemarama UNESCO!

Suggestivo tour che vi porterà ad ammirare la “Avenue du Baobab” e il Parco Nazionale degli Tsingy de Bemaraha..non finisce qui!

Madagascar ed il Parco Nazionale degli Tsingy de Bemarama UNESCO!
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 1 febbraio 2020 da TF-179-12219

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Arrivo ad Antananarivo e trasferimento ad Antsirabe 3 ore circa (D)
Arrivo ad Antananarivo, accoglienza in aeroporto e partenza per la prima tappa del tour che prevede il trasferimento in auto 4x4 con autista parlante francese o inglese per Antsirabe che dista circa 3 ore in direzione sud percorrendo la panoramica Route National 7. Cena e pernottamento hotel.

2° giorno: Trasferimento a Morondava, 7 ore circa (B/D)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Morondava che si affaccia sulla costa occidentale del Madagascar. Cena e pernottamento hotel Chez Maggie o Kimony Resort o con supplemento a richiesta al Palissandre Cote Ouest.

3° giorno: trasferimento su pista al Parco Tsingy de Bemaraha, 8 ore circa (B/D).
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Tsingy de Bemaraha. Il trasferimento è su pista e richiede circa 8 ore di viaggio in cui sono compresi l’attraversamento di 2 fiumi a bordo di zattere. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento hotel Olympe du Bemeraha o con supplemento a richiesta al Soleil du Tsingy. Il Parco Nazionale de Tsingy de Bemaraha che protegge una grande area che ha come scenario delle formazioni rocciose alte diverse centinaia di metri con pinnacoli appuntiti denominati “tsingy”; l’erosione nel tempo ha creato fratture che nascondono profondi canyon, grotte, bacini di acqua sotterranei. I percorsi nel Parco prevedono il passaggio su alcuni ponti sospesi e la discesa nei canyon ove la vegetazione cresce nei punti e nei modi più impensati.

4° giorno: Escursione al Parco Tsingy di Bemaraha (B/D)
Prima colazione in hotel e partenza per una escursione con guida ufficiale ANGAP di 8 ore circa nel Parco che prevede 2 percorsi in piroga tradizionale sul fiume (Gorges e Manambolo) più una escursione a piedi per vedere l’area dei Petit Tsingy, interessante per la vegetazione e la facilità di vedere lemuri, camaleonti ed altri animali. Cena e Pernottamento hotel Olympe du Bemeraha o con supplemento a richiesta al Soleil du Tsingy.

5° giorno: Escursione al Parco Tsingy di Bemaraha (B/D)
Prima colazione in hotel e partenza per una escursione a piedi con guida ufficiale ANGAP di 6 ore circa nel Parco che prevede un itinerario denominato Broadway molto interessante che è la combinazione tra 2 differenti circuiti (Andamozavaky e Ranotsara) in 2 differenti aree del Parco dei “Grand Tsingy”. Il percorso vi permetterà di vedere queste singolari formazioni rocciose separate da canyon e grotte attraversando 2 ponti sospesi. Cena e Pernottamento hotel Olympe du Bemeraha o con supplemento a richiesta al Soleil du Tsingy.

6° giorno: Trasferimento a Morondava , 8 ore circa (B/D).
Prima colazione in hotel e ritorno a Morondava in auto 4x4 lungo la medesima pista percorsa nel viaggio di andata. Sosta poco prima del tramonto all’Avenue du Baobab dove giochi di luce e ombra tra gli alberi baobab consentono belli scatti fotografici. Cena e pernottamento hotel Chez Maggie o Kimony Resort o con supplemento a richiesta al Palissandre Cote Ouest.

7° giorno: Trasferimento a Belo Sur Mer, 4 ore circa di pista (B/D)
Prima colazione in hotel, trasferimento con auto 4x4 con autista parlante francese e a richiesta con supplemento con guida parlante inglese lungo la pista costiera in direzione sud fino a Belo Sur Mer, villaggio di pescatori e noto per il cantiere nautico ove abili artigiani costruiscono interamente a mano come da tradizione secolare piroghe in legno e i “botry”, tipiche barche in legno adibite al trasporto delle merci usando solo la vela come mezzo propulsore. Il villaggio di Belo Sur Mer è incantevole per la sua atmosfera, per le dune di sabbia e per le saline. Di fronte a Belo Sur Mer si trovano alcune meravigliose piccole isole, meta ideale per lo snorkeling. Pomeriggio a disposizione per scoprire con una passeggiata il villaggio, le sue spiagge e le isole vicine con una escursione da organizzare in loco. Cena e pernottamento all’hotel Le Dauphin Vezo

8° giorno: Escursione alla Riserva di Kirindy Mitea, trasferimento a Manja, 4 ore circa di pista (B/D)
Prima colazione in hotel, escursione in barca a motore alla Riserva Naturale Kirindy Mitea che protegge un habitat con un elevato tasso di endemicità della flora. Rientro a Belo Sur Mer e nel primo pomeriggio trasferimento lungo la pista dissestata che si dirige verso l’interno del Madagascar attraversando aree rurali fino ad arrivare nella piccola cittadina di Manja nel pomeriggio, cena e pernottamento in un semplice e basico hotel (Kanto).

9° giorno: Trasferimento ad Andavadoaka, 7/8 ore di pista (B/D)
Prima colazione in hotel e trasferimento in direzione nuovamente della costa percorrendo una pista dissestata fino alla cittadina di Morombe, sosta per il pranzo e per riposare prima di proseguire in direzione sud a poca distanza dalla costa fino al villaggio di Andavadoaka sul mare, cena e pernottamento al Laguna Blu Resort sul mare con sistemazione in bungalow.

Fino al 12° giorno compreso: Mare/Relax al Laguna Blu Resort (B/D)
4 notti di mare/relax al Laguna Blu Resort con trattamento di mezza pensione; possibilità di organizzare in loco escursioni in barca a motore e piroga lungo la costa e in piccole e meravigliose isole che si trovano a poca distanza.

13° giorno: Trasferimento a Tulear, 8 ore circa di pista (B/D)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Tulear con auto 4x4 e autista parlante francese percorrendo la bella pista costiera che vi darà modo di vedere numerosi alberi di baobab, e caratteristici villaggi di pescatori. Cena e pernottamento hotel Moringa o con supplemento a richiesta all’hotel Moringa o con supplemento a richiesta al Bakuba Le Petit Hotel du Voyager.

14° giorno: Trasferimento a Tulear, Volo per Antananarivo (B).
Prima colazione in hotel, ore 07.30 trasferimento in barca a motore per il porto di Tulear (1 ora circa), trasferimento in auto/minivan all’aeroporto (20 minuti circa), volo Air Madagascar per Antananarivo in orario da verificare al momento della prenotazione. Se il volo Tulear – Antananarivo prevedrà l’arrivo a destinazione entro le ore 14.00, è prevista la visita guidata della Capitale in mezza giornata; se invece l’orario di arrivo ad Antananarivo sarà dopo le ore 15.00, la visita della Capitale sarà prevista la mattina del 14° giorno. Cena libera e pernottamento hotel Pavillon de L’Emyrne o La Varangue o similare.

15° giorno: Trasferimento in aeroporto Volo per Addis Ababa
Prima colazione in hotel, Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Note

La quota comprende
- Tutti i trasferimenti con autista di lingua francese 
- Sistemazione in hotel come da programma
- Camera doppia standard
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse) durante il tour
- Trattamento di mezza pensione al mare
- Visite ed escursioni come da programma
- Ingressi a parchi e riserve private durante le visite
- Assistenza di personale qualificato e di rangers locali di lingua francese
- Carburante durante il tour

La quota non comprende
- Voli intercontinantali e relative tasse aeroportuali
- Volo interno e relative tasse aeroportuali
- Assicurazione annullamento facoltativa 3%. 
- Quota iscrizione che include assicurazione medico/bagaglio euro 60 a persona
- Visto circa euro 35,00 a persona (da pagare in loco).
- Mance, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende 

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre

Ti potrebbe interessare

ISLANDA: FLY & DRIVE LA MAGICA STRADA CIRCOLARE

ISLANDA: FLY & DRIVE LA MAGICA STRADA CIRCOLARE

VIETNAM-CAMBOGIA-LAOS: TOUR PERLE DI INDOCINA 2024

VIETNAM-CAMBOGIA-LAOS: TOUR PERLE DI INDOCINA 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

Ecuador: avventura amazzonica ad un prezzo speciale di soli 2230€!

Un viaggio indimenticabile nel cuore dell'Ecuador tra natura selvaggia, vulcani e antiche civiltà con questa