Pirenei, Vercors, Verdon e Ardèche in moto ad agosto a 2290 euro

Una vacanza fuori dall'ordinario: 14 giorni di strade fantastiche in mezzo a una natura unica tra Francia e Spagna

Pirenei, Vercors, Verdon e Ardèche in moto ad agosto a 2290 euro
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 5 febbraio 2020 da LIUTravel

Quindici giorni in viaggio tra i Pirenei in moto dal 1° al 15 agosto 2020 - Pura emozione in sella!

Se le tue ferie coincidono con la prima quindicina di agosto, perché non godertele in moto? TrueRiders, LiuTravel e TravelFool ti porteranno alla scoperta dei Pirenei in moto: quindici giorni tra Spagna, Francia e Andorra, per un tour unico nel suo genere.

430 chilometri di montagne che raggiungono i 3.400 metri d'altezza, dividendo il Mediterraneo dall'Atlantico e l'Occitania francese dalla Catalogna spagnola. I Pirenei sono, insieme alle Alpi, la catena montuosa più iconica d'Europa e del mondo!

Per visitarli appieno in sella non si può fare un tour breve: ecco perché abbiamo selezionato la prima metà del mese d'agosto, con giornate lunghe e piacevoli, un clima mite e stabile e tutta la bellezza di viversi una grande vacanza all'estero.

Un mix straordinario di passi di montagna, città d'arte e incredibili avventure ad alta quota. Più di tremila chilometri di strada lungo la direttrice Barcellona - Pamplona - La Seu d'Urgell, Carcassonne e il rientro in Italia che coincide con alcune delle più incredibili mete naturalistiche della Francia.

Affronteremo le zone delle Gole del Verdon e dell'Ardéche, passando per le Prealpi del Vercors e la Route Napoléon (la strada che Napoleone fece costruire per collegare la Provenza alla Francia centrale e, da qui, fino a Parigi) senza dimenticare le Gole del Verdon, per tutti Il Grand Canyon d'EuropaPercorreremo ogni giorno una destinazione nuova come il Col de Tourmalet, l'Aspin o il Col de l'Aubisque

Un'esperienza motociclistica aperta a tutti dove scoprire tutto il piacere del mototurismo e dello stare insieme in sella!
 

Programma di viaggio

Giorno 1. Genova - Barcellona

Ritrovo di tutti i partecipanti a Genova per l'imbarco sul traghetto in camera doppia e trasferimento in direzione Barcellona. La durata del viaggio in traghetto Genova - Barcellona è di circa 21 ore

Giorno 2. Arrivo a Barcellona

Dopo il trasferimento in traghetto arriveremo a Barcellona per trascorrere il tardo pomeriggio e la serata nella bellissima capitale catalana. La Sagrada Familia, il Parc Guell e la Rambla sono solo alcune delle mete più interessanti della città costiera nel nord-est della Spagna.

Giorno 3. Barcellona - La Seu d'Urgell (307 km)

Tutta la bellezza dei Pirenei spagnoli nella prima giornata di viaggio che, dalle spiagge calde di Barcellona, ci porta fino a La Seu d'Urgell, nei pressi del confine andorrano. Tappe a Vic, Ribes de Freser e La Pobla de Lillet.

Giorno 4. La Seu d'Urgell - Pamplona (375 km)

Tappa lunga e intensa ma decisamente interessante, quella che percorre il confine tra Spagna, Andora e Francia in direzione di Pamplona, la città degli Encierros, le corse dei tori in occasione di San Firmino. Tra le tappe intermedie Sort, Ainsa-Sobrarbe e Jaca.

Giorno 5. Pamplona - Bagneres de Bigorre (286 km)

Attraversiamo il confine tra Spagna e Francia giungendo in quest'ultima per il quinto giorno del nostro tour. Lasciata Pamplona arriviamo sulle Valli Occidentali, valichiamo il Col de la Pierre St. Martin e proseguiamo verso Bagnères-de-Bigorre dopo un passaggio a Lourdes.

Giorno 6. Bagneres de Bigorre - La Seu d'Urgell (228 km)

Montagna a 360 gradi in questa tappa del Pirenei Tour che ci riporta in Catalogna e più precisamente a La Seu d'Urgell. Attraversiamo il confine in corrispondenza di Bagnères-de-Luchon e ci dividiamo tra il Parco di Aiguestortes e e quello degli Alti Pirenei.

Giorno 7. La Seu d'Urgell - Barcellona (257 km)

Percorso alternativo nel rientro verso Barcellona che passerà per alcune splendide località di montagna come Ripoll e Sant Pere de Torello. Una tappa facile ma entusiasmante che ci riporta in direzione del Mediterraneo.

Giorno 8. Barcellona (giornata libera)

Una giornata intera per scoprire Barcellona in piena libertà. Tra i luoghi più interessanti da visitare sicuramente la Fontana magica sul Montjuic, la Pedrera (o Casa Milà) e le altre opere di Antoni Gaudi. Fermatevi anche a mangiare nel Mercato della Boqueria, uno degli esempi più belli di mercato coperto in Europa.

Giorno 9. Barcellona - Carcassonne (390 km)

La bellezza dell'alta costa catalana e dell'Occitania ci accompagnano in questa tappa decisamente lunga (390 chilometri!) che ci porta a scoprire mete celebri del turismo come Lloret de Mar, Sant Feliu de Guixols e Cerbère, senza dimenticare Perpignan.

Giorno 10. Carcassonne - Cocures (284 km)

Risaliamo la Francia in direzione di Cocurès passando per il parco dell'Alta Languedoc ed entrando così nella "zona dei parchi", che include anche quello delle Grands Causses e delle Cévennes. Proprio qui raggiungeremo la meta del giorno, Cocurès.

Giorno 11. Cocures - Vallon Pont d'Arch (266 km)

Tappa interamente dedicata all'entroterra con visita ad alcune delle più interessanti attrazioni naturali di Francia, come i Giardini dei Sambuchi, le Grotte di Dargillan e le Aven Armand.

Giorno 12. Vallon Pont d'Arch - Villard de Lans (256 km) 

Passaggio straordinario, quello di oggi, lungo le Dolomiti di Francia. Stiamo parlando ovviamente delle Prealpi del Vercors che si estendono nella zona prospiciente Grenoble e Villard-de-Lans.

Giorno 13. Villard de Lans - Gap (235 km)

Terzultima giornata di viaggio che segue una delle più antiche e rinomate strade turistiche francesi, la Route Napoleon. La strada fu tracciata dallo stesso Napoleone per unire la Francia e il suo "grandioso impero" lungo la direttrice Marsiglia - Gap - Parigi.

Giorno 14. Gap - Bauduen (250 km)

Le Gole del Verdon si aprono in dei canyon così larghi e ampi che, sin dall'Ottocento, sono entrati a far parte delle mete turistiche più amate di Francia. Li affrontiamo con piacere passando da Gap per Barcelonette, toccando le Gole del Daluis e arrivando fino alle sponde del lago di Bauduen.

Giorno 15. Bauduen - Genova (316 km)

Rientro in Italia in direzione Genova con una ultima tappa "di trasferimento" ma con un itinerario a sorpresa che ti sveleremo soltanto in corrispondenza del viaggio. Pronto a partire? Scopri come funziona il tour e riserva il tuo posto ora!

Come funziona il tour?

Ad accompagnarci durante questo viaggio saranno Mirco Massimo, i tour leader di Bonzo Team. Esperti motociclisti con migliaia di chilometri sulle spalle, i nostri affrontano i viaggi in sella con passione e professionalità ma anche con la grande voglia di chi è appassionato di moto fino al midollo!

Puoi scegliere di viaggiare da solo o in compagnia: all'arrivo troverai motociclisti con la voglia di scoprire luoghi e strade proprio come te, e non ti sarà difficile stringere da subito grandi amicizie! Se viaggi in compagnia potrai scegliere la camera doppia, al prezzo indicato nelle informazioni oppure se viaggi da solo puoi scegliere se condividere una doppia o dormire in camera singola, con un supplemento (ma ricorda: prima prenoti, più risparmi!). 

Cosa è compreso nel tour?

Il prezzo di questo tour dal 1° agosto al 15 agosto 2020 in Sardegna è di 2290 euro e include i seguenti servizi:

- Trasferimento in traghetto sulla tratta Genova - Barcellona (cabina doppia, solo andata)
- 13 notti con pernottamento hotel 3/4 stelle o agriturismo (a seconda delle destinazioni) con possibilità di trattamento mezza pensione
- Tour leader con moto
- Accompagnatore
- Furgone di appoggio con servizio di deposito bagagli e SOS
- Assicurazione
- Roadbook dettagliato

La presenza del tour leader in moto, nonché del furgone di appoggio con servizio di SOS tecnico e trasporto bagagli vi permetterà di godervi il viaggio in tutta sicurezza e tranquillità, senza pesi e soprattutto senza pensieri! TrueRiders e Travelfool hanno pensato proprio a tutto per una esperienza di vacanza personalizzata in ogni minimo dettaglio.

 

Note

Il presente tour è proposto da TrueRiders e Travelfool e gestito in fase di prenotazione e pagamento da LiuTravel, tour operator con sede in Via dell'Elettronica 16, 00144 Roma.

La copertura assicurativa RCA è fornita in collaborazione con compagnie di assicurazione così come specificato nelle condizioni di contratto comunicate all'atto della prenotazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni nonché per procedere alla prenotazione è possibile utilizzare il modulo "Contatta l'inserzionista" presente ad inizio pagina.

Agosto Barcellona