Tour di gruppo: Vietnam da sogno 10 giorni da 880 euro/pax

Viaggi privati e su misura. Consulenti parlanti in italiano. Preventivo gratituito entro 24 ore. Consulenze itinerario

Tour di gruppo: Vietnam da sogno 10 giorni da 880 euro/pax
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 7 febbraio 2020 da TF-136-12217

PROGRAMMA DETTAGLIATO

 
Giorno 01: Hanoi arrivo (-) |  solo l'autista 
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro l'autista. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida ne' autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Si fa check-in sempre dalle 14 di pomeriggio


Giorno 02: Ha Noi Visita (B, L) |  Guida e l'autista 
Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell'attuale Capitale del Vietnam:  il Complesso di Ho Chi Minh da fuori, la sua abitazione storica su palafitta, poi il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076.
Poi iniziamo la visita al centro storico noto anche come il quartiere di 36 corporazioni. Si tratta del dedalo di vicoli dove ognuno è specializzato in un mestiere o arte. Il modo migliore per scoprire questo labirinto pieno di energia e di vita, è a piedi. Il tour è progettato per esplorare tutti gli aspetti della vita locale, il corso tratterà la vita degli hanoiani con una visione originale e unica. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita e visitiamo poi il Tempio di Ngoc Son. Dopo il tour, avrete opportunità di degustare caffè all'uovo - una bevanda tipica di Ha Noi in una caffetteria vecchia della Capitale prima di andare a vedere lo spettacolo delle marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel.


Giorno 03: Hanoi - Ninh Binh - Hanoi (B, L) |  Guida e l'autista 
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Sosta in un villaggio artigiano - Xuan La, dove è famoso per la creazione di un tradizionale giocattolo per i bambini che si chiama "To he" (sono le colorate figurine modellate dalla pasta di riso). Avrete l'occasione di provare a farlo e godendo un tè offerto dal padrone di casa. L'attività dura circa un'ora poi continuiamo a trasferire a Ninh Binh. 
Visita dei templi dei Re Dinh e Le che risalgono al X secolo a Hoa Lu. Trasferimento a Tam Coc, nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Poi una gita in barca a remi (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc, e nel pomeriggio visita alla pagoda di Bich Dong. Rientro ad Hanoi e pernottamento in hotel.


Giorno 04: Ha Noi - Ha Long (B, L, D) |  Guida e l'autista 
Dopo la prima colazione, partenza senza guida per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. La nostra guida privata sale sulla crociera con voi. Durante la navigazione, ammirare la bellezza delle isolette  misteriose per le tante leggende locali. Pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pomeriggio, cambiare alla piccola barca per visitare una grotta famosa oppure un villaggio di pescatori.
Cena abbondante a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare)


Giorno 05: Ha Long - Ha Noi - Da Nang - Hoi An (B) |  Guida e l'autista 
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch (pranzo piccolo e presto) sulla giunca.
A fine mattinata rientro all'aeroporto di Ha Noi per prendere volo verso Da Nang. Arrivo, sarete accolti per trasferimento al centro di Hoi An. Pernottamento in hotel.
(Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare)


Giorno 06: Hoi An visita - Danang - Hue (B, L) |  Guida e l'autista 
Colazione in hotel, dedicheremo il tempo per visitare la città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, visita il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An eretta da un monaco cinese e il Museo del Patrimonio di Rehahn.
Poi partenza per Hue passando il Passo delle Nuvole dove possiamo vedere Da Nang e i suoi dintorni. Arrivo e pernottamento in hotel.


Giorno 07: Hue visita - Villaggio di La Chu (B, L) |  Guida e l'autista 
Dopo colazione in hotel, partenza per il tour della giornata. Iniziamo il tour con la visita della Cittadella Proibita. 
Sosta alla casa - giardino di An Hien che significa “casa della pace”. Con l’architettura tradizionale, la casa offrel’atmosfera dell’antica Hue. Scoprite la sua storia e il suo bellissimo frutteto tropicale in un ambiente tranquillo, alla coperta in una piacevole e tranquilla passeggiata in bicicletta nella campagna affascinante di Hue.
Durante il tour, ci saranno le soste per visitare le cose tipiche del Vietnam come pagoda, fabbrica per la produzione dei prodotti tipici, ecc...
Pedalate fino al villaggio di La Chu immersi nei paesaggi tipici della campagna di Hue quali orti, campi di riso, banani, fiumi , stagni di loto e sullo sfondo delle montagne. Potete ancora oggi vedere le conseguenze dell’agente arancio rilasciato dall’esercito statunitense circa 40 anni fa. Arrivate in un ristorante familiare nel bel mezzo delle risaie di riso per il vostro pranzo. Dopo il pranzo avrete un pediluvio con erbe medicinali contemplando il pittoresco scenario delle risaie. 
Alla fine visita del Mausoleo di Tu Duc - uno dei mausolei piu' splendidi con la struttura tradizionali. Pernottamento in hotel.
Supplemento: gita in motorino (Xe Om) al villaggio di La Chu: 6 USD/persona


Giorno 08: Hue - Sai Gon visita (B, L) |  Guida e l'autista 
Colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sarete accolti per trasferimento al centro. Sistemazione in hotel (orario di check-in sara' dalle 14 di pomeriggio).
Nel pomeriggio, iniziamo la giornata per visitare Sai Gon: visita della Cattedrale, la Posta centrale e la Pagoda di Ngoc Hoang (Jade Pagoda). Preseguimento con il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino dopo la visita della guerra. Termineremo il tour con l'escursione al caratteristico e tradizionale mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.


Giorno 09: Saigon - Ben Tre - Sai Gon (B, L) |  Guida e l'autista 
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre - la capitale della noce di cocco in Vietnam, il viaggio durerà indicativamente 2 ore e trenta minuti. Sulla strada sosta a visitare la Pagoda di Vinh Trang a My Tho.
Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Dopodiche visitiamo una famiglia locale per la produzione delle caramelle di cocco e all'ultimo visitiamo una casa locale che fa le stuoie di paglia.
Una visita in Tuk Tuk locale (Xe Loi) per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno al molo con un breve giro in barca a remo.
Rientro a Sai Gon in macchina. Pernottamento in hotel.


Giorno 10: Sai Gon - Partenza (B) |  solo l'autista 
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto con solo autista per prendere volo di rientro in Italia o per la successiva tappa. Fine dei nostri servizi.
Camera sara' a vostra disposizione fino a mezzogiorno.

Prezzo di viaggio

hotel 3 stelle

periodo

Partenza 1

Partenza 2

Partenza 3

Partenza 4

05/08 – 14/08/2020

12/08 – 21/08/2020

24/12 /2020 – 02/01/2021

26/12/2020 – 04/01/2021

Prezzo del tour

880 Euro/pax

880 Euro/pax

915 Euro/pax

915 Euro/pax

Supplemento singola

210 Euro/pax

210 Euro/pax

210 Euro/pax

220 Euro/pax

 

hotel 4 stelle

periodo

Partenza 1

Partenza 2

Partenza 3

Partenza 4

05/08 – 14/08/2020

12/08 – 21/08/2020

24/12 /2020 – 02/01/2021

26/12/2020 – 04/01/2021

Prezzo del tour

975 Euro/pax

975 Euro/pax

1.120 Euro/pax

1,075 Euro/pax

Supplemento singola

310 Euro/pax

310 Euro/pax

315 Euro/pax

315 Euro/pax

 

 

Note

Le quote comprendono:

- Alloggio con prima colazione, come indicato nel programma (sulla base di 02 persone / camera matrimoniale/ camera doppia). 

- Guida parlante in ITALIANO durante tutto il tour (tranne il tempo libero o in cui si afferma "senza guida")

- 2 voli Ha Noi - Da Nang, Hue - Sai Gon di Vietnam Airlines (incluse le tasse) - Economy Classe

- Notte a bordo di una cabina confortevole nella giunca tradizionale.

- Mezzo di trasporto privato durante il tour, aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti terresti (tranne il tempo libero o dove si indica "SENZA AUTISTA").

- I pasti menzionati nel programma (B = prima colazione, L = pranzo) – 9 colazioni + 7 pranzi + 1 brunch + 1 cena.

- 02 gala dinner la sera 24/12 e 31/12 per la partenza 3, 01 gala dinner la sera 31/12 per la partenza 04

- Ingressi a siti turistici.

- Esercusioni in barca, come indicato nel programma.


Le quote non comprendono:

- Volo di arrivo e partenza con tutte le tasse.

- Costi dell'autorizzazione di visto e visto timbrato in aeroporto in Vietnam

- Sistemazioni ed alloggi non indicati nel programma

- Mezzi di trasporto non menzionati nel programma.

- Le spese bancarie per tutte modalita` di pagamento come bonifico bancario, onepay, carta di credita, ecc.

- I pasti che non sono menzionati nel programma.

- Bevande, telefono, lavanderia e tutto ciò che non sono chiaramente indicati alla voce "La quota comprende".

- Mance e spese personali

- Assicurazione

- Early Check-in & Late Check-out

Gennaio Agosto Dicembre Vietnam Tour

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA PORTO)

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO (DA PORTO)

BRASILE: TOUR BRASILE CLASSICO

BRASILE: TOUR BRASILE CLASSICO

1 utente ha richiesto questa proposta

SICILIA: TOUR SICILIA VELOCE

SICILIA: TOUR SICILIA VELOCE