Tour organizzato di Edimburgo, Skye, Highlands e della Scozia

Tour della Scozia con i suoi villaggi, le montagne e vallate, i fiumi e grandi laghi, le scogliere a picco sul mare e gli antichi castelli dei clan

Tour organizzato di Edimburgo, Skye, Highlands e della Scozia
7 notti / Mezza pensione

Pubblicata il 10 febbraio 2020 da TF-205-12273

Il tour vi regala un viaggio indimenticabile per questa terra, passando per le storiche Glasgow e Edimburgo e seguendo le orme degli highlanders tra il Loch Lomond e Loch Ness, fino ad arrivare alla splendida Isola di Skye.

 

Le date di partenza del tour per il 2021 sono le seguenti :

  • 25 Giugno - 02 Luglio 2021
  • 02-09 Luglio 2021
  • 09-16 Luglio 2021
  • 16-23 Luglio 2021
  • 23-30 Luglio 2021
  • 30 Luglio - 06 Agosto 2021
  • 06-13 Agosto 2021
  • 13-20 Agosto 2021
  • 20-27 Agosto 2021
  • 27 Agosto - 03 Settembre 2021 

TOUR CON MASSIMO 35 PARTECIPANTI

 

 

Giorno 1 – Arrivo a Glasgow

Arrivo all’aeroporto di Glasgow. Trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento a Glasgow o dintorni.

 

 

Giorno 2 – Glasgow, Hill House e Loch Lomond

Colazione in hotel. Partenza per il tour panoramico di Glasgow prima di dirigerci verso la Hill House, uno dei migliori esempi di architettura scozzese, progettata nel 1904 dall’architetto Charles Rennie Mackintosh. Per preservare l’edificio, il National Trust for Scotland ha creato una struttura protettiva che lo avvolge; dal tetto si potrà ammirare una vista mozzafiato dell’estuario del Clyde. Si attraverserà la meravigliosa regione del Loch Lomond, il piú grande lago della Gran Bretagna continentale la cui bellezza ha ispirato grandi poeti e scrittori. Qui è disponibile una crociera opzionale sul lago al costo supplementare di 15 sterline a persona, da pagare in loco alla guida; la guida accompagnerà i crocieristi mentre per gli altri ci sarà del tempo libero per esplorare il pittoresco villaggio di Balloch che affaccia sul lago. Si prosegue per la costa ovest verso Dalmally. Cena in hotel. Pernottamento a Dalmally dintorni.

 

Giorno 3 – Isola di Skye

Colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione sull’isola di Skye, la piú grande delle isole scozzesi con i suoi panorami mozzafiato e le scogliere a picco sul mare. Prima di prendere il ponte che porta sull’isola, ci sarà tempo per una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan immortalato nel film Highlander. Arrivati a Skye, si percorrerà la strada panoramica di questa bellissima isola. Rientro sul continente in serata. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Inverness/Aviemore.

 

Giorno 4 –Loch Ness, Drum Castle e Aberdeen

Colazione in hotel e partenza intorno alle 10:00 per il famoso lago di Loch Ness che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus e che "ospiterebbe" secondo la leggenda il celebre mostro. Visita del Castello di Urquhart da cui è possibile ammirare il bellissimo panorama del lago; il castello fu ripetutamente saccheggiato e ricostruito fin quando non è stato fatto saltare nel 1692 per impedire alle forze giacobite di servirsene. Lungo il tragitto per Aberdeen, visita del Drum Castle & Gardens, uno dei più antichi del paese, che si erge nei pressi di un fitto bosco di querce e con un celebre giardino con una specie particolare di rose. A seguire, tour panoramico di Aberdeen che include il pittoresco villaggio di pescatori costruito tra il 1808 e 1809. Cena e pernottamento in hotel ad Aberdeen o dintorni.

 

Giorno 5 – Castello di Dunnottar, Glamis e Dundee

Colazione in hotel. Si parte per Dundee facendo una sosta fotografica presso le rovine del Castello di Dunnottar che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mare del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Si procederà anche alla visita di una distilleria di whiskey locale (nota che la visita potrebbe essere spostata anche ad altro giorno). Visita del magnifico Castello di Glamis; il castello fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale Elisabetta II, e qui nacque la sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra. Cena e pernottamento a Dundee o dintorni.

 

Giorno 6 – St. Andrews e Edimburgo

Colazione in hotel prima di visitare l’Albert & Victoria Museum a Dundee. Si prosegue per St. Andrews per visitare le rovine del castello e dellla cattedrale. Il Castello di St. Andrews è stato la residenza ufficiale del principale vescovo di Scozia per tutto il Medioevo e ha svolto un ruolo importante in alcuni dei più celebri eventi della storia scozzese. La Cattedrale è stato il centro religioso del paese dalla sua costruzione nel XII secolo fino alla Riforma Protestante nel 1560; la struttura è cinta dalle mura più maestose della Scozia che circondano anche un cimitero. Partenza per Edimburgo e sosta fotografica sul Forth Bridge, il ponte ferroviario sul Firth of Forth che collega Edimburgo con la regione del Fife; costruito tra il 1873 e 1890, il ponte rappresenta un capolavoro dell’ingegneria industriale ed è inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.

 

Nota: Qui è possibile includere una serata tradizionale scozzese con cena e spettacoli folkloristici.

 

Giorno 7 – Edimburgo

Colazione in hotel. A seguire, visita panoramica di Edimburgo. Sosta fotografica del Castello di Edimburgo (visita interna non inclusa) che domina la città dai suoi 120 metri di altezza; all’interno del castello si possono ammirare la Pietra del Destino, gli appartamenti reali e i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Pomeriggio libero per esplorare in autonomia la città con il suo centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità dell'UNESCO, che si snoda attraverso il Royal Mile, una storica via piena di negozi, artisti di strada ed edifici risalenti al periodo medievale; qui si trovano il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della famiglia reale in Scozia, la Cattedrale di Sant’Egidio e il Museo Nazionale di Scozia che ospita una ricca collezione di reperti archeologici e oggetti del periodo medievale. La New Town, la parte nuova della città anch’essa inserita tra i siti dell’UNESCO, si affaccia sulla bella Princes Street con i numerosi edifici dell’epoca georgiana. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.

 

Nota: Per quanto riguarda il Castello, la guida darà le informazioni ai clienti dall’esterno del castello in quanto non è possibile fare una visita guidata con una guida esterna. E’ possibile comunque acquistare in loco delle audio guide e il biglietto di ingresso e visitare il castello in autonomia nel pomeriggio.

 

Giorno 8 – Partenza da Edimburgo

Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti - 7 notti

Note

Il costo di questo tour parte da 935 Euro a persona per una partenza a Giugno/Luglio, da 1000 Euro a persona per una partenza ad Agosto.

 

La tariffa include:

  • 7 pernottamenti in hotel 3*/4*, mezza pensione (cene in hotel, bevande escluse; le cene di Edimburgo e Glasgow sono libere).
  • Trasporto in pullman durante tutto il tour come indicato nel programma.
  • Guida in italiano durante tutto il tour come indicato nel programma.
  • Tutte le tasse applicabili.

 

La tariffa non include:

  • Il volo internazionale; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti di Glasgow e Edimburgo: possiamo includerli come supplemento oppure potete provvedere in autonomia.
  • Ingressi per siti e musei indicati nel programma (Hill House, sosta fotografica al Castello di Eilean Donan, Drum Castle & Gardens, Castello di Glamis, Albert & Victoria Museum, Castello e Cattedrale di St. Andrews, Distilleria di Whisky, Castello di Urquhart, sosta fotografica al Castello di Edimburgo). Il pacchetto ingressi è obbligatorio, va acquistato direttamente in loco pagando alla guida e costa 95 sterline a persona.
  • Crociera opzionale sul Loch Lomdond al costo di 15 sterline a persona (la crociera va acquistata direttamente in loco pagando alla guida).
  • Opzionale: Serata tradizionale scozzese a Edimburgo al costo di 69 sterline a persona: la tariffa include il trasferimento da/per l’hotel, la cena a menù fisso (bevande escluse) e lo spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche. La serata tradizionale va acquistata direttamente in loco pagando alla guida.
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • Bevande durante le cene incluse nel programma.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:  

Lorne Hotel, Premier Inn o similari – 3* a Glasgow

Muthu Dalmally Hotel o similari – 3* a Dalmally e dintorni

Duke of Gordon Hotel, MacDonald Strathspey Hotel o similari – 3* ad Aviemore e dintorni

Copthorne Hotel o similari – 4* ad Aberdeen e dintorni

Haymarket Hub Hotel o similari – 3* a Edimburgo

 

 

La disponibilità di hotel centrali a Edimburgo non è garantita per il mese di Agosto per la ricorrenza del Military Tattoo Festival.

Il programma si può modificare su richiesta, aggiungendo pernottamenti extra prima o dopo il tour ed ulteriori escursioni guidate.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

AUSTRIA E UNGHERIA: MINITOUR VIENNA - BUDAPEST

AUSTRIA E UNGHERIA: MINITOUR VIENNA - BUDAPEST

VIETNAM: TOUR PERLE DI VIETNAM 2024

VIETNAM: TOUR PERLE DI VIETNAM 2024

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

Video Itinerari