GRAN TOUR DELL'IRLANDA. Speciali condizioni per prenotazioni online.

Un Gran Tour dell'Irlanda con guida parlante italiano vi farà scoprire le meraviglie di questo paese con partenze garantite nei mesi di Luglio e Agosto 2020.

GRAN TOUR DELL'IRLANDA. Speciali condizioni per prenotazioni online.
tf-5-12141

Pubblicata il 10 febbraio 2020 da TF-5-12141

1° Giorno - Italia / Dublino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dublino. Arrivo e ritiro dei bagagli. Incontro con l'assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Trasferimento diretto in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
2° Giorno – Dublino / Cahir / Kerry
Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida prevista sul tour. Inizieremo dedicando la mattinata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Successivamente, partiremo verso la contea del Kerry con sosta a Cahir lungo il tragitto. Visita della Castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda, ha fatto da sfondo a diversi film. L’edificio risale al XIII secolo, ma la sua storia è profondamente legata alle vicende dei suoi ultimi proprietari, i Butler. Potente famiglia irlandese sin dall’invasione anglo-normanna furono fedeli sostenitori della Corona Inglese che concesse loro la baronia di Cahir nel 1375. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork/vicinanze.
3° Giorno – Ring of Kerry  
In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork/vicinanze.
4° Giorno –Cliffs of Moher / Galway
Dopo la prima colazione irlandese, partenza alla volta di Galway. Passeremo il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Proseguimento verso Galway e all’arrivo passeggiata per le vie di questa vivace cittadina designata Capitale Europea della Cultura 2020. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea di Limerick/Clare/vicinanze.
5° Giorno – Galway o Aran Islands (escursione facoltativa) 
Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub, dove si chiacchiera e si beve molto. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente.
oppure
Escursione facoltativa a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran

Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio.
Cena e pernottamento a Galway o contea di Limerick/Clare/dintorni.
Nota: la guida seguirà i partecipanti all’escursione alle Isole Aran.
Per chi non effettua l’escursione è prevista la giornata libera a Galway.
L’escursione alle Isole Aran è organizzata per l’intera giornata con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio. Per i partecipanti all’escursione alle Isole Aran non è garantito il tempo per una visita di Galway in questa giornata.
L’escursione alle isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo e del mare non permettano la traversata sicura in traghetto.
6° Giorno – Connemara / Mayo
Un giorno intero dedicato all’escursione del Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Proseguimento verso la contea di Mayo. Cena e pernottamento in hotel a Knock/Westport/Castlebar o vicinanze.
7° Giorno – Mayo / Donegal-Derry
Oggi lasceremo Mayo per proseguire verso la contea del Donegal. Passeremo per Sligo la città natale del poeta William Butler Yeats e ridente cittadina circondata da numerose spiagge. Lungo il tragitto visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore che comprendono più di 60 pietre funerarie e circoli in pietra e ne fanno uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa e il più antico d’Irlanda.
Proseguimento verso nord, passando per Bundoran e Belleek. Escursione nel Glenveagh National Park. Questo bellissimo parco, situato nel cuore delle montagne e delle valli del Donegal, si estende per oltre 10.000 ettari. È qui che possiamo ritrovare le numerose greggi di cervi rossi e visitare i bellissimi giardini dove crescono molte specie rare di piante, comprese molte piante esotiche, curate e coltivate con molta premura da anni. Il Glenveagh National Park è rinomato anche per l’abbondante presenza di rododendri che proteggono le piante più fragili dal vento e dalla pioggia. Visiteremo anche il Castello e i magnifici giardini che lo circondano. Cena e pernottamento in albergo nella contea di Donegal o contea di Derry.
8° Giorno – Giant’s Causeway / Belfast
Partenza per le spettacolari Giants Causeway passando per Derry e lungo il tragitto, giusto dopo aver passato Portrush, la strada ci regala preziosi scorci di piccole spiagge sabbiose e le rovine del Dunluce Castle (foto stop) appollaiato sulla cima di un suggestivo dirupo in basalto. Visita alle Giants Causeway
Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è considerato come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi!
Continuazione verso Belfast passando per la magnifica strada che si snoda lungo la costa di Antrim. Cena e pernottamento in albergo nella contea di Antrim.
9° Giorno – Belfast / Dublino
Giornata dedicata a Belfast. Durante il Belfast City Tour si potrà ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni distintivi più conosciuti di Belfast. La Grand Opera House fu inaugurata nel 1895 e per una buona parte degli anni ’70 venne chiusa per permettere una considerevole ristrutturazione, sia all’interno, sia alle pareti esterne di mattoni rossi. Dopo essere passati davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906, il tour continua verso la Queen’s University, l’Università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno al quale si è sviluppato un vivace centro studentesco. Ingresso al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic: dal suo concepimento a Belfast all’inizio del 1900, le fasi della sua costruzione e l’inaugurazione fino al suo famoso primo viaggio e catastrofica fine. Dopo la visita partenza per Dublino. Cena libera. Pernottamento in albergo a Dublino o area.
10° Giorno – Dublino
Giornata dedicata a Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica con ingresso al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Visita della Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904, era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. A conclusione della visita il gruppo viene invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness. Possibilità di avere del tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o area.
Possibilità di partecipare a una serata tradizionale facoltativa a pagamento presso un pub tradizionale di Dublino.
11° Giorno - Dublino / Italia
Trasferimento diretto in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e FINE DEL VIAGGIO.

Per ragioni di disponibilità l'itinerario proposto potrebbe essere invertito e l'ordine delle visite modificato. 
Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all'interezza del programma.

NOTE IMPORTANTI:
 

Durante la settimana del Dublin Horse Show (15-19 Luglio 2020) e per un altro grande evento sportivo dal 28 al 30 agosto 2020 (American Football GAME 2020) un albergo a Dublino centro o contea non è garantito. Il gruppo verrà alloggiato in contee vicine.
Durante la settimana delle corse di cavalli a Galway (27 luglio – 2 agosto 2020) non è garantito un albergo in contea di Galway.
Durante l’evento Rose of Tralee dal 21 al 25 agosto 2020 non è garantito un albergo nella contea di Kerry.

Per le partenze comprese tra il 15 luglio e il 14 agosto inclusi:
Il pernottamento a Dublino potrebbe essere in hotel decentrale o periferico nella contea di Dublino.
Il pernottamento di 2 notti nella contea di Galway non è garantito, le due notti potrebbero essere in due hotel diversi e/o in contee limitrofe. L’itinerario verrà comunque svolto nella sua interezza ma potrebbe subire degli aggiustamenti in base ad una migliore organizzazione dei tempi secondo le località di pernottamento. Ad esempio, l’escursione alle Isole Aran potrebbe essere effettuata dal porto di Doolin anziché da Rossaveal se il pernottamento è nella contea di Clare anziché a Galway.
L'ubicazione dell'hotel confermato potrebbe modificare leggermente l'itinerario proposto, senza tuttavia omettere alcuna visita prevista nel programma.
Negli hotel l'ascensore è generalmente presente, ma nel caso non lo fosse, un servizio di facchinaggio è disponibile previo pagamento di un supplemento.
Presso gli hotel della catena Holiday Inn Express la cena è a buffet.
I pullman non sono dotati di servizi e, a causa delle temperature non elevate, non dispongono di aria condizionata.
Sulle partenze con più di 35 persone, verranno inclusi gli auricolari per tutti i clienti.

Il pacchetto ingressi include:

  • Cahir Castle
  • Cliffs of Moher
  • Kylemore Abbey
  • Carrowmore Megalithic Cemetery
  • Glenveagh National Park
  • Giant’s Causeway
  • Titanic Belfast Visitor Centre
  • Trinity College
  • Guinness Storehouse

Escursione a Inishmore, la più grande delle Isole Aran: € 45.00 p.p. 
Il prezzo include: 
- traghetto andata e ritorno per Inishmore da Rossaveal (o da Doolin)
- minibus sull'isola fino al Dun Aengus
- ingresso al Dun Aengus Fort.
Su alcuni tour l’escursione alle Isole Aran potrebbe essere fatta con andata e/o ritorno dal porto di Doolin anziché dal porto di Rossaveal. La durata della traversata dal porto di Doolin è di circa 1 ora e 15 minuti. Gli orari dei traghetti sono prenotati in modo tale da lasciare tempo a sufficienza per l’escursione sull’Isola sia che si parta da Rossaveal, sia che si parta da Doolin.
Nota: L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo e del mare non permettano la traversata sicura in traghetto.

Serata tradizionale irlandese presso un pub tradizionale a Dublino: € 55.00 p.p.
Il prezzo include: 
- trasferimento in pullman al pub
- cena a 3 portate in pub tradizionale a Dublino con spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche irlandesi. 

Il primo e l’ultimo giorno sono inclusi i trasferimenti aeroportuali per arrivi e partenze previsti tra le ore 9.00 e le ore 21.00. Il servizio potrà essere fornito tramite taxi, pullman o shuttle bus. Se i clienti arrivano o partono prima delle ore 9.00 oppure dopo le ore 21.00, è previsto un supplemento.

Note

LA QUOTA COMPRENDE

  • 10 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
  • La mezza pensione durante il tour, le cene delle 3 notti a Dublino sono libere.
  • Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 11
  • 7 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 8 (cena a tre portate in hotel)
  • Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 10 e secondo il programma
  • Transfer dall’aeroporto all’hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi, per arrivi tra le ore 9.00 e le ore 21.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
  • Transfer dall'hotel all'aeroporto l'ultimo giorno del tour con pullman o taxi senza assistenza, per partenze tra le ore 9.00 e le ore 21.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
  • Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno all'arrivo
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma fino al giorno 10
  • Servizi e tasse ai prezzi correnti
  • Assicurazione annullamento e sanitaria base
  • Assistenza della nostra agenzia Irlandese

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Volo aereo e relative tasse aeroportuali
  • I pasti non indicati e tutte le bevande
  • Le Cene a Dublino
  • Le escursioni facoltative e altri ingressi non specificati
  • Aumento massimale spese mediche
  • Le mance e gli extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende”

 

Luglio Agosto Citta Europee Ferragosto Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR CANADA DA MAGGIO A OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR CANADA DA MAGGIO A OTTOBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

NORVEGIA: TOUR LA SPETTACOLARE TERRA DEI FIORDI E CROCIERA HAVILA

NORVEGIA: TOUR LA SPETTACOLARE TERRA DEI FIORDI E CROCIERA HAVILA

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA (GRECIA)-MACEDONIA DEL NORD E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

1 utente ha richiesto questa proposta