Voyager Inca un viaggo indimenticabile alla scoperta del Perù

10 giorni 8 notti per un tour fantastico in super offerta con Alpitour nelle antiche terre della civiltà Inca

Voyager Inca un viaggo indimenticabile alla scoperta del Perù
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 10 febbraio 2020 da LIUTravel

Prezzo per due persone.

Voli, tour e pernottamenti inclusi. Il trattamento, visti gli spostamenti, è differente in base agli impegni del tour.

Programma di viaggio:

1° Italia_ Lima

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Lima

Arrivo e trasferimento in hotel dove l'early check in è incluso. Incontro con la guida nella lobby e partenza per le visite della mattina che iniziano con il Museo Larco. Considerato il museo con la più grande collezione privata di arte precolombiana peruviana, esibisce manufatti tessili ed attrezzi per la lavorazione della ceramica e del metallo. Inoltre espone una collezione di pezzi di ceramica, oro ed argento con pietre semipreziose appartenenti alle differenti culture Inca e Pre-inca. Trasferimento a Plaza San Martin ed inizio della visita attraverso la sua zona coloniale. Passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union che presenta una selezione di case che vanno dal XVI al XIX secolo sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor. Tra i luoghi di culto che verranno visitati di particolare interesse la Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Al pomeriggio prosegue la visita con il Monastero di San Francesco prima di giungere al Mirador di Miraflores da cui si può godere di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Rientro in hotel verso le 17.00, sistemazione in camera e tempo a disposizione. Trattamento: prima colazione.

3° Lima_ Arequipa

Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Arequipa (2.335 metri sul livello del mare). All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della "città bianca", così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. L’attrazione principale della città è il monastero di Santa Catalina, dove sarà possibile scoprire la vita che le monache di clausura hanno svolto per 500 anni. Visita anche al museo Santuarios de Altura dell’Università Cattolica di Arequipa, che custodisce la Momia Juanita, uno dei reperti senza dubbio, più importanti per l’archeologia peruviana. La mummia, risalente a circa 500 anni fa è stata scoperta sulla cima del vulcano Ampato. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Il resto del pomeriggio è a disposizione per relax o per lo shopping. Trattamento: prima colazione e pranzo

4° Arequipa_ Valle del Colca (km 160)

Partenza al mattino. Il tragitto, prevede di passare dai 2.335 m di Arequipa sino ai 3.600 m sul livello del mare di Colca, con un punto massimo di 4.910 m s.l.m. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l'alpaca, la vigogna ed il lama. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5° Valle del Colca_ Cruz del Condor_ Puno (km 440)

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove, con un pò di fortuna, sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno (3.827 m) con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena. Trattamento: pensione completa.

6° Puno_ Lago Titicaca_ Puno

Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. L’esperienza è unica e dà modo di conoscere un popolo dolce ed ospitale che esprime in aymara, la loro lingua originale, uno stile di vita arcaico. L’incontro prevede anche un giro sulla Totora, la barca di giunca tipica degli Uros. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile, quasi nel centro dell’immenso lago. Una lunga passeggiata permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° Puno_Raqchi_Pisac_Valle Sacra (km 430)

Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento del trasferimento con sosta al mercato di Pisaq Proseguimento quindi lungo la Valle Sacra fino all’hotel. Sistemazione e cena. Trattamento: pensione completa.

8° Valle Sacra_ Ollantaytambo_Aguas Calientes (km 55)

Al mattino trasferimento ad Ollantaytambo e visita della fortezza. Possente e magica, ricca di storia e suggestioni. Verso le 11.00 trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d'accesso a Machu Picchu. Il viaggio in treno, di circa 1 ora e 30 minuti, si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. A bordo verrà servito uno snack da consumare nel vagone panoramico, per potersi godere al meglio l’incredibile panorama. All'arrivo incontro con la guida locale di Aguas Calientes e sistemazione in hotel, che si raggiunge in pochi minuti, a piedi. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel. Trattamento: prima colazione, pranzo snack e cena.

9° Aguas Calientes_ Machu Picchu_ Cusco (km 130)

Al mattino presto, le 06.00 circa, partenza in bus per Machu Picchu che si raggiunge dopo soli 20 minuti. La visita della più famosa città perduta del mondo, situata a 2.400 m s.l.m., si svolge con un’affascinante passeggiata di circa 3 ore. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per lo shopping nell’originale paesino. Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata. Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° Cusco_ Lima_ Italia

Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. La fortezza di Sachsayaman, La Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la cattedrale ed il leggendario Tempio Korikancha sono tra i siti più interessanti che verranno visitati. A seguire si prosegue per l’aeroporto ed imbarco sul volo per Lima. All'arrivo imbarco in coincidenza sul volo per l'Italia via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo. Trattamento: prima colazione.

11° Italia

Arrivo in giornata.


Alberghi Previsti:

 Lima: Josè Antonio Deluxe

Arequipa: Costa del Sol

Valle del Colca: Aranwa

Puno: Libertador

Valle Sacra: La Hacienda

Aguas Calientes: El Mapi

Cusco: Aranwa Cusco Boutique

 

Note

Voli inclusi

Prezzo totale per due adulti

viaggidea only

_Massimo 16 partecipanti per il comfort più esclusivo
_Lima: camera subito a disposizione all'arrivo (early check in).
_Arequipa: pranzo a base di specialità tipiche e visita della mummia Juanita di epoca preincaica (l’originale è visibile solo in estate, durante i mesi invernali viene esposta una copia)
_Puno: pranzo in casa di un contadino locale sull’isola di Taquile
_Aguas Calientes: pernottamento ad Aguas Calientes per essere tra i primi ad entrare al sito di Machu Picchu e pranzo presso l’Inkaterra Cafè, il miglior ristorante della città con vista sul fiume Urubamba.
_La partenza del 26 Dicembre prevede un pasto aggiuntivo a Puno in concomitanza con la sera di Capodanno.

SPOSI
Per le coppie in viaggio di nozze:
bottiglia di vino in camera all’arrivo a Lima.

STAY CONNECTED
Connessione wi fi gratuita in tutti gli hotel previsti durante l’itinerario.

 

 

Aprile Perù Tour di Gruppo Lima

Ti potrebbe interessare

COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE

COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE

PERÙ: TOUR PERÙ IMPERIALE

PERÙ: TOUR PERÙ IMPERIALE

GUATEMALA: TOUR GUATEMALA CLASSICO 2024

GUATEMALA: TOUR GUATEMALA CLASSICO 2024