Tour completo di Istanbul con il centro storico e il Corno d'Oro

Il tour vi farà scoprire il meglio di Istanbul, dal centro storico di Sultanahmet fino ai quartieri sul Corno d'Oro

Tour completo di Istanbul con il centro storico e il Corno d'Oro
4 notti / Solo colazione

Pubblicata il 12 febbraio 2020 da TF-205-12274

Il programma è il seguente:

Giorno 1: Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.


Giorno 2: Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l'antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 3: Tour giornaliero del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea del Solimano, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con una passeggiata per l'antico quartiere di Uskudar con la grande Moschea di Mihrimah e la Moschea di Semsi Pasa. A seguire, passeggiata sul lungomare di Salacak dove si potrà ammirare un bellissimo panorama del Bosforo e l'isolotto dove si trova la Torre di Leandro, anche conosciuta come Torre della Fanciulla, un luogo che custodisce un'antica leggenda. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 4 – I quartieri del Corno d’Oro

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per il Corno d’Oro e Pera. Istanbul non è solo la Moschea Blu o Santa Sofia e nessuno può dire di aver conosciuto davvero la città se non ha passeggiato per il caratteristico quartiere di Pera. Il Corno d'Oro, l'estuario che divide Istanbul, risplende con i suoi mille colori al tramonto. Apre il tour la visita di una delle più belle moschee del periodo d'oro dell'impero ottomano, la Moschea di Fatih. Dopo aver ammirato i mosaici bizantini e i meravigliosi affreschi della Chiesa di Chora, segue un piacevole momento di relax sulla collina di Pierre Loti nel quartiere di Eyup dove è possibile sorseggiare un caffè ammirando l’incredibile panorama del Corno d’Oro e visitare la Moschea di Eyup, una delle più importanti del mondo islamico. A seguire, passeggiata per le strade di Pera, il centro culturale della città. Il programma termina con la visita esterna alla Torre di Galata costruita dai genovesi, dalla quale si può ammirare uno dei più bei panorami del mondo con la città di Istanbul, le sue moschee, il Corno d’Oro, Pera e il Bosforo. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 5 – Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 4 notti

Note

I costi di questo programma sono i seguenti:

- A partire da 560 Euro a persona basandoci su 2 partecipanti

- A partire da 380 Euro a persona basandoci su 4 partecipanti

- A partire da 330 Euro a persona basandoci su 6 partecipanti

 

Il tour include:

- Trasferimenti da/per l’aeroporto.

- 4 pernottamenti in hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

- 3 tours giornalieri inclusi il trasporto per il terzo tour (gli altri due tours sono a piedi e il secondo tour include una carta dei mezzi pubblici), la guida in italiano e gli ingressi.

- Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

* Arena Hotel, Turcoman Hotel o similari – 3*

* Innova Hotel, Fer Hotel o similari – 4*

E' possibile includere hotel di categoria superiore.

 

Il programma è date di partenza flessibili durante tutto l'anno.

Il programma si può modificare su richiesta.

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MAROCCO: TOUR TESORI IMPERIALI E MERAVIGLIE DEL DESERTO

MAROCCO: TOUR TESORI IMPERIALI E MERAVIGLIE DEL DESERTO (DA CASABLANCA A MARRAKECH)

BOLIVIA: TOUR BOLIVIA CLASSICA

BOLIVIA: TOUR BOLIVIA CLASSICA

Turchia in Caicco tradizionale: avventura a partire da 1.759€!

Un viaggio incantevole di 10 giorni navigando lungo le coste turche in un caicco tradizionale, un'offerta impe