Tour di Istanbul e della Cappadocia, dal Bosforo ai camini di fata

Dalle moschee imperiali e i panorami del Bosforo alle millenarie valli incantate della Cappadocia con i suoi tipici camini di fata e le case di pietra

Tour di Istanbul e della Cappadocia, dal Bosforo ai camini di fata
5 notti / Solo colazione

Pubblicata il 12 febbraio 2020 da TF-205-12274

Vi invitiamo a scoprire Istanbul con i suoi monumenti e le moschee illuminate, ammirando il panorama del Bosforo e lasciandovi trasportare dal calore inconfondibile di questa città dai retaggi romani, bizantini e ottomani. Il tour prosegue con l'esplorazione della Cappadocia con le sue valli e i famosi camini di fata, tra paesi e chiese scavate nella roccia, una regione dal passato e dalle tradizioni millenarie.

 

Il programma è il seguente:

Giorno 1 - Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 2: Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l'antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 3: Tour giornaliero del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea del Solimano, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con una passeggiata per l'antico quartiere di Uskudar con la grande Moschea di Mihrimah e la Moschea di Semsi Pasa. A seguire, passeggiata sul lungomare di Salacak dove si potrà ammirare un bellissimo panorama del Bosforo e l'isolotto dove si trova la Torre di Leandro, anche conosciuta come Torre della Fanciulla, un luogo che custodisce un'antica leggenda. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 4 - Tour per le valli della Cappadocia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo interno per la Cappadocia di mattina presto. Arrivo e trasferimento in Cappadocia. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi famosi camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta. Il tour prosegue con la visita del Museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più noti complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà al castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo sulla cui cima si ha una bellissima vista della valle e dei camini di fata. Pernottamento in Cappadocia.


Giorno 5 - Secondo tour per la Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà alla Valle Rossa con le sue favolose rocce di formazione vulcanica e un susseguirsi di pinnacoli e torrioni dall’incredibile gamma cromatica: camminando attraverso i frutteti e le vigne, tra paesaggi straordinari e i celebri camini di fata, si raggiungerà l’antico villaggio greco di Cavusin, famoso per le chiese scavate nella roccia. Pausa pranzo. Nel pomeriggio, si prosegue con la Valle del Piccione, così chiamata per le centinaia di piccole finestre scavate nel tufo per attirare i piccioni e ospitare i loro nidi. Visita della città sotterranea di Kaymakli: scavata tra il VI e X secolo, è la più grande della regione con i suoi otto livelli, quattro dei quali visitabili. Il tour termina con la sosta a Ortahisar, villaggio costruito attorno ad un colossale torrione di roccia, il Castello di Ortahisar. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 6 - Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 5 notti

Note

I costi di questo programma sono i seguenti:

- A partire da 900 Euro a persona basandoci su 2 partecipanti

- A partire da 600 Euro a persona basandoci su 4 partecipanti

- A partire da 550 Euro a persona basandoci su 6 partecipanti

 

Il tour include:

- Trasferimenti da/per l’aeroporto a Istanbul e in Cappadocia.

- 3 pernottamenti a Istanbul cin un hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

- 2 pernottamenti in Cappadocia in un tipico hotel 3*/4* scavato nella roccia, prima colazione inclusa. 

- 2 tours giornalieri a piedi a Istanbul inclusa una carta dei mezzi pubblici per il secondo tour, la guida in italiano e gli ingressi.

- 2 tours giornalieri in Cappadocia inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi.

- 1 volo interno (Istanbul-Cappadocia), tasse incluse.

- Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

* Arena Hotel, Turcoman Hotel o similari – 3* a Istanbul

* Fer Hotel, Innova Hotel o similari – 4* a Istanbul

* Antik Cave House o similari – 3* in Cappadocia

* Esbelli Cave Hotel o similari - 4* in Cappadocia

E' possibile includere hotel di categoria superiore a Istanbul e in Cappadocia.

 

Il programma si può modficare su richiesta.

Il programma è a date di partenza flessibili durante tutto l'anno.

 

Il costo del giro in mongolfiera in Cappadocia è di 250/270 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel.

Il costo dello spettacolo dei dervisci in Cappadocia è di 50 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR IL TRIANGOLO DELL’EST

STATI UNITI: TOUR IL TRIANGOLO DELL’EST

MAROCCO: TOUR CULTURA E DESERTO

MAROCCO: TOUR CULTURA E DESERTO

Finlandia a soli 1535€! 7 giorni di pura esplorazione da non perdere assolutamente

Un tour di gruppo tra le meraviglie della Finlandia soggiornando in hotel 3 o 4 stelle, un'esperienza unica