Tour di Istanbul, del sito archeologico di Efeso e di Pamukkale

Dalla magica Istanbul alla storia del sito archeologico di Efeso prima di tuffarsi nelle acque termali di Pamukkale

Tour di Istanbul, del sito archeologico di Efeso e di Pamukkale
6 notti / Solo colazione

Pubblicata il 12 febbraio 2020 da TF-205-12274

Il programma è il seguente:

Giorno 1 - Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 2: Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l'antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 3: Tour giornaliero del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea del Solimano, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con una passeggiata per l'antico quartiere di Uskudar con la grande Moschea di Mihrimah e la Moschea di Semsi Pasa. A seguire, passeggiata sul lungomare di Salacak dove si potrà ammirare un bellissimo panorama del Bosforo e l'isolotto dove si trova la Torre di Leandro, anche conosciuta come Torre della Fanciulla, un luogo che custodisce un'antica leggenda. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 4 - Partenza per Kusadasi

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per Izmir. Arrivo e trasferimento in hotel a Kusadasi. Pernottamento a Kusadasi.

 

Giorno 5 - Efeso e la Casa della Vergine Maria

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero di Efeso con la nostra guida. Il tour inizia con la visita ai resti del Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. In seguito si procederà per il sito storico di Efeso, senza dubbio la città greco-romana ad oggi meglio preservata; sprazzi di antiche vestigia provengono dalla biblioteca di Celso, dall’antico teatro, dal ginnasio e dall'agorà, dalla fontana traiana e dal Tempio di Adriano. Dopo una pausa pranzo, visita alla Casa della Vergine Maria, dove si narra che abbia trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Rientro in hotel. Pernottamento a Kusadasi.


Giorno 6 - Pamukkale e la città termale di Hierapolis

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per Pamukkale con la nostra guida. Il nome Pamukkale (dal turco, "castello di cotone") deriva dalle caratteristiche rocce bianche di calcare e di travertino che formano piscine e numerose cascate. A seguire, visita di Hierapolis, città greco-romana e uno dei più antichi centri termali; a Hierapolis si trova anche un teatro romano e una vasta necropoli. Serata e pernottamento a Pamukkale.



Giorno 7 - Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 6 notti

Note

I costi di questo programma sono i seguenti:

- A partire da 960 Euro a persona basandoci su 2 partecipanti

- A partire da 660 Euro a persona basandoci su 4 partecipanti

- A partire da 580 Euro a persona basansoci su 6 partecipanti

 

Il tour include:

- Trasferimenti da/per gli aeroporti a Istanbul e a Izmir/Kusadasi/Pamukkale.

- 3 pernottamenti a Istanbul in hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

- 3 pernottamenti a Kusadasi/Pamukkale in hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

- 2 tours giornalieri a piedi a Istanbul inclusa una carta dei mezzi pubblici per il secondo tour, la guida in italiano e gli ingressi.

- 2 tours giornalieri a Kusadasi inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi per siti e musei.

- 1 volo interno (Istanbul-Izmir), tasse incluse.

- Tutte le tasse applicabili.

 

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

* Arena Hotel, Turcoman Hotel o similari – 3* a Istanbul

* Fer Hotel, Innova Hotel o similari – 4* a Istanbul

* Ilayda Hotel o similari – 3* a Kusadasi

* Ilayda Avangarde Hotel o similari – 4* a Kusadasi

* Melrose Viewpoint Hotel o similari - 3* a Pamukkale

* Colossae Thermal Hotel o similari - 4* a Pamukkale

E' possibile includere hotel di categoria superiore.

 

 

Il programma è a date di partenza flessibili durante tutto l'anno.

Il programma si può modificare su richiesta.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo, inviandovi un preventivo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Terme Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR IRLANDA DA APRILE A SETTEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR IRLANDA DA APRILE A SETTEMBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

STATI UNITI - TOUR VIVI NEW YORK - MARZO - DICEMBRE 2024

Stati Uniti, Tour Vivi New York, durata 7 giorni 5 notti, sistemazione in camera doppia con prima colazione

Grecia formato famiglia! Con meno di 3000 euro parti in 4 persone per una vacanza di una settimana

Non lasciarti sfuggire questa offerta per due opzioni di viaggio con la tua famiglia alla scoperta della Greci

5 utenti hanno richiesto questa proposta