Italia Umbria - Perugia - Spoleto fine settimana in Valnerina

DATA UNICA: dal 6 all'8 marzo 2020_Pacchetto week end: 3 giorni / 2 notti; Boutique hotel, soggiorno , Yoga e meditazione , Trattamento : Come da Programma

Italia Umbria - Perugia - Spoleto fine settimana in Valnerina
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 febbraio 2020 da TF-175-12201

La magica location della valle del fiume Nera: la Valnerina, ci accoglierà con le sue bellezze naturali e le acque terapeutiche. Quì incontreremo il nostro “luogo sacro”, attraverso pratiche di meditazione e yoga guidate dal un esperto maestro Yoga.ll Boutique Hotel si trova nell’antico borgo medievale di Scheggino e nei dintorni di una delle più affascinanti cittadine Umbre, Spoleto. Un incantevole albergo diffuso con camere di diverse dimensioni, tutte con ingressi indipendenti e dotati di ogni comfort che sovrasta la incontaminata bellezza del monte Luco (il bosco sacro degli antichi Umbri), immersi nella rigogliosa natura della splendida Valenerina. Una proposta unica per ridestare l'armonia di corpo e mente, in un fine settimana di attività olistiche sati Yoga e nuove amicizie.
Arte, natura e yoga che si conciliano perfettamente con il relax che solo le terme riescono a restituirci. Il più antico complesso termale in Umbria è stato riaperto nel 2016 dopo 35 anni di abbandono e chiusura: si tratta dei Bagni di Triponzo, divenuti la SPA più grande dell’Umbria. 

Dettagli

1 giorno, Venerdì 06/03/20
Arrivo con mezzi propri presso la struttura di accoglienza sita in Scheggino, Valnerina, per la registrazione dalle ore 15:00 in poi. Sistemazione negli appartamenti all'interno del borgo medioevale di Scheggino, relax o passeggiata in libertà per i vicoli del paese fino al fiume Nera.
Ore 18:30 Ritrovo presso la struttura. Ore 19:00/20.00 Hatha Yoga: scioglimento articolare, pranayama, meditazione e rilassamento A seguire Cena in struttura e se non si è troppo stanchi Meditazione.

 

2 giorno, Sabato 07/03/20
Ore 7:30 - 08:30 Risveglio Hatha Yoga: riattivazione della circolazione e respirazione, pratica dei namaskara, asana, rilassamento. Prima colazione in struttura.
Ore 09:30 Trasferimento con minivan privato presso Bagni e Terme di Triponzo.
Ore 10:00 - 15:00 Spa e relax nella cornice degli splendidi bagni termali Terme di Triponzo. Rientro in struttura entro le ore 15:30. Possibilità di organizzare una visita della vicina città di Spoleto (13km) ed il suo magnifico Duomo (facoltativa con mezzi propri).
Ore 19:00 - 20.00 Hatha Yoga: scioglimento articolare, pranayama, meditazione e rilassamento Cena in tipico ristorante nel borgo di Scheggino.

 

3 giorno, Domenica 08/03/20
Ore 8:00 – 09:00 Risveglio Hatha Yoga: riattivazione della circolazione e respirazione, pratica dei namaskara, asana, rilassamento. Prima colazione in struttura. Trasferimento libero a Spoleto o Terni per la visita alla Rocca Albornoziana di Spoleto oppure alla Cascata delle Marmore - Terni (facoltativa ed a seconda degli orari di rientro).

 

Ogni camera dispone di una sala da pranzo ed una o più camere da letto, corredate da camino a legna e riscaldamento autonomo. Gli arredamenti di pregio, quali i mobili antichi, le pareti decorate, i soffitti in legno e i pavimenti in cotto fanno da meraviglioso corredo a questo scenario da favola. Antica Torre del Nera da Maggio 2013 è entrata a far parte dell’Associazione Nazionale degli Alberghi Diffusi.

Note

Quota a persona in camera doppia dal 6 a 8 marzo in Hotel Boutique Antica Torre del Nera

 

Quota comprende
- sistemazione in agriturismo per 2 notti in camere doppie con servizi e dolce colazione.
- n°2 cene degustazione in due differenti ristoranti tipici (uno in struttura ed uno nel borgo di Scheggino). Menù vegetariani/vegani su richiesta.
- istruttore yoga per l'intera durata del programma.
- attività yoga secondo programma.
- transfer privato a/r ed ingresso per i bagni termali di Triponzo, in Valnerina (mezza giornata).
- assicurazione RCT (resp.civile) Europeassistance.
 

 

Quota non comprende
- trasferimenti da/per struttura ricettiva (arrivo e partenza).
- bevande ai pasti (acqua minerale inclusa).
- attività, visite ed ingressi facoltativi non menzionati dal programma.
- assicurazione annullamento viaggio e/o assicurazione medico-bagaglio su richiesta.
- tutto ciò che non è incluso nè "la quota comprende"

Marzo Umbria Italia Yoga e meditazione