Tour Cappadocia e Caicco: tra i camini di fata e la costa turchese

La fantastica possibilità di visitare la Cappadocia e di continuare la vacanza con una magnifica crociera in caicco per le coste e le baie del mare turco

Tour Cappadocia e Caicco: tra i camini di fata e la costa turchese
10 notti / Pensione completa

Pubblicata il 17 febbraio 2020 da TF-205-12274

Adelphia Tours vi offre la fantastica possibilità di visitare la Cappadocia, con i suoi camini di fata e le caratteristiche case scavate nella roccia, e di continuare la vacanza con una magnifica crociera in caicco per le coste e le baie del mare turco.

E' possibile personalizzare il programma estendendo il tour oppure includendo altri itinerari di crociera.

 

 

Il programma è il seguente:

 

Giorno 1 - Arrivo in Cappadocia

Arrivo e trasferimento in Cappadocia. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 2 - Tour per le valli della Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi famosi camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta. Il tour prosegue con la visita del Museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più noti complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà al castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo sulla cui cima si ha una bellissima vista della valle e dei camini di fata. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 3 - Secondo tour per la Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà alla Valle Rossa con le sue favolose rocce di formazione vulcanica e un susseguirsi di pinnacoli e torrioni dall’incredibile gamma cromatica: camminando attraverso i frutteti e le vigne, tra paesaggi straordinari e i celebri camini di fata, si raggiungerà l’antico villaggio greco di Cavusin, famoso per le chiese scavate nella roccia. Pausa pranzo. Nel pomeriggio, si prosegue con la Valle del Piccione, così chiamata per le centinaia di piccole finestre scavate nel tufo per attirare i piccioni e ospitare i loro nidi. Visita della città sotterranea di Kaymakli: scavata tra il VI e X secolo, è la più grande della regione con i suoi otto livelli, quattro dei quali visitabili. Il tour termina con la sosta a Ortahisar, villaggio costruito attorno ad un colossale torrione di roccia, il Castello di Ortahisar. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 4 - Imbarco sul caicco

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo interno per Bodrum con scalo ad Istanbul. Arrivo a Bodrum ed imbarco sul caicco per la crociera. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 5 - Isola di Orak, Baia di Cokertme

Dopo colazione, sarete informati sull'itinerario della crociera. A seguire, navigazione verso l’isola di Orak; qui potrete nuotare nelle acque cristalline dell’isola e godervi il pranzo. Successivamente navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, per la cena e il pernottamento. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile utilizzare la vela. Gli ospiti saranno invitati a fare una breve passeggiata sulla riva.

 

Giorno 6 - Sette Isole, Baia di Kufre, Uzun Liman, Porto Inglese

Partenza verso le Sette Isole al mattino presto dopo la prima colazione; in questa regione ci sono piccole isole con una barriera corallina e qui è possibile fare immersioni e nuotare o semplicemente distendersi e fare un breve pisolino. I nostri ospiti potranno fare inoltre una passeggiata nelle foreste di pino. La pima tappa nella regione sarà la Baia di Kufre. Poi si ormeggerà a Uzun Liman. In seguito, si navigherà per il Porto Inglese per la cena e il pernottamento; il nome di questo porto risale ai tempi della II Guerra Mondiale quando le navi della Marina Britannica attraccavano qui. In questa zona, ci sono diverse baie adatte per l'ormeggio dei caicchi.

 

Giorno 7 - Isola di Sedir (Spiaggia di Cleopatra), Karacasogut

Navigazione verso l’isola di Sedir; unica per la sua piccola spiaggia e l’incredibile acqua cristallina, quest'isola è un museo a cielo aperto. La vicina Spiaggia di Cleopatra è famosa per la sua sabbia che si suppone sia stata portata qui da Antonio dai deserti del Nord Africa. A seguire, il caicco navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e il pernottamento; questo delizioso villaggio è situato a 25 km da Marmaris per cui è possibile organizzare escursioni opzionali a Marmaris sul “dolmus” (minibus). E’ inoltre previsto un tour opzionale per Dalyan/Caunos.

 

Giorno 8 - Baia di Longoz, Baia di Tuzla

Partenza per la Baia di Longoz, un vero e proprio paradiso marino protetto da una baia piena di foreste di pino. Dopo pranzo, si potrà fare una breve passeggiata nel bosco o riposarsi nel bar locale Ali Babà. Successivamente il caicco ormeggerà nella baia di Tuzla per una nuotata nelle acque turchesi. Cena e pernottamento a Tuzla.

 

Giorno 9 - Baia di Kargili, Kisebuku (Alakisla)

Di mattina si arriverà nella baia di Kargili (baia di Molla Ibrahim). Dopo pranzo, il caicco ormeggerà a Kisebuku (Alakisla Buku) dove è possibile passeggiare tra i resti  dei monasteri bizantini. Pernottamento in quest’incantevole baia.

 

Giorno 10 - Papucburnu, Yaliciftlik

Navigazione verso Pabucburnu per il pranzo. Nella baia di Yaliciftlik sarà servito il thé. Nel pomeriggio, il caicco rientrerà al porto di Bodrum per la cena dell'ultimo giorno e il pernottamento.

 

Giorno 11 - Sbarco e rientro in Italia

Colazione a bordo. Sbarco a Bodrum. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Pensione completa

Notti - 10 notti

Note

I costi di questo programma sono i seguenti:

BASSA STAGIONE

- A partire da 980 Euro a persona basandoci su 2 partecipanti

- A partire da 810 Euro a persona basandoci su 4 partecipanti

- A partire da 780 Euro a persona basandoci su 6 partecipanti

ALTA STAGIONE (GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO)

- A partire da 1100 Euro a persona basandoci su 2 partecipanti

- A partire da 940 Euro a persona basansoci su 4 partecipanti

- A partire da 900 Euro a persona basandoci su 6 partecipanti

 

Il tour include:

- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cappadocia e a Bodrum.

- 3 pernottamenti in Cappadocia in un tipico hotel 3*/4* scavato nella roccia, prima colazione inclusa.

- 2 tours giornalieri in Cappadocia inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi.

- 1 settimana di crociera “Blue Voyage” alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse).

- 2 voli interni (Cappadocia-Istanbul-Bodrum), tasse incluse.

- Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari: 

* Antik Cave House o similari (3*) / Esbelli Cave Hotel o similari (4*)

E' possibile includere hotel di categoria superiore.

 

Il tour è a date di partenza flessibili da Marzo a Novembre; gli imbarchi sul caicco vengono effettuati durante tutte le settimane (previa verifica della disponibilità di un'imbarcazione per le date indicate).

Il programma può essere modificato su richiesta; è possibile un imbarco anche da Marmaris/Fethiye e Antalya.

 

Il costo del giro in mongolfiera in Cappadocia è di 250/270 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel.

Il costo dello spettacolo dei dervisci in Cappadocia è di 50 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Terme Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni-7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

13 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-GOKOVA-BODRUM

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

1 utente ha richiesto questa proposta