Trekking someggiato con gli asini nella splendida cornice delle Murge.

Quattro giorni di trekking e trekking someggiato sul costone Murgiano fino a Matera godendo di un turismo lento, esperenziale, culturale.

Trekking someggiato con gli asini nella splendida cornice delle Murge.
Richiedi Informazioni
tf-192-12237

Pubblicata il 17 febbraio 2020 da TF-192-12237

Con questo trekking differente   e nuovo iniziamo una collaboriamo con Evolvente, una organizzazione no profit locale, per promuovere la valorizzazione e la fruizione compatibile del territorio delle Murge attraverso il turismo lento, esperienziale, culturale, un turismo accessibile e inclusivo, aperto a persone differenti per età, culture, etnie, attitudini, abilità.

Insieme a loro stiamo recuperando una masseria nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, rigenerandola per farla divenire un Hub territoriale di incrocio dei viaggiatori del mondo, responsabili e consapevoli, che arrivano da lontano nella Terra di Puglia.

Condurli in cammino per le praterie della pseudosteppa, tratturi della transumanza, orizzonti infiniti e luoghi unici, presidi della ruralità e della ospitalità diffusa, passando per i Beni SAC e UNESCO, offrire loro viaggi emozionali e memorabili, stupore e meraviglia!

Stiamo promuovendo il trekking someggiato, trekking in compagnia di asini. L’asino compagno storico della comunità Murgiana diviene oggi compagno di viaggio per i luoghi della Murgia; è affettuoso e riconoscente, calmo e attento, scandisce il ritmo del cammino senza fretta, un modo per ritrovarsi in armonia con sé stessi e con gli altri, con i luoghi che percorriamo a passo d’asino.

 

Pasqua Puglia Trekking

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME SEYCHELLES FINO AD OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME SEYCHELLES FINO AD OTTOBRE 2024

BOLIVIA: TOUR TODO BOLIVIA

BOLIVIA: TOUR TODO BOLIVIA

Portogallo tour: 8 giorni da sogno a partire da soli 909€!

Esplora il fascino del Portogallo: un'avventura tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato alla scoperta del Po

1 utente ha richiesto questa proposta