• Vacanze
  • Trekking someggiato con gli asini nella splendida cornice delle Murge.

Trekking someggiato con gli asini nella splendida cornice delle Murge.

Quattro giorni di trekking e trekking someggiato sul costone Murgiano fino a Matera godendo di un turismo lento, esperenziale, culturale.

Da 516 euro

Pubblicata da TF-192-12237

Con questo trekking differente   e nuovo iniziamo una collaboriamo con Evolvente, una organizzazione no profit locale, per promuovere la valorizzazione e la fruizione compatibile del territorio delle Murge attraverso il turismo lento, esperienziale, culturale, un turismo accessibile e inclusivo, aperto a persone differenti per età, culture, etnie, attitudini, abilità.

Insieme a loro stiamo recuperando una masseria nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, rigenerandola per farla divenire un Hub territoriale di incrocio dei viaggiatori del mondo, responsabili e consapevoli, che arrivano da lontano nella Terra di Puglia.

Condurli in cammino per le praterie della pseudosteppa, tratturi della transumanza, orizzonti infiniti e luoghi unici, presidi della ruralità e della ospitalità diffusa, passando per i Beni SAC e UNESCO, offrire loro viaggi emozionali e memorabili, stupore e meraviglia!

Stiamo promuovendo il trekking someggiato, trekking in compagnia di asini. L’asino compagno storico della comunità Murgiana diviene oggi compagno di viaggio per i luoghi della Murgia; è affettuoso e riconoscente, calmo e attento, scandisce il ritmo del cammino senza fretta, un modo per ritrovarsi in armonia con sé stessi e con gli altri, con i luoghi che percorriamo a passo d’asino.

 

Le nostre amiche
Gregge
Bosco di Scoparello
Guardando al Sud
Disperata lontananza
Il dormiente
Agroecosistemi

Pasqua Puglia Trekking

Ti potrebbe interessare

Avventura nel dorato Ovest.Speciale condizioni per prenotazioni online

Los Angeles,Phoenix, Scottsdale,Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon X e Las Vegas.Uno stupendo tour

PACENTRO, IL BORGO DELLA MAJELLA, TRA NATURA E TRADIZIONE GASTRONOMICA

Natura e tradizione gastronomica a Pacentro, porta naturale e cuore del Parco Nazionale della Majella

ARQUA' PETRARCA, UN BORGO PIENO DI STORIA E GUSTO NEI COLLI EUGANEI

Il borgo immerso nei dolci colli del Petrarca, il borgo medievale dove il tempo sembra essersi fermato