Tour completo di Napoli tra il centro storico e le strade alla moda

Vedi Napoli e puoi muori: il detto napoletano è significativo, ma per chi non ha mai visto la città è bene sapere che non si può morire senza averla vista

Tour completo di Napoli tra il centro storico e le strade alla moda
4 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 29 maggio 2020 da TF-205-12294

Giorno 1 – Arrivo all’aeroporto di Napoli. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Napoli.

 

Giorno 2 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Storie leggendarie di antichi greci e romani vi attendono durante questo tour a piedi per il centro storico di Napoli. La prima visita sarà presso il Museo Archeologico Nazionale, conosciuto in tutto il mondo in particolare per le sue collezioni del periodo greco, romano e rinascimentale, specialmente per i manufatti romani ritrovati a Pompei, Stabia e Ercolano; si attraverserà poi Via dei Tribunali, una delle più antiche di Napoli, ammirando i tipici edifici che si snodano attraverso la strada e i vicoletti, retaggio del piano urbanistico greco-romano. Dopo aver raggiunto la pittoresca Piazza San Gaetano, si rimarrà affascinati dalla bellezza della Basilica di San Paolo Maggiore, costruita nel mezzo di un labirinto di stradine del centro storico. Si passeggerà per San Gregorio Armeno, famosa nel mondo per le piccole botteghe dove si costruiscono i Presepi. La prossima tappa sarà al Duomo di Napoli, camminando per Piazza Gerolonimi e Spaccanapoli, la storica strada che taglia in due la città. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Giorno 3 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Continua la visita del centro storico di Napoli partendo da Piazza Dante, intitolata al famoso poeta Dante Alighieri cui è stata dedicata la statua al centro della piazza. Passeremo poi per Port’Alba, una delle antiche porte cittadine che conduce ad un passaggio pedonale, Via  d’Alba, con i suoi numerosi negozi di strumenti musicali, antiche librerie, negozi di antiquariato e ristoranti, fino a giungere a Piazza Bellini che ospita storici edifici ed eleganti caffè e ristoranti. Da qui ci si dirige alla Cappella Sansevero per ammirare il gioiello dei piccolo museo, il Cristo Velato, considerata una delle più grandi sculture di tutti i tempi. Camminando si giunge presso Piazza San Domenico dove ci sarà tempo per provare un delizioso caffè napoletano. Continuando sulla strada, si visiterà il Monastero di Santa Chiara, un grande esempio di prima architettura gotica con elementi del romanico; all’interno si trova il chiostro delle Clarisse con le bellissime maioliche in stile rococò. Di fronte al Monastero si trova la Chiesa del Gesù Nuovo con le numerose cappelle e i magnifici affreschi. Fuori nella piazza si staglia la maestosa Guglia dell’Immacolata. Il tour termina presso la Chiesa di Sant’Angelo a Nilo la cui incredibile struttura architettonica, insieme alla statua del Dio Nilo, catturano tutti i viaggiatori. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Giorno 4 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Oggi si visiterà la parte più autentica del centro storico di Napoli, i Quartieri Spagnoli, prima di passare alla maestosità degli antichi quartieri reali dove risiedevano i re di Napoli. Immergetevi nella cultura locale perdendovi tra i vicoli del Mercato della Pignasecca che offre una vasta selezione di prodotti tipici locali e street food, inclusa l’iconica pizza (anche fritta) e i dolci, prima di entrare nei Quartieri Spagnoli, un labirinto di vicoletti con piccole botteghe, chiesette nascoste, cappelle votive, la modern street art di una nuova generazione di artisti napoletani e soprattutto l’esperienza di entrare a contatto con l’ospitale gente locale. Uscendo dai quartieri, si camminerà per Via Toledo, il corso principale di Napoli, passando per la Galleria Umberto I, famosa per i negozi alla moda, ammirando dall’esterno il magnifico Teatro San Carlo e raggiungendo Piazza Plebiscito dove si stagliano il Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola. Dopo una pausa caffè presso il Gambrinus, lo storico ed elegante caffè di Napoli, si prosegue per il Maschio Angioino, un castello medievale che è diventato anche simbolo della città, prima di passeggiare per il suggestivo lungomare con il panorama del Vesuvio e del golfo. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Giorno 5 – Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 4 notti

Note

Costi:

2 PAX – A partire da 660 Euro a persona

4 PAX – A partire da 450 Euro a persona

6 PAX – A partire da 390 Euro a persona

 

I prezzi includono:

  • Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Napoli
  • 4 pernottamenti in un 3* centrale con prima colazione (Chaja Hotel de Charme o similari)
  • 3 tours privati a piedi di mezza giornata inclusi la guida e gli ingressi
  • Tutte le tasse applicabili

 

 

I prezzi non includono:

  • Tassa di soggiorno (circa 2.5/3 Euro a persona a notte da pagare direttamente allo staff dell’hotel)
  • Mance
  • Eventuali escursioni extra (possiamo includere ulteriori escursioni per Napoli e dintorni)

 

 

 

Terme Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL TARISA RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL TARISA RESORT & SPA – MEZZA PENSIONE

OFFERTISSIME TOUR INDIA DA APRILE 2024 A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR INDIA DA APRILE 2024 A DICEMBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

Ecco come esplorare la Finlandia in un viaggio indimenticabile a meno di 1300€

Scopri la magia del Sud della Finlandia in auto: Helsinki, laghi scintillanti, innumerevoli isole e città sto