Tour classico di Napoli e del sito archeologico di Pompei

Rivivete la storia di Pompei, un tuffo nel passato per scoprire lo stile di vita degli antichi romani

Tour classico di Napoli e del sito archeologico di Pompei
4 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 1 giugno 2020 da TF-205-12294

Giorno 1 – Arrivo all’aeroporto di Napoli. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Napoli.

 

Giorno 2 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Storie leggendarie di antichi greci e romani vi attendono durante questo tour a piedi per il centro storico di Napoli. La prima visita sarà presso il Museo Archeologico Nazionale, conosciuto in tutto il mondo in particolare per le sue collezioni del periodo greco, romano e rinascimentale, specialmente per i manufatti romani ritrovati a Pompei, Stabia e Ercolano; si attraverserà poi Via dei Tribunali, una delle più antiche di Napoli, ammirando i tipici edifici che si snodano attraverso la strada e i vicoletti, retaggio del piano urbanistico greco-romano. Dopo aver raggiunto la pittoresca Piazza San Gaetano, si rimarrà affascinati dalla bellezza della Basilica di San Paolo Maggiore, costruita nel mezzo di un labirinto di stradine del centro storico. Si passeggerà per San Gregorio Armeno, famosa nel mondo per le piccole botteghe dove si costruiscono i Presepi. La prossima tappa sarà al Duomo di Napoli, camminando per Piazza Gerolonimi e Spaccanapoli, la storica strada che taglia in due la città. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

 

Giorno 3 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Continua la visita del centro storico di Napoli partendo da Piazza Dante, intitolata al famoso poeta Dante Alighieri cui è stata dedicata la statua al centro della piazza. Passeremo poi per Port’Alba, una delle antiche porte cittadine che conduce ad un passaggio pedonale, Via  d’Alba, con i suoi numerosi negozi di strumenti musicali, antiche librerie, negozi di antiquariato e ristoranti, fino a giungere a Piazza Bellini che ospita storici edifici ed eleganti caffè e ristoranti. Da qui ci si dirige alla Cappella Sansevero per ammirare il gioiello dei piccolo museo, il Cristo Velato, considerata una delle più grandi sculture di tutti i tempi. Camminando si giunge presso Piazza San Domenico dove ci sarà tempo per provare un delizioso caffè napoletano. Continuando sulla strada, si visiterà il Monastero di Santa Chiara, un grande esempio di prima architettura gotica con elementi del romanico; all’interno si trova il chiostro delle Clarisse con le bellissime maioliche in stile rococò. Di fronte al Monastero si trova la Chiesa del Gesù Nuovo con le numerose cappelle e i magnifici affreschi. Fuori nella piazza si staglia la maestosa Guglia dell’Immacolata. Il tour termina presso la Chiesa di Sant’Angelo a Nilo la cui incredibile struttura architettonica, insieme alla statua del Dio Nilo, catturano tutti i viaggiatori. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Giorno 4 - 24 Agosto dell’anno 79 d.C.: la terra ha cominciato a tremare, il cielo si è oscurato e il Vesuvio ha rilasciato la sua ira. Rivivete la storia di Pompei con questo tour. Dopo l’incontro con la guida in hotel, si impiegheranno circa 40 minuti per raggiungere il sito archeologico. Qui la guida spiegherà gli effetti devastanti che il Vesuvio ha avuto sulla città, al contempo salvandola e lasciandola quasi intatta grazie allo strato di cenere che l’ha ricoperta, camminando per le antiche stradine e passando per l’antico Foro, centro di commerci e di incontri tra i cittadini, le Terme, il Teatro e visitando i resti di antichi edifici come i Lupanari, i bordelli con i celebri affreschi ritraenti scene erotiche che contribuiscono a gettare un’ulteriore luce sulla vita ai tempi dei romani. Nelle maestose Casa dei Vettii e nella Casa del Fauno si potrà ammirare inoltre il lusso che circondava gli abitanti di Pompei, conoscendo anche com’era strutturata una tipica villa romana. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Tour opzionali: Nel pomeriggio è possibile includere tours opzionali come quello presso i siti archeologici di Ercolano, Oplontis e Stabiae con le Ville di Arianna e di San Marco oppure un tour per la rinomata Sorrento sulla costiera.

Giorno 5 – Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 4 notti

Note

Costi:

2 PAX – A partire da 730 Euro a persona

4 PAX – A partire da 490 Euro a persona

6 PAX – A partire da 435 Euro a persona

 

I prezzi includono:

  • Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Napoli
  • 4 pernottamenti in un 3* centrale con prima colazione (Chaja Hotel de Charme o similari)
  • 2 tours privati a piedi di mezza giornata inclusi la guida e gli ingressi
  • 1 tour privato giornaliero a Pompei inclusi il trasporto, il parcheggio del trasporto, la guida in italiano e gli ingressi
  • Tutte le tasse applicabili

 

 

I prezzi non includono:

  • Tassa di soggiorno (circa 2.5/3 Euro a persona a notte da pagare direttamente allo staff dell’hotel)
  • Mance
  • Eventuali escursioni extra (possiamo includere ulteriori escursioni per Napoli e dintorni)

 

 

 

 

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR NORD DELLA SPAGNA (DA MADRID)

SPAGNA: TOUR NORD DELLA SPAGNA (DA MADRID)

SPAGNA: TOUR CAMMINO DI SANTIAGO

SPAGNA: TOUR CAMMINO DI SANTIAGO

COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA

COLOMBIA: TOUR FASCINO DELLA COLOMBIA