• Vacanze
  • Tour classico di Napoli e Capri, la perla del Mediterraneo

Tour classico di Napoli e Capri, la perla del Mediterraneo

Per coloro che amano il mare e il relax, senza rinunciare alla vita culturale e mondana, un immancabile tour per la splendida isola del Golfo di Napoli

4 notti / Solo colazione

Da 470 euro

Pubblicata da TF-205-12294

Scade tra 457 giorni
Contatta l'inserzionista

Giorno 1 – Arrivo all’aeroporto di Napoli. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Napoli.

 

Giorno 2 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Storie leggendarie di antichi greci e romani vi attendono durante questo tour a piedi per il centro storico di Napoli. La prima visita sarà presso il Museo Archeologico Nazionale, conosciuto in tutto il mondo in particolare per le sue collezioni del periodo greco, romano e rinascimentale, specialmente per i manufatti romani ritrovati a Pompei, Stabia e Ercolano; si attraverserà poi Via dei Tribunali, una delle più antiche di Napoli, ammirando i tipici edifici che si snodano attraverso la strada e i vicoletti, retaggio del piano urbanistico greco-romano. Dopo aver raggiunto la pittoresca Piazza San Gaetano, si rimarrà affascinati dalla bellezza della Basilica di San Paolo Maggiore, costruita nel mezzo di un labirinto di stradine del centro storico. Si passeggerà per San Gregorio Armeno, famosa nel mondo per le piccole botteghe dove si costruiscono i Presepi. La prossima tappa sarà al Duomo di Napoli, camminando per Piazza Gerolonimi e Spaccanapoli, la storica strada che taglia in due la città. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Giorno 3 – Dopo colazione, incontro con la guida in hotel. Continua la visita del centro storico di Napoli partendo da Piazza Dante, intitolata al famoso poeta Dante Alighieri cui è stata dedicata la statua al centro della piazza. Passeremo poi per Port’Alba, una delle antiche porte cittadine che conduce ad un passaggio pedonale, Via  d’Alba, con i suoi numerosi negozi di strumenti musicali, antiche librerie, negozi di antiquariato e ristoranti, fino a giungere a Piazza Bellini che ospita storici edifici ed eleganti caffè e ristoranti. Da qui ci si dirige alla Cappella Sansevero per ammirare il gioiello dei piccolo museo, il Cristo Velato, considerata una delle più grandi sculture di tutti i tempi. Camminando si giunge presso Piazza San Domenico dove ci sarà tempo per provare un delizioso caffè napoletano. Continuando sulla strada, si visiterà il Monastero di Santa Chiara, un grande esempio di prima architettura gotica con elementi del romanico; all’interno si trova il chiostro delle Clarisse con le bellissime maioliche in stile rococò. Di fronte al Monastero si trova la Chiesa del Gesù Nuovo con le numerose cappelle e i magnifici affreschi. Fuori nella piazza si staglia la maestosa Guglia dell’Immacolata. Il tour termina presso la Chiesa di Sant’Angelo a Nilo la cui incredibile struttura architettonica, insieme alla statua del Dio Nilo, catturano tutti i viaggiatori. Pomeriggio libero. Pernottamento a Napoli.

Giorno 4 - Bellissima, elegante e rurale: questi sono i migliori aggettivi per descrivere l’isola di Capri con questo tour che include anche il villaggio di Anacapri. Dopo l’incontro con la guida in hotel, si raggiunge il porto di Napoli per prendere il traghetto per Capri. Durante la traversata di circa 45 minuti, si potrà ammirare l’isola dal mare. Giunti a Capri, si prenderà un minibus per raggiungere Anacapri sulla parte più alta dell’isola; qui si visiteranno i romantici Giardini di Villa San Michele e si potrà vedere un bellissimo panorama della costa dal taxi che vi porterà sul Monte Solaro. Dopo questa camminata, è tempo per scoprire la ricca gastronomia locale in uno dei tipici ristoranti isolani. Tornati nella zona portuale, si passeggerà per la rinomata Piazzetta, frequentata dal jet set internazionale per i bar, caffè, ristoranti e negozi alla moda; da qui si prosegue per alcuni tipici vicoletti fino a Via Krupp salendo la quale si giunge presso i maestosi Giardini di Augusto da cui si potranno fotografare le celebri formazioni rocciose dei Faraglioni. Rientro in traghetto a Napoli. Come tour opzionale è possibile prenotare un giro in barca per la Grotta Azzurra, esplorando la famosa caverna marina parzialmente sommersa con le sue acque cristalline. Pernottamento a Napoli.

Giorno 5 – Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 4 notti

Note

Costi:

2 PAX – A partire da 780 Euro a persona

4 PAX – A partire da 540 Euro a persona

6 PAX – A partire da 470 Euro a persona

 

I prezzi includono:

  • Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Napoli
  • 4 pernottamenti in un 3* centrale con prima colazione (Chaja Hotel de Charme o similari)
  • Traghetto a/r Napoli-Capri-Napoli
  • 2 tours privati a piedi di mezza giornata inclusi la guida e gli ingressi
  • 1 tour privato giornaliero a Capri inclusi la guida in italiano e gli ingressi
  • Tutte le tasse applicabili

 

 

I prezzi non includono:

  • Tassa di soggiorno (circa 2.5/3 Euro a persona a notte da pagare direttamente allo staff dell’hotel)
  • Mance
  • Trasporti locali a Capri
  • Eventuali escursioni extra (possiamo includere ulteriori escursioni per Napoli e dintorni)

 

 

 

 

 

Terme Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Ti potrebbe interessare

Tour di gruppo - Avventura alla scoperta della Californiana

Un tour di gruppo per un'avventura alla scoperta della California: un programma di viaggio davvero imperdibile

1 utente ha richiesto questa proposta

Patagonia & Iguazù .. una vacanza in luoghi Belli E Selvaggi!!

Spettacolo incredibile, un’indimenticabile esperienza al confine del mondo che attrae viaggiatori da tutte l

SPECIALE MARE SICILIA: IL BORGO DI ERICE TRA ARTE E CULTURA

7 notti nell'incantevole borgo di Erice, alla scoperta della cultura e dell'arte siciliana con vista mozzafiat

2 utenti hanno richiesto questa proposta