LUCIGNANO, GUSTO E NATURA IN VALDICHIANA A 2 PASSI DALLE CRETE SENESI

Soggiorno di due notti in B&B nel cuore della Toscana, gusto e sapori nella perla della Valdichiana!

LUCIGNANO, GUSTO E NATURA IN VALDICHIANA A 2 PASSI DALLE CRETE SENESI
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 24 giugno 2020 da TF-206-12295

 

Lucignano, da tutti definita “La perla della Valdichiana” è un piccolo borgo della Toscana che rappresenta uno degli esempi più straordinari di urbanistica medioevale per il suo impianto a forma ellittica ad anelli viari concentrici pervenutoci intatto dai secoli. E’ ubicato in un luogo strategico, sulla sommità di un colle dominante la Valdichiana, in un punto fondamentale per il controllo di uno storico percorso di collegamento fra le città di Siena ed Arezzo, e questo l’ha reso strategicamente importante fin dall’antichità. Per questo motivo, per circa tre secoli, dal 1200 al 1500, Lucignano ha subito continui passaggi di giurisdizione tra Siena, Arezzo Firenze e Perugia, città della quale ebbe in dono la possibilità di fregiarsi nel proprio stemma (tutt’ora adottato) del Grifone Alato. Attualmente il paese mantiene intatto il suo fascino di antico borgo che ha saputo conservare un’immagine tranquilla e serena dove la tradizione agricola e quella artigiana offrono al visitatore una interessante gamma di prodotti: dal pregiato olio extravergine di oliva al miele, alla pregiatissima produzione di ceramica alla carne e salumi di chianina e cinta senese.

Visiterete una cantina dove potrete degustare i pregiati vini che offre il territorio accompagnati da prodotti tipici, passeggiando anche fra i vigneti dove vengono prodotti.

 

La struttura:

Situato a pochi passi dal centro di Lucignano, a 20 minuti d'auto dalle Terme di Rapolano, dalle Crete Senesi e dalla Val d'Orcia, questa residenza di campagna è un angolo di paradiso dove staccare dal quotidiano e rilassarsi in mezzo agli olivi, contornati dai colori delle colline che si toccano con i colori del cielo, dove ci si sveglia dolcemente con i rumori della natura.

Finemente arredata la villa è dotata di ogni comfort. La struttura dista 10 minuti d'auto dal Valdichiana Outlet Village, 23 km da Arezzo, 35 km da Siena e 64 km dall'Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi, lo scalo più vicino.

 

Codice pacchetto:             TOLUCENOGL2

 

iL PREZZO INDICATO E' A PERSONA   

 

Il pacchetto include:

· 2 notti in country B&B a Lucignano con colazione al bar del borgo (La colazione potrà anche essere ritirata al bar e consumata negli ambienti esterni della struttura)  

· Esperienza: “degustazione di 5 vini e Vin Santo con assaggio di salumi, formaggi e olio in una cantina nelle vicinanze  della struttura”

· Esperienza: “visita guidata della vigna”

 

Il pacchetto non include:

· Trasporti

· Pasti ove non specificato

· Tassa di soggiorno (se prevista)

· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"

Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR SPAGNA DA APRILE A NOVEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR SPAGNA DA APRILE A NOVEMBRE 2024

4 utenti hanno richiesto questa proposta

CANADA: FLY & DRIVE CLASSIC QUEBEC XL

CANADA: FLY & DRIVE CLASSIC QUEBEC XL

8 giorni nel paradiso dell'Islanda a meno di 3000€! Un tour economico ed indimenticabile

Un viaggio tra fuoco e ghiaccio: 8 giorni di avventura tra le meraviglie naturali islandesi per un tour che no