2 NOTTI NEL BORGO DI ETROUBLES, NELLA VALLE DEL GRAN SAN BERNARDO

Soggiorno di 2 notti in una tipica Maison della Val d'Aosta alla scoperta medievale di Etroubles, ai piedi del Gran San Bernardo

2 NOTTI NEL BORGO DI ETROUBLES, NELLA VALLE DEL GRAN SAN BERNARDO
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 2 luglio 2020 da TF-206-12295

Etroubles è posta nel cuore della valle del Gran San Bernardo, a soli 5 km. dall'imbocco del Tunnel omonimo e a 16 km. da , conta poco più di 500 abitanti.
Il borgo medievale è costituito da casette in pietra locale con tetti in lose, collegate da piccole strade in ciottolato, abbellite dalla popolazione di Etroubles da fiori colorati, essenzialmente gerani.

Dalle numerose fontane presenti nel centro storico sgorga l'acqua pura del Mont Velan.
E' situata nel nel comprensorio di Crevacol che mette a disposizione una pista per lo sci di fondo presso la Conca di Flassin, uno snow-park e molti itinerari per lo sci-alpinismo ed escursionismo, oltre a un'offerta alberghiera e di ospitalità adeguate.
Lungo le vie e le piazzette del centro storico è presente dal 2005 un Museo permanente a cielo aperto nel quale pittori e scultori contemporanei di fama internazionale, espongono le loro opere artistiche.

Si possono quindi ammirare pregevoli sculture e affreschi originali, curati dalla Fondation Pierre Gianadda di Martigny.

 

Durante questo soggiorno vi porteremo a scoprire la bontà dei prodotti tipici valdostani, con un’ottima degustazione presso la struttura in cui alloggerete e vi faremo visitare

la Prima Latteria Turnaria e al piccolo Museo dell'Energia (Centrale Martin) di Etrobules, un museo didattico che illustra le varie fasi della lavorazione dei formaggi locali (fontina, burro, séras), utilizzando ancora strumenti dell’epoca. 


 

La struttura:

Questa maison nasce dalla ristrutturazione dell’antico ristorante,  ma la gestione è totalmente a carattere familiare.

All’interno della struttura vi sono 6 originali camere, all’interno delle quali si è cercato di ricreare i tipici ambienti rurali valdostani di un tempo: la stalla, il fienile, il forno ecc…

Ogni camera è dotata di televisione, minibar e cassaforte. 4 di queste stanze hanno un gradevole balcone, mentre in 2 vi è una doccia idromassaggio. Inoltre è disponibile una saletta comune con tv ed una piccola libreria.

La colazione è tipica valdostana.

Vi sono anche 2 dehors: uno coperto con annesso ping pong e calcetto, l’altro con tavoli e sedie per rilassarsi in totale tranquillità. Vi è anche un’ampia area verde per i bimbi dotata di scivolo, sdraio, dondolo, altalena ecc….

 

 

Codice pacchetto: VAETRENCU2

 

IL PREZZO INDICATO E’ A PERSONA

 

Il pacchetto include:

  • 2 notti in maison tipica nell’aera di Etroubles con sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Esperienza: 1 “degustazione di prodotti tipici presso la struttura
  • Esperienza 2 “Visita alla Prima Latteria Turnaria e al piccolo Museo dell'Energia (Centrale Martin) di Etrobules”

 

Il pacchetto non include:

  •  Trasporti
  • Pasti ove non specificato
  • Tassa di soggiorno (se prevista)
  • Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"

 

Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Ti potrebbe interessare

TURCHIA: TOUR KERVANSARAY

TURCHIA: TOUR KERVANSARAY

3 utenti hanno richiesto questa proposta

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta

GUATEMALA: TOUR GUATEMALA CARAIBICO 2024

GUATEMALA: TOUR GUATEMALA CARAIBICO 2024