Weekend naturalistico a San Casciano dei Bagni in Val D'Orcia da 105 €

Soggiorno di due notti nel grazioso borgo di San Casciano dei Bagni, tra le emozioni della campagna toscana al confine con Umbria e Lazio

Weekend naturalistico a San Casciano dei Bagni in Val D'Orcia da 105 €
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 2 luglio 2020 da TF-206-12295

Siamo nei luoghi della Toscana più bella, dove – scrive Veronica Ferretti – posando “lo sguardo sconfinato sui dolci declivi si ha la sensazione di librarsi in volo sopra un mare verde e azzurro, in un luogo infinitamente sereno dove la natura col variare delle stagioni mostra sempre nuovi colori. E’ un mondo che parla all’intimo del cuore, un bisbigliare di suoni portati dal vento, un respiro dall’aria fresca, in una dimensione quasi irreale. Dai percorsi sinuosi la vista spazia su bianche case coloniche che sfavillano nel verde, antichi borghi, rovine di castelli, giardini secolari…”. Qui tutto è natura e benessere, e ancora scorrono le acque termali: agli etruschi, loro scopritori, piaceva ascoltarne il gorgogliare dalla profondità della roccia.

Potrete anche voi rilassarvi nelle eleganti terme del borgo, con un ingresso serale, e godervi il tramonto direttamente dalla vasca con acqua a temperatura naturale di 38°.

 

La struttura:

A metà strada fra Roma e Firenze, l'agriturismo sorge fra la Val d'Orcia e la Valdichiana, ed è nato dalla passione dei proprietari per l'accoglienza e dalla ristrutturazione dell'azienda agricola, adagiata sulle pendici delle colline senesi, in un territorio noto per la natura incontaminata e l'enogastronomia.

L'accoglienza è familiare, in uno spirito di condivisione delle tradizioni toscane.

Risalente al 1700 circa, il complesso è ricavato da un antico sito di sosta sulla Via Francigena, ed è stato da poco restaurato nel rigoroso rispetto dell'architettura originale.

A disposizione degli ospiti camere e unità abitative con vista sulle valli circostanti e dotate di riscaldamento, bagno, TV satellitare, biancheria e accessori per la doccia. Gli ambienti hanno conservato le caratteristiche travi di querce secolari e gli originali pavimenti in cotto toscano.

 

Codice pacchetto:             TOSCBENBEW2

IL PREZZO SI INTENDE A PERSONA

 

Il pacchetto include:

· 2 notti in agriturismo a San Casciano dei Bagni con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard

· Esperienza: “Ingresso serale alla piscina termale a 38° con idromassaggi e cascate

· Esperienza: “Degustazione di olio EVO”

 

Il pacchetto non include:

· Trasporti

· Pasti ove non specificato

· Tassa di soggiorno (se prevista)

· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"

Terme Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre

Ti potrebbe interessare

TURCHIA: TOUR KERVANSARAY

TURCHIA: TOUR KERVANSARAY

3 utenti hanno richiesto questa proposta

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

MESSICO: MINI TOUR CLASSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: MINI TOUR CLASSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

Video Itinerari