• Vacanze
  • Tour classico di Firenze , la capitale del Rinascimento

Tour classico di Firenze , la capitale del Rinascimento

Un classico tour a piedi per il centro storico della città, un vero e proprio trionfo del Rinascimento con alcuni dei più grandi capolavori dell'arte

3 notti / Solo colazione

Da 360 euro

Pubblicata da TF-205-12294

Scade tra 432 giorni
Contatta l'inserzionista

Se è la vostra prima volta a Firenze, questo tour fa per voi. Un classico tour a piedi per il centro storico della città, un vero e proprio trionfo del Rinascimento con alcuni dei più grandi capolavori dell'arte e dell'archiettura famosi in tutto il mondo.

Il programma può essere modificato su richiesta anche includendo altre escursioni per Firenze e il resto della Toscana (e Italia).

 

GIORNO 1 – Arrivo a Firenze

Arrivo a Firenze e trasferimento in hotel. Pernottamento a Firenze.

 

GIORNO 2 – Alla scoperta della capitale del Rinascimento e Galleria degli Uffizi

Colazione in hotel. A seguire, tour di mezza giornata a piedi per il centro storico di Firenze. Il tour inizia visitando Santa Croce, una delle chiese più belle della città, il luogo di sepoltura di alcuni dei più illustri italiani come Michelangelo, Galileo, Machiavelli, e che presenta notevoli opere d'arte. Poi ci dirigiamo verso Ponte Vecchio, uno dei ponti più singolari d'Italia, ancora oggi un ricchissimo mercato dell'oro. Dopo aver attraversato il ponte, raggiungiamo l'Oltrarno, l'unico quartiere storico di Firenze situato sulla sponda sud del fiume, un luogo molto autentico che vanta anche alcuni monumenti eccezionali: Palazzo Pitti (visita esterna), che comprende 4 diversi musei e il giardino di Boboli; la Basilica di Santo Spirito, massimo esempio di progetto rinascimentale del genio Filippo Brunelleschi; la Cappella Brancacci, con gli affreschi del ciclo di Masaccio, uno dei primi e più importanti del Rinascimento. Attraversando il bellissimo ponte di Santa Trinita, raggiungiamo Via Tornabuoni, la passeggiata principale di Firenze famosa non solo per le belle boutique dei marchi di moda italiani e internazionali, ma anche per i suoi palazzi con le loro incredibili facciate. Passeggiando per i vicoli medievali, il tour passerà per la Loggia del Porcellino (un mercato artigianale); lasciatevi sorprendere dalla singolare Chiesa di Orsanmichele poco prima di entrare in Piazza della Signoria, il vero centro politico di Firenze. La vostra guida vi racconterà la storia di Palazzo Vecchio, Loggia de Lanzi e delle numerose statue notevoli sul sito, che ne fanno un museo a cielo aperto. Infine entreremo nella Galleria degli Uffizi, uno dei musei più antichi del mondo. I capolavori al suo interno coprono molti secoli dal medioevo ai tempi moderni, da Giotto a Caravaggio e Rembrandt, un vero e proprio viaggio nella storia dell'arte, ma ovviamente le opere più celebri sono gli eterni capolavori rinascimentali di Leonardo, Michelangelo e Botticelli. Pomeriggio libero. Pernottamento a Firenze.

 

GIORNO 3 – La Firenze dei Medici, di Giotto, Brunelleschi e Michelangelo

 

Colazione in hotel. A seguire, continua la visita del centro storico di Firenze con alcuni dei più grandi capolavori dell’arte e dell’architettura. Il tour inizia con Piazza della Repubblica, il cuore della città sin dalla sua fondazione in epoca romana quando rappresentava il foro. Si passeggerà per Piazza San Giovanni ammirando il Battistero proprio di fronte all'imponente Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua famosa cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto. Mentre attraversiamo il quartiere di San Lorenzo si ammirerà il Palazzo Medici Riccardi (visita esterna), godendoci il suo cortile e imparando la sua storia, seguito dalla Basilica di San Lorenzo. All’interni ci sono le cappelle medicee, una sezione separata della basilica dove si trova il mausoleo e luogo di sepoltura della famiglia Medici, costruito dal Buontalenti e altri architetti tra il XVI e il XVIII secolo. Parte fondamentale della visita è la Sagrestia Nuova, l'unico luogo interamente progettato e realizzato da Michelangelo che ne ha disegnato personalmente l'architettura, le decorazioni e ha scolpito le statue all'interno. La cappella dei Principi è l'altra sala principale del museo impreziosita da marmi e pietre preziose colorate con la tecnica del “commesso fiorentino”. Il tour terminerà in bellezza con una visita al Museo dell'Accademia di Belle Arti dove ci sono i dipinti del primo Rinascimento di Firenze e della Toscana che influenzarono il giovane Michelangelo e la creazione del David; ammirando questo capolavoro, si comprenderà anche come ha influenzato il resto della vita e della carriera di Michelangelo, definendo il concetto stesso di arte dal rinascimento fino ai nostri tempi. Pomeriggio libero. Pernottamento a Firenze.

 

 

 

 

GIORNO 4 – Partenza

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Pernottamento a Firenze.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 3 notti

Note

Costi:

2 partecipanti – 530 Euro a persona

4 partecipanti – 405 Euro a persona

6 partecipanti – 360 Euro a persona

 

I prezzi includono:

  • Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Firenze
  • 3 pernottamenti a Firenze in un 3* centrale con prima colazione (Hotel Accademia o similari)
  • 2 tours privati a piedi di mezza giornata inclusi la guida e gli ingressi
  • Tutte le tasse applicabili

 

 

I prezzi non includono:

  • Tassa di soggiorno (circa 2/3 Euro a persona a notte da pagare direttamente allo staff dell’hotel)
  • Mance
  • Eventuali escursioni extra (possiamo includere ulteriori escursioni per Firenze e la Toscana)

Terme Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio

Ti potrebbe interessare

Safari Classico. SCONTO SPECIALE. Prenotazione on line

Arrivo a Johannesburg, visite a Hector Pieterson Museum, Mandela's House e Regina Mundi Church, continuazione

2 utenti hanno richiesto questa proposta

Scoprire la PATAGONIA tra Perito Moreno, Pinguini e Leoni Marini!!

Un Tour dove vedremo 3 dei più famosi ghiacciai al mondo, il Perito Moreno, Upsala e Spegazzini!! Navigando i

TANZANIA - Zanzibar spiaggia di Kiwengwa - Sultan Sands

Hotel elegante, 4 stelle superior , Centro Benessere & SPA - Volo + Soggiorno , Hotel, 9 giorni / 7 notti, A

56 utenti hanno richiesto questa proposta