Speciale Tour di gruppo a Istanbul della serie TV Daydreamer

7 giorni e 6 notti da soli 475 € a persona con visita esclusiva agli studios grazie alla produzione e 5 tours sulle orme della serie in giro per Istanbul!

Speciale Tour di gruppo a Istanbul della serie TV Daydreamer

Pubblicata il 2 marzo 2021 da TF-205-12274

GIORNO 1 - Arrivo a Istanbul

Trasferimento in hotel.

Serata e pernottamento a Istanbul.

 

GIORNO 2 – Tour del centro storico

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l’antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell’Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini.

Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana.

A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi.

Rientro in hotel.

Pernottamento a Istanbul.

 

GIORNO 3 – Tour del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea del Solimano, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con una passeggiata per l’antico quartiere di Uskudar con la grande Moschea di Mihrimah e la Moschea di Semsi Pasa. A seguire, passeggiata sul lungomare di Salacak dove si potrà ammirare un bellissimo panorama del Bosforo e l’isolotto dove si trova la Torre di Leandro, anche conosciuta come Torre della Fanciulla, un luogo che custodisce un’antica leggenda. Il tour prevede anche la visita di Sali Pazari a Kadikoy.

Pernottamento a Istanbul.

 

GIORNO 4 – Primo tour per le locations della serie

Dopo colazione, partenza per il primo tour delle locations. La giornata prevede la visita del Ponte di Galata, della Torre di Galata, del Grand Pera Theatre, TWBA Head Office, Les Ottomans Hotel, Dalia Beach & Uzunya Beach in Sariyer, Kilyos, Kemerburgaz & Belgrad Forest.

Rientro in hotel.

Pernottamento a Istanbul.

 

GIORNO 5 – Secondo tour per le locations della serie

Dopo colazione, partenza per il secondo tour delle locations. La giornata prevede la visita di Ado Baro Bahce, Mihrabat Park, Beykoz Kundura Studios, Mahmut Sevket Pasa Neighborhood, la Casa di Can in Riva, Polonezkoy, Incekum Adventure Park in Sile e Agva.

Rientro in hotel.

Pernottamento a Istanbul.

 

GIORNO 6 – Terzo tour per le locations della serie

Dopo colazione, partenza per il terzo tour delle locations. La giornata prevede la visita di Viaport Marina, Lungomare di Tuzla, Pendik Railway Station, Barbaros Mah in Atasehir, Huryap Real Estate, Mona Cafe, Radisson Blu Atasehir, Animal Shelter in Atasehir e Serbet Lounge & Cafe in Kosuyolu.

Rientro in hotel.

Pernottamento a Istanbul.

 

GIORNO 7 – Partenza

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Il tour è cancellabile gratuitamente fino a 30 prima della partenza. Dopo i 30 giorni verrà trattenuta una percentuale che può variare in base al prezzo iniziale.

Note

Il tour include:


*Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Istanbul

*2 tours privati a piedi per Istanbul inclusi una carta dei mezzi pubblici per il secondo tour, la guida in italiano e gli ingressi

*3 tours privati speciali per le location della serie inclusi un autobus con conducente e guida in italiano

*Assistenza speciale da parte di un membro della produzione di Can Yaman durante i tours speciali per le location e la visita degli studios

*Sistema di cuffie per i 5 giorni di tour

*6 pernottamenti in un hotel 3* centrale con prima colazione (Arena Hotel o similare)

*Tutte le tasse applicabili

I costi di questo tour in camera doppia matrimoniale sono i seguenti:

475 Euro a persona per 30 PAX

500 Euro a persona per 20/25 PAX

525 Euro a persona per 15 PAX

Supplementi camera singola: 180 Euro in totale

Sconto camera tripla: 30 Euro a persona in totale

Gratuità: 1 gratuità in camera doppia/matrimoniale/tripla in caso di 20/25/30 PAX

E’ possibile includere anche un hotel 4*

La cena con menù fisso al Ruby Restaurant (che è dove gli attori della serie solitamente vanno) inclusi i trasferimenti da/per l’hotel costa intorno ai 40/50 Euro a persona; l’esatto ammontare come il menù e le bevande verranno determinate una volta che conosciamo le date esatte del viaggio. Il ristorante ha il suo DJ e musica, non si può chiudere solo per il gruppo (a meno che non si prenotino tutti i coperti) ma possiamo certamente riservare una zona privata solo per il gruppo.


Su richiesta è possibile includere anche il servizio di un cameraman/fotografo professionista.

Aprile Maggio Giugno Città e capitali Turchia Tour di Gruppo

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR CAMMINO DI SANTIAGO

SPAGNA: TOUR CAMMINO DI SANTIAGO

SEYCHELLES: MAHE CASADANI HOTEL – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: MAHE CASADANI HOTEL – PRIMA COLAZIONE

OFFERTA ISLANDA: ghiaccio e fuoco a partire da soli 2640€!

un viaggio mozzafiato tra le terre d'Islanda: paesaggi incredibili e meraviglie naturali con questa incredibil

Video Itinerari