City break Palermo 4 giorni/3 notti per vivere la Sicilia occidentale

Un mini viaggio per evadere dalla routine, vivere il centro storico di Palermo e scoprirne i sapori e le bellezze artistiche e culturali!

City break Palermo 4 giorni/3 notti per vivere la Sicilia occidentale
3 notti / Solo colazione
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 4 maggio 2021 da TF-187-12319

Highlights

  • Street food tour a Palermo con tour leader, degustazione e assaggi di prodotti tipici della tradizione gastronomica siciliana.
  • Escursione Monreale & Cefalù

Programma

1° Giorno: Palermo
Arrivo presso l’aeroporto di Palermo e incontro con nostro driver dedicato per il trasferimento privato in hotel, situato nel centro storico. Giornata libera per visitare lo splendido capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte, uno scrigno di ricchezze che riflettono le influenze delle varie dominazioni susseguitesi nel corso della storia. Cena libera e pernottamento!

2° Giorno: Walking tour e street food serale
Dopo la prima colazione avrete la mattinata a disposizione per scoprire i tesori nascosti di Palermo: la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, Casa Professa e la Chiesa del Santissimo Salvatore.
Nel pomeriggio scoprirete Palermo insieme alla nostra guida con un tour di street food tra i vicoli più bui del centro storico che offrono una prospettiva diversa della città di Palermo e della sua vibrante quotidianità. Sarà l’occasione per ammirare alcune gemme nascoste ma soprattutto per conoscere le specialità notturne della cucina di strada. Durante lo street food tour di Palermo verranno effettuate delle fermate per la degustazione del cibo di strada tradizionale, quali: il crostino con prosciutto e besciamella, le panelle di ceci, le crocchette di patate e menta, la ricercatissima rascatura, il rinomato panino con la milza e altre gustose sorprese che profumano i barbecue della Vucciria. Il tour dello street food serale a Palermo parte con un rinfrescante sorso di vino siciliano accompagnato da delicate bruschette che fanno da apripista a sapori più decisi. Gli assaggi vengono effettuati presso venditori ambulanti e friggitorie a conduzione familiare, selezionate in base alla qualità del cibo offerto e all’autenticità del luogo. Durante la passeggiata serale la guida racconterà di Palermo e della sua evoluzione urbanistica, narrerà leggende metropolitane (es. Santa Rosalia, giorni dell’inquisizione) e analizzerà tematiche sociali di maggiore interesse. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Monreale & Cefalù
La giornata avrà inizio con la visita di Monreale e della sua Cattedrale, definita l’Ottava Meraviglia del Mondo, interamente decorata da tipici mosaici bizantini che la rendono tappa imprescindibile nonché una delle chiese più belle di tutta la Sicilia. Possibilità di visitare anche il famosissimo Chiostro, capolavoro d’arte e di intarsio di pietre dure. Si proseguirà poi per Cefalù, delizioso borgo marinaro con vista sul Mediterraneo, dove si visiterà la splendida cattedrale di epoca normanna. Tempo libero per passeggiare lungo le deliziose viuzze medievali del centro e fare shopping approfittando degli innumerevoli negozi che offrono i migliori prodotti dell’artigianato di tutta l’isola (pizzi e merletti, ceramiche, gioielli in corallo e splendide lavorazioni in pietra lavica, profumi, dolcetti e tanto altro…). Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno: Partenza dall’aeroporto Palermo
Colazione in hotel, trasferimento privato verso l’aeroporto di Palermo e fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti - 3 notti

Note

Partenze: Tutti i giorni

La tariffa include:

  • Pernottamento presso boutique hotel Tonic 3*/ Federico II 4* o similare – Palermo
  • Trattamento di 3 BB (pernottamento e prima colazione)
  • Street food tour a Palermo con tour leader, degustazioni e piccoli assaggi di prodotti tipici;
  • Escursione Monreale & Cefalù: Pick-up e drop off direttamente in struttura
  • Trasferimento privato APT PMO – Hotel Palermo – APT PMO

La tariffa non include:

  • Ingressi a musei/monumenti ed eventuali siti a pagamento, da pagare in loco
  • City tax (ove previste)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La Tariffa Include”

Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Ferragosto

Ti potrebbe interessare

POLONIA: TOUR POLONIA, LA BELLA SCONOSCIUTA (DA CRACOVIA)

POLONIA: TOUR POLONIA, LA BELLA SCONOSCIUTA (DA CRACOVIA)

Pasqua in Portogallo? Ecco un'offerta incredibile a partire da soli 1015€! Leggi tutte le informazioni

Tour di 8 giorni alla scoperta dell'autentico Portogallo: meraviglie portoghesi allo sbocciare della primavera

1 utente ha richiesto questa proposta

CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA

CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA

Video Itinerari