Fly & Drive alla scoperta dell'Ovest americano tra città e natura

Con questo bellissimo tour in autonomia potrai scoprire le principali metropoli dell'ovest americano insieme alla natura più spettacolare e maestosa.

Fly & Drive alla scoperta dell'Ovest americano tra città e natura
Richiedi Informazioni
tf-53-12021

Pubblicata il 22 ottobre 2021 da TF-53-12021

GIORNO 1: Arrivo a San Francisco e trasferimento in hotel

GIORNO 2: Giornata a disposizione per girare tra le colline di San Francisco, potrete visitare il Golden Gate Park per poi proseguire per una bellssima passeggiata che vi permetterà di avere una magnifica vista sul Golden Gate Bridge per delle foto magnifiche. Nel Pomeriggio proseguite la visita della città con Lombard Street, salite sulla Coit Tower per un bellissimo panorama sulla città e non dimenticate di andare a salutare i simpatici leoni mari al Fisherman's Wharf.

GIORNO 3: Altra giornata a disposizione per continuare la visita di San Francisco, oggi potrete fare un bellissimo giro in bicicletta che attraverso il Golden Gate vi porterà a Sausalito, non dimenticate di imbarcarvi per una crociera per visitare la prigione di Alcatraz, potrete concludere la giornata in uno dei tanti locali che suonano Jazz.

GIORNO 4: Oggi ritirerete l'auto per iniziare la vostra avventura on the road, si parte alla volta dello Yosemite NP, dove incontrerete paesaggi incredibili in una valle da fiaba, potrete fare anche piccole passeggiate immersi nella natura, andate al Glacier Point per avere una vista dello Yosemite dall'alto.

GIORNO 5: Al mattino lasciate il parco attraverso la mitica Tioga Road che vi permetterà un viaggio a pieno contatto con la natura, tra boschi e laghi, usciti dal parco potrete decidere di andare a visitare la città fantasma di Bodie, oppure di fare un salto al Mono Lake, per arrivare in serata a Mammoth Lakes dove si troverà il vostro hotel.

GIORNO 6: Oggi si parte per la Death Valley, se il tempo è buono potrete provare l'avventura di attraversare il Titus Canyon e trovarvi in un paessaggio lunare dove probabilmente sarete gli unici visitatori, arrivati nella Death Valley avrete il pomeriggio a disposizione per visitare alcune delle parti più iconiche del parco come Dante's View per una vista veramente magnifica. Pernottamente all'interno della Death Valley.

GIORNO 7: La mattinata sarà dedicata ancora alla visita della Death Valley con il Badwater Basin, il punto più basso della valle, ricoperto da un sottile strato di sale che vi trasporterà in un paesaggio di un altro pianeta. Nel pomeriggio arriverete a Las Vegas, dovete potete apprezzare la serata e la nottata nella città che non dorme mai.

GIORNO 8: Oggi lasceremo Las Vegas, per raggiungere il Bryce Canyon, lungo il percorso passeremo per la Valley of Fire, dove potremo avere un primo assaggio delle tipiche rocce rosse dell'Ovest, proseguiremo quindi verso Zion NP, dove attraverso i bus messi a disposizione potremo visitare il parco e fare una bella passeggiata lungo il fiume. In serata arriverte al Bryce Canyon dove potrete ammirare uno splendido tramonto infuocato sui hoodoos.

GIORNO 9: Se siete mattinieri non lasciatevi sfuggire l'alba sul Bryce Canyon, dopo una corroborante colazione siete pronti per partire per raggiungere Page, lungo il percorso potremo visitare il Kodachrome Basin State Park, per arrivare poi nella cittadina di Page, dove potrete andare ad ammirare il tramonto sul fiume Colorado, nel punto panoramico Horseshoe Bend.

GIORNO 10: Questa mattina avrete una delle escursioni più emozionanti di tutto il viaggio, visiterete con guida Navajo l'affascinante Antelope Canyon, vi sembrerà di entrare in un magnifico mondo incantato fatto di roccia e luce. Finita la visita, proseguirete per raggiungere la Monument Valley, lungo il percorso è possibile visitare la Valley of the Gods, un'anticipazione di quello che potrete vedere in seguito alla Monument Valley.

GIORNO 11: Al mattino potrete visitare la Monument Valley, sarà possibile fare anche un'escursione con gli indiani Navajo nelle parti più segrete della valle. Finita la visita si proseguirà verso il Grand Canyon, dove potrete ammirare il Canyon da diversi punti fotografici, uno meno conosciuto chi vi permetterà di fare delle foto quasi in completa solitudine.

GIORNO 12: Oggi uno dei trasferimenti più lunghi di tutta la vacanza, iniziamo a spotarci verso Los Angeles, nel primo tratto percorreremo una tratta della Route 66, per arrivare poi nel paese fantasma di Oatman, dove ad accoglierci ci saranno dei simpatici asinelli allo stato libero. Proseguiamo il nostro viaggio per arrivare in serata nella città di Kingman.

GIORNO 13: Siamo alla fine del viaggio, raggiungete la città di Los Angeles, potrete visitare il quartiere di Hollywood, per poi arrivare a Santa Monica, dove tornerete a rivedere il mare e dove finisce anche la mitica Route 66.

GIORNO 14: Altra giornata dedicata alla scoperta della Città degli Angeli, è l'occasione per visitare i famosi Universal Studios, oppure dedicarvi ad altre zone della città secondo i propri interessi, Los Angeles saprà affiscinarvi con le sue mille sfumature a seconda dei quartieri che si visitano. In serata aereo per il rientro in Italia.

Note

La Quota include:

- Tutti i pernottamenti in hotels dentro i parchi o comodi nella città

- Noleggio auto dal 4° al 14° comprensiva di GPS, tasse e assicurazioni.

La Quota non include:

- volo internazionale: sapremo quotarvi la migliore tariffa in base al periodo prescelto per il vostro viaggio

- assicurazione medica: sapremo consigliarvi la migliore da stipulare

- modulo Esta: 20 euro a persona

 

 

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR I COLORI DELL'ANDALUSIA (DA SIVIGLIA MARTEDI)

SPAGNA: TOUR I COLORI DELL'ANDALUSIA (DA SIVIGLIA MARTEDI)

PERÙ: TOUR PERÙ EXPRESS

PERÙ: TOUR PERÙ EXPRESS