Natura, silenzio, relax: sapere fare e "dolce far niente"

L'accoglienza della natura unita a persone che la vivono: un'occasione per scoprire il territorio con ritmi lenti e assaporarne la pace

Natura, silenzio, relax: sapere fare e "dolce far niente"
Richiedi Informazioni
trame-ditalia

Pubblicata il 25 febbraio 2022 da Trame d'Italia

Per chi ha bisogno di tranquillità e di ritrovare il contatto con la natura. Nell'atmosfera familiare di una piccola azienda agricola bio e polifunzionale si può imparare a valorizzare i prodotti della terra "secondo il saper fare contadino", mentre nel silenzio del Parco dello Stirone la natura di riprende lo spazio per il silenzio e la meraviglia.

"Siamo Stefano ed Elisabetta, due sognatori un po' folli, che tanti anni fa hanno deciso di cambiare vita per creare il loro Piccolo Angolo di Mondo. Abbiamo sempre amato la campagna, gli animali e la vita semplice, fatta di cose vere e scandita da ritmi più lenti e naturali; dove amore, gentilezza e rispetto rimangono sempre i valori fondamentali.  Non vogliamo adattarci a mode prive di senso che cambiano ogni cinque minuti, seguire ritmi e stili di vita sempre più frenetici e insostenibili, sia per l'uomo che per l'ambiente. Abbiamo scelto di percorrere una strada diversa per cercare, nel nostro piccolo, di rendere questo mondo un po' migliore.

Ci troviamo nel comune di Fidenza, a pochi km dalla Via Emilia, dove cominciano a nascere le colline. Qui finiscono le strade, che lasciano spazio a campi coltivati, pascoli e boschetti. Qui regnano silenzio, pace e tranquillità, nonostante la città sia a due passi. Ed è qui che portiamo avanti la nostra idea di Accoglienza Rurale Familiare con l'obiettivo di promuovere un turismo più autentico e consapevole, fatto di cose belle e buone, di esperienze interessanti e riposo. Ma soprattutto fatto di emozioni, che possano rimanervi nel cuore ed accompagnarvi quando sarete tornati alla vostra vita di sempre. "

I PROTAGONISTI DEL TERRITORIO

  • Elisabetta e Stefano, titolari, contadini, coltivatori di sogni
  • La balena Giorgia al MUMAB

 

Note

Itinerario disponibile per minimo 2 persone

  • Durata di 2 giornate
  • Pernottamento, cena e prima colazione presso l'agriturismo (Torte salate con verdure dell'orto, formaggi abbinati alle confetture, salumi con giardiniera )
  • Attività a seconda del programma infrasettimanale o weekend
  • Noleggio e-bike per percorso all'interno del Parco dello Stirone
  • Ingresso al MUMAB, Museo del Mare Antico e Biodiversità (solo nel pacchetto weekend)

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

REGNO UNITO: TOUR SCOZIA CLASSICA

REGNO UNITO: TOUR SCOZIA CLASSICA

1 utente ha richiesto questa proposta

TOUR CAPITALI DEL GIAPPONE - PARTENZE APRILE-DICEMBRE 2024

Tour Capitali del Giappone, durata 9 giorni 6 notti, visita Tokyo, con la sua modernità, il fascino di Kanaza

THAILANDIA: TOUR INDIVIDUALI DISCOVER NORD

THAILANDIA: TOUR INDIVIDUALI DISCOVER NORD