NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 21 novembre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 128 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Terre dei Fiordi, Isole Lofoten e Capo Nord"






GIORNO 1- OSLO
Arrivo a Oslo. Il trasferimento regolare è incluso dall'aeroporto di Oslo Gardemoen all'hotel con partenza alle 15:00 e alle 21:30. Al di fuori di questi orari il trasferimento non è incluso (disponibile con supplemento). Il check-in in hotel sarà disponibile dalle 15:00. Se il tuo volo arriva prima di tale orario, puoi lasciare i bagagli e uscire per esplorare la città a tuo piacimento.

Pernottamento:Thon Munch o similare

GIORNO 2 - OSLO - VINSTRA (250 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Visita panoramica di Oslo includendo il parco Frogner con l'insieme scultoreo di Vigeland, passando per il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Åkershus ed il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra con fermata a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsae famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento: Kvitfjell o similare.

GIORNO 3 - VINSTRA - GEIRANGERFJORD - STRYN (310 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger dove ci attende una mini crociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell´UNESCO che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto faremo una breve sosta presso la tipica Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, arriveremo al Ghiacciaio di Briksdal (possibilità di prenotare le Troll Cars Opzionali, con supplemento), dove avremo del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per delle foto e dei ricordi indelebili. Proseguimento verso Stryn.

Cena e pernottamento: Stryn Hotel o similare.

GIORNO 4 - STRYN – BERGEN (315 KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Di buon mattino ci dirigeremo verso Flåm dove effettueremo un´altra crociera panoramica, questa volta sul Sognefjord, che si estende per ben 204 km (il fiordo più lungo della Norvegia) ed è soprannominato il Re dei Fiordi. Navigheremo anche il suo ramo più spettacolare, il Nærofjord, anch'esso dichiarato patrimonio dell'UNESCO. Proseguimento per Bergen, arrivo nel pomeriggio e visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce.

Pernottamento: Comfort Hotel Bergen o similare.

GIORNO 5 - BERGEN - EVENES
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo incluso per Evenes. Arrivo e trasferimento in hotel. A seconda dell'orario del volo, la notte potrebbe essere a Harstad o Evenes. Il trasferimento avverrà senza assistenza. In data odierna cambierà la guida al seguito, che sarà in hotel.

Cena e pernottamento: BW Narvik Airport Sure Hotel/ Scandic Harstad o similare

GIORNO 6 - AREA DI HARSTAD / SORTLAND – ISOLE VESTERÅLEN – ISOLE LOFOTEN (425 km)
Colazione in hotel. Avremo l'opportunità di partecipare opzionalmente (con supplemento) a un safari per l'osservazione delle balene. Ci raccomandiamo di prenotare quanto prima a causa della disponibilitá limitata. Attraverseremo parte delle isole Vesterålen, situate a nord delle Isole Lofoten, osservando magnifici paesaggi, tra le montagne a picco sul mare. Inizieremo a percorrere le Isole Lofoten, arcipelago situato sopra al Circolo Polare Artico.

Pernottamento: Thon lofoten o similare.

GIORNO 7 - ISOLE LOFOTEN (270 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo I’arcipeIago delle Lofoten che si trova al di sopra deI circolo polare artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come I’Alaska e Ia Groenlandia.

Pernottamento: Scandic Svolvær o similare.

GIORNO 8 - ISOLE LOFOTEN – HARSTAD /NARVIK (180KM)
Prima colazione a buffet in hotel. Continueremo il nostro percorso fino all'area di Harstad o Narvik, attraversando paesaggi spettacolari.

Cena e pernottamento : Quality Harstad o similare

GIORNO 9 - HARSTAD / NARVIK - TROMSØ (310 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Imbarco su traghetto (o lungo la strada) Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".

Pernottamento : Quality Saga o similare

GIORNO 10 - TROMSØ - HONNINGSVÅG - CAPO NORD (517 km)
Colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord. Ci imbarcheremo per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Pausa per pranzo libero lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove Ia presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparuti accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne che si snodano lungo iI rettilineo che percorre Ia tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentaIe. II viaggio è lungo, ma Ia ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo iI nostro obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arriviamo ad Honningsvåg, dove si trova il nostro albergo. Dopo aver preso possesso delle nostre camere ed aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi, il cielo terso e il sole all’orizzonte vi regaleranno un’emozione che ricorderete per sempre.

Cena e pernottamento : Scandic Nordkapp o similare

GIORNO 11 - HONNINGSVÅG—ALTA (220 km)
Colazione a buffet in hotel. Partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è Ia città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città”, solamente dal 1 Gennaio del 2000. Da Maggio ad Agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare.

Pernottamento : Thon Alta o similare

GIORNO 12 - ALTA - PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Offriamo 2 trasferimenti collettivi gratuiti verso l’aeroporto di Alta, in orari prestabiliti. FINE DEI NOSTRI SERVIZI


IMPORTANTE: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/ qualità dei servizi inclusi in programma.



Date di partenza 2024

giugno 19 26
luglio 03 10 24 31
agosto 07 14 21



Quota di partecipazione: 2.760 euro


La quota include:
Volo A/R
11 pernottamenti con colazione negli hotel indicati o similare
5 cene a tre portate/buffet
Trasporto in pullman GT dal giorno 2 al giorno 11
Accompagnatore bilingue italiano/spagnolo
Visita guidata di 3 ore ad Oslo + 2 ore a Bergen
Minicrociera sul Geirangerfjord e sul Sognefjord
Traghetti: Andenes/Gryllefjord + Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/Olderdalen
Ingresso promontorio di Capo Nord
Trasferimenti aeroporto/hotel a Oslo in servizio regolare solo negli orari indicati
Volo da Bergen (BGO) a Evenes (EVE) incluso trasferimento
2 Trasferimenti collettivi verso l’Aeroporto di Alta (mattina)

La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto al di fuori degli orari indicati
Bevande
Pasti non menzionati
Escursioni facoltative
Mance, facchinaggio, spese di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Giugno Luglio Agosto Avventura Famiglia Città e capitali

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI,LOFOTEN E SOLE DI MEZZANOTTE-DA EVENES

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI,LOFOTEN E SOLE DI MEZZANOTTE-DA EVENES

NORVEGIA: TOUR LA TERRA DEI FIORDI

NORVEGIA: TOUR LA TERRA DEI FIORDI

1 utente ha richiesto questa proposta

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO VIVA DOMINICUS BEACH - ALL INCLUSIVE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO VIVA DOMINICUS BEACH - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta