CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST

CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST

CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 21 dicembre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 186 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Selvaggio West"






1° GIORNO ARRIVO A CALGARY
Arrivo all’aeroporto internazionale Calgary. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Calgary.

2° GIORNO DA CALGARY A BANFF
Si inizia la giornata con un giro della città di Calgary. Uscendo dalla città, punteremo a ovest sulla Trans-Canada Highway verso le ondulate colline pedemontane delle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un giro della cittadina e la sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo al barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento a Banff. (Colazione a buffet e pranzo inclusi).

3° GIORNO PARCO NAZIONALE DI BANFF
La giornata odierna è libera e si può esplorare la cittadina e i territori protetti circostanti che divennero il primo parco nazionale del Canada nel 1885 a protezione delle sue sorgenti termali naturali. Uno dei due giri in elicottero opzionali (con supplemento) (Non disponibile per il 31 luglio) vi darà la possibilità di vedere le creste orientali delle Montagne Rocciose. In alternativa, si può fare un giro in gondola (con supplemento) presso la spettacolare Sulphur Mountain. Il resto della giornata è libera e si possono esplorare i dintorni di Banff, passeggiare lungo la Banff Avenue o rilassarsi e godersi il paesaggio. Per cena, in serata, ci troveremo con il resto del gruppo per chiacchierare degli eventi del giorno. Pernottamento a Banff. (Colazione buffet e cena inclusi)

4° GIORNO DAL PARCO NAZIONALE DI BANFF AL PARCO NAZIONALE DI JASPER
La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio del lago Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo - l’Ice Explorer - percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Banff. (Colazione a buffet inclusa).

5° GIORNO DA BANFF A KAMLOOPS
Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. (Prima colazione a buffet e cena a buffet inclusi).

6° GIORNO DA KAMLOOPS A WHISTLER
Ci possiamo attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Columbia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Whistler. (Colazione continentale inclusa).

7° GIORNO DA WHISTLER A VICTORIA
Oggi si parte per Horseshoe Bay dove si imbarcherà sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. Faremo un tour della città de Victoria e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera (zodiac) opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo. Pernottamento a Victoria. (Colazione all'americana inclusa).

8° GIORNO DA VICTORIA A VANCOUVER
Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui ci sarà dato un po’ di tempo per aggirarsi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver. (Colazione all'americana inclusa).

9° GIORNO VANCOUVER
Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento a Vancouver. (Colazione a buffet e cena inclusi).

10° GIORNO VANCOUVER - PARTENZA
Godetevi un po’ di shopping per gli ultimi acquisti. Transfer individuale (non compreso) verso l’aeroporto. (Colazione a buffet inclusa).


Date di partenza 2024

giugno 22
luglio 27
agosto 10 17 24
settembre 07



Quota di partecipazione: 3.010 euro



La quota include:
Volo A/R
9 notti in albergo
9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
Trasferimenti su strada con moderna autocorriera
Ingressi ai parchi nazionali
Guida turistica di lingua italiana
Esplorazione di Calgary
Esplorazione di Banff
Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
Visita al lago Louise
Esplorazione di Victoria
Ingresso ai Butchart Garden
Esplorazione di Vancouver
Visita al Capilano Suspension Bridge Park
Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto all'arrivo e alla partenza
Bevande
Pasti non menzionati
Mance
Spese di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Supplementi facoltativi:
Supplemento per trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto all’arrivo e alla partenza : 80 euro a persona



Hotel previsti o similari:

Località Hotel
Calgary Residence Inn by Marriott Calgary Downtown / Beltline District
Banff Banff Ptarmigan Inn
Kamloops Best Western Premier Kamloops
Whistler Whistler Village Inn & Suites
Victoria Chateau Victoria / Best Western Plus Carlton Plaza
Vancouver Pinnacle Vancouver Harbourfront


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Contatta l'inserzionista

Giugno Luglio Agosto Settembre Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

TOUR CAPITALI IMPERIALI (DA PRAGA)

REPUBBLICA CECA, AUSTRIA E UNGHERIA: TOUR CAPITALI IMPERIALI (DA PRAGA)

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

SICILIA: TOUR IMPRESSIONI DI SICILIA

CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA

CAMBOGIA: TOUR DISCOVER CAMBOGIA

Video Itinerari