• Vacanze
  • CANADA: TOUR CANADA WILDLIFE CON PROLUNGAMENTO ALLE NIAGARA FALLS

CANADA: TOUR CANADA WILDLIFE CON PROLUNGAMENTO ALLE NIAGARA FALLS

CANADA: TOUR CANADA WILDLIFE CON PROLUNGAMENTO ALLE NIAGARA FALLS

Da 2725 euro

Pubblicata da TF-67-12332

Scade tra 121 giorni
Contatta l'inserzionista

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tour: "Canada Wildlife (con prolungamento alle Niagara Falls)"



1° GIORNO - ARRIVO A MONTREAL
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Al check-in riceverete una lettera di benvenuto con i dettagli riguardo l'inizio del tour. Pernottamento

Hotel Delta Montreal o similare

2° GIORNO - MONTREAL (colazione)
Tour orientativo della città : Old Montreal, Mount Royal, il distretto finanziario e il sito Olimpico. Il resto della giornata è libero. Pernottamento.

Hotel Delta Montreal o similare

3° GIORNO - MONTREAL - LAC ST JEAN (500 km) (colazione) 
La mattina partenza costeggiando la riva del fiume San Lorenzo in direzione nord. Sosta lungo il tragitto in un negozio di ciambelle artigianali a conduzione familiare che produce prodotti dal gusto unico orgogliosamente ispirati alla regione. Vi verrà spiegata la storia del panificio e avrete l'opportunità di assaggiare le famose ciambelle di patate (potato donuts), fatte con amore e secondo la ricetta tradizionale. Tempo libero a disposizione e possibilità di fare un giro in idrovolante (facoltativo, con supplemento e meteo permettendo) per ammirare dall'alto la bellezza selvaggia di questa regione. Successivamente proseguimento lungo le strade panoramiche che costeggiano il fiume St Maurice. Arrivo al lago St Jean, sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel du Jardin o similare

4° GIORNO - LAC ST JEAN - SAGUENAY (70 km) (colazione)
Al mattino scoperta del Parco di St Félicien. A bordo di un carrello protetto vi muoverete all'interno del Parco per osservare le molte specie autoctone che qui vivono in completa libertà: come orsi, lupi, alci e caribù solo. Successivamente proseguimento verso il villaggio di Val Jalbert, un autentico villaggio mono-industriale, riconosciuto come patrimonio storico. Salite a bordo della funivia, proseguite a piedi per un breve tratto nella foresta per raggiungere la cima di una spettacolare cascata che è alta 22 metri più delle Cascate del Niagara. Infine arrivo a Saguenay e pernottamento.

Hotel Delta Saguenay o similare

5° GIORNO - SAGUENAY (20 km) (colazione/pranzo/cena)
Questa giornata è dedicata alla natura e alla fauna selvatica. Inizierete con una presentazione introduttiva sugli orsi per poi percorrere un sentiero naturalistico per conoscere le tecniche di sopravvivenza in natura attraverso la pesca, la caccia, la selezione di frutti e piante. Sosta per il pranzo in uno chalet rustico in riva a un lago. Successivamente salirete a bordo di una canoa di Rabaska, pagaiando il fiume come un tempo facevano gli Indiani. Una volta tornati sulla terraferma sarà il momento di una passeggiata naturalistica alla ricerca dei castori e delle loro capanne e infine osservazione degli orsi nel loro habitat naturale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Hotel Delta Saguenay o similare

6° GIORNO - SAGUENAY - TADOUSSAC (185 km) (colazione/pranzo)
Partenza attraverso il fiordo di Saguenay per esplorare centro di osservazione del Cap de Bon-Désir. Accompagnati dalla guida, visita alla stazione del faro dove un tempo i custodi vivevano con le loro famiglie. Il suo raggio di vasta portata garantisce la sicurezza delle navi che navigano il San Lorenzo. Si potranno osservare balene, foche e uccelli marini e le balenottere minori, questa specie infatti nuota spesso molto vicino alla costa. Proseguimento verso Tadoussac. Sosta per il pranzo e successivamente vi imbarcherete per una crociera di avvistamento cetacei: scoprirete numerose specie di mammiferi marini, come la potente balena Rorqual o la bianca balena Beluga. Infine sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Hotel Tadoussac o similare

7° GIORNO - TADOUSSAC - QUEBEC CITY (215 km) (colazione/pranzo)
Partenza in mattinata verso Quebec City. Lungo il percorso, scoprirete la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva Mondiale della Biosfera. Tempo libero a Baie-Saint-Paul, luogo di ispirazione per molti artisti e artigiani. Successivamente, incontrerete un produttore locale nel suo centro agrituristico specializzato in emu del Quebec! Con oltre 400 emù di tutte le età, il tour non ti lascerà indifferente. Potrai passeggiare nella fattoria e nei recinti all'aperto per scoprire tutte le fasi di questo animale esotico, come si è adattato alla regione di Charlevoix e conoscere le mille e una virtù dei prodotti derivati ??dall'emù. Pranzo. In seguito partenza verso il Canyon Sainte Anne per esplorare questo impressionante e vertiginoso canyon. Attraverserete il ponte pedonale più alto del Quebec, alto 55 metri. La tappa successiva saranno le cascate di Montmorency. Con i suoi 83 metri di altezza (30 metri più in alto delle cascate del Niagara), le cascate di Montmorency sono spettacolari. Proseguimento per Quebec City e trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento.

Hotel Delta Québec o similare

8° GIORNO - QUEBEC CITY (colazione)
Al mattino tour a piedi della città: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e lo Château Frontenac hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Hotel Delta Quebec o similare

9° GIORNO - QUEBEC CITY - MONT TREMBLANT (380 km) (colazione/pranzo)
La mattina partenza per Mont Tremblant. Lungo il tragitto sosta in una "capanna dello zucchero" dove sarete introdotti all' "arte" della produzione dello sciroppo d'acero. Pranzo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Mont Tremblant, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per esplorare questa rinomata località. Pernottamento.

Hotel Fairmont Mont Tremblant o similare

10° GIORNO - MONT TREMBLANT - OTTAWA (163 km) (colazione)
La mattina partenza per Ottawa, la Capitale del Canada. All'arrivo, tour orientativo della città: Rideau Hall, Rideau Canal, Supreme Court of Canada. Tempo libero per continuare a scoprire la città. Pernottamento.

Hotel Lord Elgin o similare

11° GIORNO - OTTAWA - TORONTO (430 km) (colazione)
Partenza verso le Thousand Islands. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli Indiani chiamavano "Il Giardino del Grande Spirito". Pranzo libero e proseguimento per Toronto. All'arrivo, tour orientativo della città: Bay Street, il Financial District, City Hall, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street e l'Eaton Centre. Infine trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel Sheraton Centre Toronto o similare

12° GIORNO - TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO (260 km) (colazione/pranzo)
Partenza verso le cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo. All'arrivo, crociera ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower. Pranzo nel ristorante panoramico con vista sulle Cascate. Rientro nel pomeriggio percorrendo la Niagara Parkway, con sosta a Niagara on the Lake, cittadina in stile coloniale. Tempo a disposizione per girare le sue strade caratteristiche. Infine rientro a Toronto per il pernottamento.

Hotel Sheraton Centre Toronto o similare

13° GIORNO - TORONTO - PARTENZA (colazione)
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento libero in aeroporto (non incluso).



Date di partenza 2022

giugno 19
luglio 3 17 31 
agosto 7 9 14
settembre 4 18
ottobre 2



Quota di partecipazione: 2.725 euro



La quota include:
Volo A/R
Meet & Greet all'arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel (giorno 1)
12 notti negli hotel indicati o similari
12 colazioni, 5 pranzi e 1 cena
Guida multiligue italiano/spagnolo o guida multiligue italiano/spagnolo che fa anche l'autista (a seconda del numero di partecipanti)
Trasporto in autobus, minibus o minivan (a seconda del numero di partecipanti)
Tour orientativo delle città di : Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto
Ingressi: Visita e degustazione in un panificio locale, Fauna Park St-Félicien, villaggio di Val Jalbert, intera giornata nella natura, Cap de Bon Désir, Crociera di avvistamento cetacei, visita ad una fattoria di emù, Cascate di Montmorency, Canyon Sainte Anne, visita alla fabbrica di sciroppo d'acero, crociera alle 1000 Islands, crociera Hornblower


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Trasferimento hotel/aeroporto (giorno 13)
Bevande
Pasti non menzionati
Mance
Spese di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Supplementi facoltativi: 
Supplemento per trasferimento hotel/aeroporto (giorno 13) : 50 euro a persona


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Avventura

Ti potrebbe interessare

9 notti / Mezza pensione

Sicilia & Isole Egadi con il tour Sicilian Secrets 10 giorni

Visita i luoghi più spettacolari con una guida al tuo fianco e scopri le bellissime spiagge delle isole Egadi

3 utenti hanno richiesto questa proposta

Da San Francisco a Los Angeles. 7 Giorni / 6 Notti flex. Voli esclusi.

Le città più conosciute dell'ovest americano in unico itinerario: San Francisco e Los Angeles! Tour con espe

1 utente ha richiesto questa proposta