STATI UNITI: TOUR EAST WEST ENCHANTMENT

STATI UNITI: TOUR EAST WEST ENCHANTMENT

STATI UNITI: TOUR EAST WEST ENCHANTMENT
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 7 aprile 2022 da TF-67-12332

Scade tra 186 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "East West Enchantment"








GIORNO 1 LUNEDÌ New York > Boston Area (236 m / 379 km)
Partenza in autobus in direzione Nord, passando per gli Stati del New England, Connecticut e Massachusetts. All’arrivo a Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard. Trasferimento in albergo nei dintorni di Boston, cena e pernottamento.

GIORNO 2 MARTEDÌ Boston Area > Boston > Stockbridge > Albany (175 m / 282 km)
Colazione continentale. Questa mattina torneremo a “Citta del Fagiolo” per un tour di Whale Watch* del Stellwagen Bank Marine Sanctuary, che ospita molte specie di grandi balene tra cui megattere, balenottere, balene di Minke e balene pilota. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ci fermeremo nella cittadina di Stockbrige, iconico gioellino del New England. Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany, dove ceneremo e passeremo la notte.

* Le partenze in Aprile e Maggio effettueranno una crociera storica nel porto di Boston invece dell’escursione di whale-watching.

In caso di maltempo la crociera per l’osservazione dalle balene non sara effettuata per cause di forza maggiore.

GIORNO 3 MERCOLEDÌ Albany > Niagara Falls (302 m / 486 km)
Colazione continentale. Continueremo verso ovest attraversando la regione dell’Upstate New York per raggiungere le celebri cascate del Niagara, una dei luoghi naturalistici più spettacolari del mondo. Al nostro arrivo, pranzo con vista sulle splendide cascate. Ci aspetterà poi un caratteristico giro in battello fino ai piedi delle cascate, soprannominate ‘a ferro di cavallo’ per la loro conformazione (qualora le condizioni metereologiche non lo permettessero, visiteremo i tunnel dietro le cascate in alternativa alla crociera). Serata libera e pernottamento.

GIORNO 4 GIOVEDÌ Niagara Falls > Washington, D.C. (427 m / 686 km)
Colazione continentale. Il viaggio prosegue nello stato della Pennsylvania in direzione Washington D.C., capitale degli Stati Uniti D’America. Tempo permettendo, faremo una sosta al mercato Amish, la nota comunità religiosa fuggita dall’Europa a causa delle persecuzioni religiose del XVII secolo, che mantiene ancora lo stile di vita rurale
dei loro antenati. In prima serata arriveremo nella città di Washington D.C., pronti per la visita del giorno successivo. Serata libera e pernottamento.

GIORNO 5 VENERDÌ Washington, D.C.
Colazione continentale. La mattinata sarà dedicata ad una panoramica della città con la sua splendida architettura e i suoi impressionanti monumenti. Tra i più famosi: la Casa Bianca, il monumento a Washington, il cimitero di Arlington e il Campidoglio. Pomeriggio libero per la visita dei musei Smithsonian, come ad esempio il National Air and Space Museum dedicato all’aeronautica e voli spaziali. Pomeriggio e serata liberi.

GIORNO 6 SABATO Washington, D.C. > Los Angeles (IN AEREO)
Colazione continentale. Trasferimento dall’albergo all’aeroporto per il volo verso Los Angeles. Al vostro arrivo all’aeroporto di Los Angeles, potrete raggiungere il vostro hotel tramite lo shuttle vostro albergo.

GIORNO 7 DOMENICA Los Angeles
Questa mattina giro città di mezza giornata di Los Angeles. Tra i vari punti di interesse che visiterete: Hollywood Boulevard, Grauman’s Chinese Theatre, la famosa “Walk of Fame” e Sunset Strip.

GIORNO 8 LUNEDÌ Los Angeles > Las Vegas (270 m / 435 km)
Salite a bordo del vostro pullman, rilassatevi e godetevi il panorama mentre attraversate il deserto per raggiungere la scintillante Las Vegas. All’arrivo nella città dei balocchi il divertimento è garantito: casinò aperti 24 ore al giorno, spettacoli di prima categoria, ristoranti di ogni tipo e attrazioni uniche.

GIORNO 9 MARTEDÌ Las Vegas > Grand Canyon > Cameron Area (356 m / 572 km)
Il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave in Arizona alla volta di Kingman, sulla storica Route 66. Procederete quindi verso Williams, AZ. Nel pomeriggio, arrivo al Gran Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo.

GIORNO 10 MERCOLEDÌ Cameron Area > Monument Valley > Antelope Canyon X > Kanab Area (297 m / 478 km)
Il viaggio prosegue alla volta del Painted Desert e della Monument Valley, terra nativa degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso la cittadina di Page per una visita dell’Antelope Canyon X*. Nel pomeriggio, attraverserete invece il fiume Colorado, per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la “piccola Hollywood” dello Utah.

* In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per pericolo di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).

GIORNO 11 GIOVEDÌ Kanab > Bryce Canyon > Zion > Las Vegas (323 m / 519 km)
Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale: Bryce Canyon, una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l’arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato.

GIORNO 12 VENERDÌ Las Vegas > Mammoth Lakes (347 m / 559 km)
Il viaggio prosegue attraverso il deserto del Mojave prima della salita sulla Sierra Nevada e la cittadina di Mammoth Lakes*. Questa deliziosa cittadina di montagna è una meta amata sia d’estate che d’inverno e offre stupendi panorami delle montagne che la circondano.

* Alcune partenze potrebbero subire le seguenti variazioni:
GIORNO 12: Las Vegas > Yosemite Area
GIORNO 13: Yosemite Area

GIORNO 13 SABATO Mammoth Lakes > Yosemite Area (109 m / 175 km)
Pochi chilometri di viaggio attraverso la Sierra Nevada per arrivare all’ entrata del Parco Nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Visiterete i punti più famosi del parco, tra cui la Valle di Yosemite, con le sue maestose formazioni di granito come l’Half Dome e l’El Capitan, e le sue alte pareti e cascate mozzafiato. La fauna del parco e altrettanto interessante: muli, cervi, coyote, scoiattoli, blue jays e occasionalmente qualche orso!

GIORNO 14 DOMENICA Yosemite Area > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (286 m / 459 km)
Oggi viaggerete verso ovest per raggiungere la cittadina di Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questo paesino costiero, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive*, rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale, per raggiungere la prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La città della Baia’.

* La partenza del 5 Agosto non includerà la 17-Mile Drive, che sarà chiusa a causa del festival “Pebble Beach Concourse d’Elegance”.

GIORNO 15 LUNEDÌ San Francisco
Insieme alla vostra guida esplorerete una delle città più belle d’America. Tra i suoi punti più interessanti: Union Square, il quartiere di Chinatown, Il Golden Gate Park e il molo di Fisherman’s Wharf, da cui potrete ammirare l’isola di Alcatraz. Pomeriggio libero o possibilità di unirvi ad un’escursione facoltativa di Sausalito.

GIORNO 16 MARTEDÌ San Francisco
Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.


NB : E' necessaria la notte pre-tour



Dipendendo dai regolamenti sanitari in atto al momento del viaggio, alcune colazioni potrebbero essere d’asporto, tramite carta regalo «Starbucks» o eliminate dal programma.



*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***


Date di partenza 2024

maggio 06
luglio 15 29
agosto 05
settembre 09 23



Quota di partecipazione: 3.480 euro

La quota include :
Volo A/R
Volo interno
15 notti in albergo
5 colazioni, 2 cene e 1 pranzo
Pullman con aria condizionata e guida locale multilingue (Italiano incluso) per tutta la durata del tour (eccetto trasferimenti e durante il volo per Los Angeles)
Ingressi: Boston Whale Watch Cruise (o Historic Harbor Cruise), Maid of the Mist o Hornblower Niagara Cruises (o Scenic Tunnels), Monument Valley, Antelope Canyon X, 17-Mile Drive e parchi nazionali
Giro città di Boston, Washington, D.C., Los Angeles e San Francisco
Trasferimento dall'hotel di Washington D.C. all'aeroporto
Trasferimento shuttle service dall'aeroporto di Los Angeles all'hotel
Trasferimento in partenza da San Francisco (condiviso, senza assistenza)


La quota non include :
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Bevande, mance, extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)

Supplementi :
Supplemento 10 prime colazioni : 250 euro


Escursioni facoltative (con supplemento) :
Washington di notte
Tour in elicottero del Grand Canyon National Park
Escursione in jeep a Monument Valley Navajo Tribal Park
Las Vegas di notte
San Francisco di notte
Golden Gate Bridge e Sausalito


Hotel previsti o similari:

Località Hotel
Boston Area Holiday Inn Express Boston Logan Airport Saugus
Albany Best Western Plus Franklin Square Inn / Holiday Inn Express & Suites Albany Airport
Niagara Falls Days Inn & Suites Niagara Falls Centre Street
Washington, D.C. Sheraton Suites Old Town Alexandria
Los Angeles Hilton Los Angeles Airport
Las Vegas Luxor Hotel & Casino
Cameron Area Navajoland Hotel of Tuba City / Cameron Trading Post / Moenkopi Legacy Inn & Suites
Kanab Area Best Western Red Hills / Hampton Inn Kanab / Parry Lodge
Mammoth Lakes Mammoth Mountain Inn
Yosemite Area Holiday Inn Express & Suites Chowchilla / Best Western Orchard Inn / Baymont Inn / Suites Modesto
San Francisco Hilton Union Square

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Maggio Luglio Agosto Settembre Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

MALDIVE: HOTEL PARADISE ISLAND RESORT - PENSIONE COMPLETA

MALDIVE: HOTEL PARADISE ISLAND RESORT - PENSIONE COMPLETA

ISLANDA: TOUR TERRE D’ISLANDA

ISLANDA: TOUR TERRE D’ISLANDA

EMIRATI ARABI: TOUR EMIRATI L'ESSENZIALE

EMIRATI ARABI: TOUR EMIRATI L'ESSENZIALE

Video Itinerari