Crociera in caicco alle Isole Eolie - speciale sconto 10% per giugno!

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in legno

Crociera in caicco alle Isole Eolie - speciale sconto 10% per giugno!
Richiedi Informazioni
tf-187-12231

Pubblicata il 10 maggio 2022 da TF-187-12231

Un’esperienza dedicata a tutti coloro che amano vivere il mare a 360°!

Grazie all’equipaggio competente e specializzato scoprirete la bellezza, la storia e le particolarità di queste isole che hanno incantato poeti e scrittori di tutte le epoche.

 

Le 7 cabine dotate di bagno privato, i 26 metri di lunghezza e i 7 di larghezza garantiscono comfort e privacy ad oltre 14 passeggeri più le 4 persone di equipaggio.

Le finiture in legno pregiato regalano un fascino d’altri tempi agli ambienti di bordo, in armonia con le tecnologie moderne, quali l’aria condizionata in tutte le cabine.

A bordo, lo chef a voi dedicato delizierà i vostri sensi con odori e sapori tipici della cucina eoliana e siciliana. Infine, grazie ai sistemi di ultima generazione, il vostro soggiorno sarà oltre che piacevole, sicuro!

 

Programma:

 

Imbarco a Milazzo alle ore 18.00 - Sbarco a Milazzo Ore 09.00

 

Sabato: Milazzo

Imbarco alle ore 18.00. Sistemazione a bordo, cocktail di benvenuto, briefing informativo e partenza verso la Baia di Sant’Antonio di Milazzo. Durante la navigazione attraverseremo l’area marina protetta di Capo Milazzo, superata la quale ci troveremo ad affrontare il canale tra l’arcipelago Eoliano e la Sicilia. Nella baia sarà possibile fare il primo tuffo, anche dopo cena, immergendosi nel mare blu, illuminato dalle luci subacquee installate a tale scopo.

 

Domenica: Stromboli

Oggi si salperà dalla Baia di Sant’Antonio con colazione in navigazione. Pausa pranzo nella splendida cornice di Basiluzzo, dove i colori del mare lasceranno senza fiato, e proseguimento verso l’isola di Stromboli. A questo punto si potrà decidere se visitare il paese o effettuare l’ascesa al cratere (900mt circa, 4 ore di percorrenza), se consentita dalle autorità. Cena libera consigliata al ristorante “L’osservatorio” per ammirare il vulcano e la sua attività.

 

Lunedi: Panarea

Dopo la prima colazione si farà rotta verso Panarea. Durante la navigazione sarà possibile osservare lo scoglio di Strombolicchio e la Sciara del fuoco. Sosta nei pressi di Lisca Bianca, dove potremo fare un bagno tra i soffioni sulfurei e godere della costiera che si presenta frastagliata, ricca di insenature e scorci suggestivi. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione a Cala Junco, villaggio che nel periodo preistorico veniva utilizzato come darsena e che viene considerata una delle baie più belle, non solo dell’isola ma dell’intero arcipelago eoliano. Sosta in rada vicino al porto dell’isola. Servizio tender h24.

 

Martedì:  Lipari

Subito dopo la prima colazione, intorno alle ore 9:00, navigazione verso la più grande delle isole Eolie, Lipari. Ci fermeremo nei pressi delle montagne di pomice, dove il mare è cristallino e il fondale sabbioso. Ci sembrerà quasi di trovarci in una delle più remote spiagge caraibiche. Dopo pranzo, il comandante ci porterà in una delle rade più famose dell’isola, attraccando al porto di Marina Corta da dove avremo modo di esplorare l’isola per scoprirne vie, scorci e degustare prodotti locali. Cena libera e pernottamento in rada.

 

Mercoledì : Filicudi

Partenza alle ore 08:00 verso l’isola di Filicudi, una tra le isole più incontaminate dell’arcipelago. Sosta bagno presso la grotta del Bue Marino. Magica ed emozionante, grazie ai giochi che la natura crea al suo interno, regala agli spettatori meravigliosi effetti cromatici accompagnati dall’infrangersi delle onde sulla roccia, il cui rumore ricorda il muggito del bue. Pranzo in rada e spostamento verso il villaggio di Pecorini a Mare. I più curiosi potranno optare per il tour dell’isola e osservare il tramonto. Pernottamento in rada.

 

Giovedì: Salina

Alle ore 08:30 partenza verso l’isola di Salina, con sosta bagno a Pollara, scelta da Massimo Troisi per le riprese del film “Il postino”. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, dopo una breve navigazione entreremo in porto. Diverse soluzioni di escursioni potranno essere scelte, dalla più classica granita da Alfredo alla degustazione di vini direttamente dal produttore o, per i più sportivi, l’ascesa al monte Fossa delle Felci. Pernottamento in porto.

 

Venerdì: Vulcano/Milazzo

Arrivati ormai alla fine del nostro tour, salperemo alle 9:00, verso l’isola di Vulcano per un ultimo tuffo o per effettuare l’ascesa al cratere. Verso l’ora di pranzo costeggeremo l’isola di Vulcano ammirando la grotta del cavallo e la piscina di Venere, proseguendo per Milazzo, dove è previsto il rientro alle 18:00. A Milazzo vi consigliamo di visitare il centro del paese e il caratteristico borgo antico. Cena libera e pernottamento in porto.

 

Sabato: Milazzo

Colazione e sbarco ore 09.00. Fine dei nostri servizi.

 

Il programma potrebbe subire variazioni 

Note

La tariffa comprende:

- Imbarcazione per massimo 14 pax
- Riordino e pulizia quotidiana cabine e bagno

- Polizza assicurativa RC e corpi

- Cocktail di benvenuto

- Mezza pensione con pranzo

- Equipaggio: comandante, cuoco, marinaio/hostess

- Carburante max 4 ore di navigazione giornaliere

- Carburante per generatori 4 ore giornaliere

- Carburante per motore fuoribordo del tender

- Acqua naturale e frizzante

- Uso tender 5.10m con motore fuoribordo 40 hp

- Uso radio di bordo

- Uso attrezzatura snorkeling di bordo

- Uso attrezzatura da pesca per traina

- Uso paddle board

 

La tariffa non comprende:

- Servizio “bagaglio a bordo”

- Ormeggi in marina privati

- Giochi d’acqua (sci, banana, wakeboard etc)

- Escursioni a terra

- Bevande alcoliche/analcoliche e le cene

- Carburante extra le 4 ore

- Gasolio extra le 4 ore di aria condizionata

- Ulteriore cambio biancheria infrasettimanale

- Immersioni con bombole ed istruttore

- Quanto non specificato alla voce “le tariffe comprendono”

Giugno Luglio Agosto Settembre Ferragosto Sicilia

Ti potrebbe interessare

Crociera in caicco alle Isole Eolie 8 giorni/7 notti 2024

Vivi il fascino dell’arcipelago eoliano a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in le

12 utenti hanno richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-NORD DODECANNESO-BODRUM

1 utente ha richiesto questa proposta

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

TURCHIA: CROCIERA IN CAICCO BODRUM-SUD DODECANNESO-BODRUM

Video Itinerari