LIBANO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL LIBANO

LIBANO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL LIBANO

LIBANO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL LIBANO
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 luglio 2022 da TF-67-12332

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "Alla Scoperta del Libano"


GIORNO 1: MERCOLEDÌ - BEIRUT (ARRIVO) -/-/-
Arrivo all'aeroporto di Beirut. Incontro e benvenuto dal nostro rappresentante. I passeggeri che arrivano individualmente saranno accolti e avranno un trasferimento privato. Trasferimento in hotel con veicolo con aria condizionata. Check in, cena libera e pernottamento a Beirut.

GIORNO 2: GIOVEDÌ - BEIRUT & BEITEDINNE (100KM) C/P/C
Colazione in hotel. Inizieremo con un briefing meeting alle 9h30 per presentare tutto il gruppo e la guida e spiegare il viaggio. Successivamente, partiremo per una visita guidata di mezza giornata o la visita della capitale del Libano, a cui è stato dato l'epiteto di "sposa del Medio Oriente". Scopriremo la sorprendente Corniche con la Grotta del Piccione e il rinnovato centro, poi andremo al Museo Nazionale. Costruito nel 1930, il Museo ospita una collezione di antichità antiche che coprono circa 60 secoli di storia Pranzo in città. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso le montagne Chouf per scoprire il Palazzo Beitedinne e Deir Al Qamar, sinonimo del profondo Libano. Cena e pernottamento a Beirut

GIORNO 3: VENERDÌ: BEIRUT – BAALBEK (100KM) – BEIRUT C/P/C
Prima colazione in hotel. Iniziereremo il nostro tour a Baalbek che raggiungerà dopo circa 1 ora. Baalbek è famosa per le sue rovine del tempio squisitamente dettagliate ma monumentalmente ridimensionate, quando Baalbeck, allora conosciuta come Heliopolis, era uno dei più grandi santuari dell'Impero Romano. È il più grande tesoro del Libano e può essere annoverato tra le meraviglie del mondo antico, contenente alcune delle rovine più grandi e meglio conservate. Sovrastando la pianura della Bekaa, le loro proporzioni monumentali proclamavano il potere e la ricchezza della Roma imperiale. Gli Dei adorati qui, la triade di Giove, Venere e Bacco, furono innestati sulle divinità indigene di Hadad, Atargatis e un giovane dio maschio della fertilità. Influenze locali si vedono anche nella pianificazione e nella disposizione dei templi, che variano dal classico design romano ad altre civiltà più recenti. Visiteremo il complesso templare costituito dal Tempio di Giove, dal Tempio di Bacco adiacente ad esso e a breve distanza dal Tempio di Venere. Pranzo in zona. Successivamente guideremo verso Ksara, una delle cantine più famose della regione. Degusteremo una selezione dei migliori vini bianchi, rosati e rossi mai prodotti in Medio Oriente. Continueremo ad Anjar per visitare questa città omayyade-period che è stata scavata 40 anni fa. Rientro in hotel a Beirut – Cena in hotel e pernottamento.

GIORNO 4: SABATO: BEIRUT – SUD (100km) – BEIRUT C/P/C
Colazione in hotel. Partenza verso il sud di Beirut per Tyre. La fenicia Tyre era la regina dei mari, una città insulare di splendore senza precedenti. La nostra prima tappa sarà la città di Sidone (Saida), la più grande città del sud-Libano. Attraverseremo il caravanserraglio, i vecchi souk e il castello del mare, una fortezza costruita dai crociati all'inizio del 13 ° secolo su una piccola isola collegata alla terraferma da una strada rialzata. Proseguiremo poi per Tyre, una città che è diventata ricca grazie alle sue colonie di vasta portata e alle sue industrie di tessuti tinti di viola. All'arrivo, visiteremo l'arco trionfale, i bagni pubblici e l'ippodromo Il pranzo sarà servito a Tyr. Sulla via del ritorno, visiteremo Echmoun, un tempio dedicato al più importante Dio di Sidone e al suo amante Astarte. Arrivo a Beirut alla fine del pomeriggio. Pernottamento in hotel. Cena. Pernottamento a Beirut

GIORNO 5: DOMENICA : BEIRUT – JEITA – HARISSA ( km) - BEIRUT C/P/C
Colazione in hotel. Questa mattina scopriremo le grotte di Jeita che raggiungerete dopo circa 30 minuti. Inizieremo con la visita di le grotte, il miracolo naturale del Libano, un suggestivo labirinto di nove chilometri di gallerie su due livelli. Il livello inferiore del fiume offre un tour unico in barca a fondo piatto oltre "salici piangenti" e giganteschi fiori di pietra. Altrettanto suggestiva è la grotta superiore dove mostruosi animali minerali si accovacciano in angoli ombrosi. Poi visita la magnifica statua di Nostra Signora del Libano ad Harissa. Godrai della vista unica e spettacolare sulla baia di Jounieh. Pranzo in città. Rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento a Beirut.

GIORNO 6: LUNEDI: BEIRUT – NORTH & BYBLOS ( km) – BEIRUT C/P/C
Colazione in hotel. Partiremo per il nord, visiteremo Tripoli ed esploreremo il castello crociato di St. Gilles, la città vecchia con i suoi stretti vicoli, souk e moschee risalenti all'epoca mamelucca e ottomana. Pranzo in città. Procederemo poi verso Byblos, considerato il porto più antico del mondo. Visiteremo il sito archeologico dove intorno all'Acropoli ammirerete tracce di tutti i periodi a partire dal Neolitico. È una città piena di storia Visiteremo i souk. Il pranzo sarà servito nell'affascinante città di Byblos dove potrete gustare pesce fresco e pesce del Mar Mediterraneo! Rientro in hotel a fine pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento a Beirut

GIORNO 7: MARTEDÌ : BEIRUT - PARTENZA C/-/-
Colazione in hotel. Questa mattina sarete in grado di beneficiare della nostra selezione di tour che offriamo a BEIRUT. In attesa dell'orario di partenza, verrai trasferito all'aeroporto di BEIRUT.



Date di partenza 
2022

novembre 16
dicembre 14


Date di partenza 
2023

gennaio 11 luglio 12
febbraio 08 agosto 09
marzo 15 settembre 13
aprile 12 ottobre 11
maggio 10 novembre 08
giugno 14 dicembre 27


Quota di partecipazione: 830 euro


La quota include: 
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in hotel in camera doppia
Trattamento e visite come da programma
Assistenza e guida parlante italiano
Tour di un'intera giornata a Beirut e Beitedinne con visita di Baalbeck
Esplora il Sud, visita Jeita & Harissa
Vivi il Nord e Byblos


La quota non include: 
Tasse aeroportuali 
Quota di iscrizione 
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)




Hotel previsti o similari:

Località Hotel 4*
Beirut Lancaster


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Agosto

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA OSLO)

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA OSLO)

1 utente ha richiesto questa proposta

SUDAFRICA: TOUR IL MEGLIO DEL SUDAFRICA

SUDAFRICA: TOUR IL MEGLIO DEL SUDAFRICA

TOUR GIORDANIA CLASSICA - PARTENZE GENNAIO - AGOSTO 2024

Tour Giordania Classica, partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione camera dopp

Video Itinerari