ARABIA SAUDITA: TOUR COMPLETO ARABIA SAUDITA

ARABIA SAUDITA: TOUR COMPLETO ARABIA SAUDITA

ARABIA SAUDITA: TOUR COMPLETO ARABIA SAUDITA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 luglio 2022 da TF-67-12332

Scade tra 310 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "Tour Completo Arabia Saudita"







GIORNO 1: VENERDÌ – ARRIVO A RIYADH -/-/-
Arrivo all'aeroporto internazionale di Riyadh, dopo le formalità per il visto e l'immigrazione, il nostro rappresentante incontrerà e accompagnerà gli ospiti al loro veicolo con aria condizionata per il loro trasferimento in hotel. Pernottamento a Riyadh

GIORNO 2: SABATO RIYADH (50km) C/-/C
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro tour della mistica Riyadh visitando il Museo Nazionale che è il principale custode del patrimonio e della cultura nazionale saudita. Il Museo è un luogo di apprendimento e scoperta, offre una panoramica della storia della civiltà araba dalla preistoria alla nostra era moderna. Proseguiamo poi per il vicino Palazzo Murabba (visita esterna come in ristrutturazione) che è uno degli edifici storici della città. Il palazzo prende il nome dalla sua piazza con la forma di 400 per 400 metri. Ci fermeremo poi per il pranzo in un tipico ristorante locale saudita. Nel pomeriggio continueremo il nostro tour della mistica Riyadh visitando il Forte Masmak e il suo museo che raffigura la storia della storia della conquista dell'Arabia da parte della famiglia Al-Saud. Il palazzo fu costruito durante il regno di Abdullah bin Rashid nell'anno 1895 d.C. servire come guarnigione militare per l'esercito di Abdullah bin Rashid. Sua Maestà il re Abdulaziz, il padre della nazione oggi, catturò il forte nel 1902 facendo di questo forte il luogo di nascita del 3° Regno Saudita, quello moderno in cui viviamo. Alla fine del pomeriggio, passeremo la torre del regno e la Faisaliah, di nuovo al tuo hotel. Cena libera e pernottamento a Riyadh.

GIORNO 3: DOMENICA -RIYADH A HA'IL in TRENO ( 642 km ) C/-/C
Prima colazione in hotel. Questa mattina partiamo per la stazione ferroviaria di Riyadh e saliamo sul treno nuovo veloce per Ha'il. Il collegamento ferroviario è stato costruito molto recentemente e ci permette di raggiungere Ha'il in poco meno di 5 ore. La città di Ha'il si trova ai piedi dell'imponente catena montuosa di Shammar il cui nome è anche quello di una grande tribù araba settentrionale. Rinomata per la sua gente ospitale, Ha'il è tradizionalmente la casa dei poeti e scrittori dell'Arabia Saudita. Un fatto interessante su Ha'il è che la maggior parte dei primi esploratori europei sono passati da questa città durante il 19° secolo (Charles Doughty, Lady Blunt, Charles Huber, Julius Euting). Pranzo libero. All'arrivo, ci trasferiremo al nostro hotel. Dato che sarà presto ad Ha'il nel primo pomeriggio, visiteremo il Forte A'Arif e il vicino museo del patrimonio. Poi faremo una passeggiata al mercato tradizionale dove troveremo le prelibatezze locali. Passeremo anche dal Museo Regionale di Ha'il, e se è aperto, ci fermeremo lì per ammirare le sue collezioni. Cena e pernottamento ad Ha'il.

GIORNO 4: LUNEDI - HA'IL - JUBBAH - AL ULA (580 km) C/-/C
Prima colazione in hotel. Questa mattina inizieremo il nostro viaggio verso Jubbah che si trova su un antico lago. Diversi siti archeologici di insediamenti umani del Paleolitico medio sono stati trovati intorno al margine del paleolago. Jubbah è circondata da grandi affioramenti di arenaria che sono pieni di antichi petroglifi e iscrizioni. Jubbah ha beneficiato delle passate fasi umide che hanno trasformato l'arida penisola arabica in una savana simile a quella che si trova oggi in Africa. Durante l'ultimo periodo umido che ha avuto luogo dal 10 ° al 6° millennio aC le piogge monsoniche africane hanno riempito fiumi e laghi dove la fauna selvatica ha prosperato. Se gli animali che vivevano lì sono diventati distinto a causa della desertificazione iniziata durante il 6° millennio aC, alcuni uomini hanno fissato per sempre la loro presenza a Jubbah grazie a sculture di uri, ghepardi, leoni ... Quei disegni sono ancora visibili oggi su diversi affioramenti di arenaria come il Jebel Umm Sanman. Jubbah e Shuwaymis, l'altro importante sito di scultura della provincia di Hail, sono stati elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2015 per i loro numerosi pannelli di petroglifi e ricche iscrizioni. La regione tra Ha'il e Al-Ula offre alcune delle migliori esperienze nel deserto del mondo. Sulla nostra strada, attraverseremo il famoso deserto di Nefud Al Kabir che letteralmente significa "la grande estensione delle dune di sabbia". È lungo 290 chilometri e largo 225 chilometri, con una superficie di 103.600 chilometri quadrati. Pranzo libero. Continuiamo il nostro percorso verso la famosa zona di Al Ula. In prima serata, arriviamo e facciamo il check-in nel nostro hotel splendidamente posizionato, la nostra base per la notte. Cena e pernottamento ad Al-Ula.

GIORNO 5: MARTEDÌ - AL ULA C/-/C
Prima colazione in hotel. Al-Ula è un'antica oasi abitata negli ultimi 7000 anni, come testimoniano antiche incisioni dentro e intorno all'oasi. Durante il 1° millennio aC la città di Dedan si sviluppa grazie alla sua posizione strategica sulla strada commerciale dell'incenso per diventare uno dei più antichi regni arabi che governavano la maggior parte di quelle che oggi sono le province di Tabuk e Medina. Durante il 1° secolo aC il popolo nabateo proveniente da Petra si stabilì a 30 chilometri a nord di Dedan in Al-Hijr dove costruirono 94 tombe monumentali simili a quelle che scavarono a Petra. Inizieremo la nostra emozionante giornata con la visita di due antichi siti di intaglio ad Al-Ula, quindi passeremo per l'antica città di Dedan che era un'importante oasi sulla rotta commerciale dell'incenso tra l'Arabia meridionale e il mondo mediterraneo. poi visita gli antichi siti di Ekma dove la gente dell'oasi ha scritto testi in antiche scritture che decifreremo per te, La nostra visita sarà seguita da un pranzo libero. continuiamo a visitare Jebel Al-Fil per un momento di relax accanto alla "roccia dell'elefante". Nel pomeriggio Dinterno e alloggio ad Al-Ula.

GIORNO 6: MERCOLEDÌ - AL ULA – MADA'IN SALEH – MADINAH (330 Km) C/-/C
Prima colazione in hotel. Oggi inizieremo il nostro viaggio con la visita della famosa Hegra (Madain Saleh) che è il primo sito dell'Arabia Saudita che è stato elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Madain Saleh, il cui nome originale era Al-Hijr o Hegra in greco, è la città più importante del Regno Nabateo che fiorì grazie al commercio di carovane tra il 2 ° secolo aC fino alla conquista romana nel 106 dC. È la seconda città nabatea più ricca in termini di tombe monumentali con 94 monumenti funebri decorati tra cui alcune delle più vivaci e ben conservate abilità architettoniche dei costruttori nabatei. Ti condurremo attraverso questo affascinante sito e ti riveleremo i segreti delle sue tombe, antiche iscrizioni, strutture in pietra e molti altri., La nostra visita sarà seguita da un pranzo libero, quindi proseguiremo per la città vecchia di Al-Ula che divenne all'inizio dell'era islamica un importante punto di sosta lungo il percorso di pellegrinaggio alla Mecca. guideremo verso la città di MEDINA passando la vecchia ferrovia HIJAZ. All'arrivo check in. Cena e pernottamento a MEDINE.

GIORNO 7: GIOVEDÌ – MEDINA – GEDDA (415 km) C/-/C
Prima colazione in hotel. Questa mattina visiteremo la città santa di Medina. Nel centro della città, la vasta Al-Masjid an-Nabawi (Moschea del Profeta) è un importante luogo di pellegrinaggio islamico. La sua suggestVAT cupola verde si erge sopra le tombe del profeta Maometto e dei primi leader islamici Abu Bakr e Umar. La Masjid al-Qiblatain (Moschea di Qiblatain) è conosciuta come il luogo in cui il profeta Maometto ricevette il comando di cambiare la direzione della preghiera alla Mecca. Visiteremo SOLO la periferia della città , tranne le aree sacre di pellegrinaggio e concluderemo la giornata con una breve passeggiata vicino al Monte Uhud. Visiteremo anche il museo DAR AL MADINA che racconterà la storia dell'Islam e la biografia del profeta. Poi partiamo verso Jeddah che raggiungeremo dopo un viaggio di 5 ore. Dopo l'arrivo a Jeddah visiteremo il Museo Abdul Raouf Khalil che presenta il patrimonio locale e arabo, un sito unico, Check in hotel. Cena e pernottamento a Jeddah

GIORNO 8: VENERDÌ: JEDDAH C/-/C
Prima colazione in hotel. Colpiremo la vecchia Jeddah. Ci godremo una meravigliosa passeggiata ad Al-Balad, la parte vecchia della città. Questo tour a piedi della città vecchia ti porterà lungo tutti i luoghi locali imperdibili meno conosciuti: gemme nascoste del Mercato Vecchio, gallerie nascoste della Vecchia Jeddah, cibo locale di Jeddah solo per la gente del posto ... Durante la visita ad Al-Balad, i visitatori saranno portati a vedere Beit Nassif (dall'esterno), una delle importanti strutture rinnovate della città vecchia, che risale alla metà del 1800. L'edificio di cinque piani offre una rara opportunità per i visitatori di sperimentare la miscela di architettura tradizionale con modernità. Pranzo libero. Passeremo dalla Moschea di Al Rahmah Aussi connu sous le nom de(The Floating Mosque), questa meraviglia architettonica a cupola singola che si trova letteralmente sul mare, simboleggia l'audace tempesta di Jeddah nell'era moderna. Seduto in una posizione invidiabile, il cortile della moschea offre una vista libera sul Mar Rosso. Il nostro tour terminerà con la Jeddah Corniche, che è la zona turistica costiera di 30 km della città di Jeddah. Situata lungo il Mar Rosso, la corniche presenta una strada costiera, aree ricreative, padiglioni e sculture civiche su larga scala, nonché la Fontana di Re Fahd, la fontana più alta del mondo. Ci dirigeremo quindi verso un ristorante tradizionale saudita per gustare la nostra cena e pernottare a Jeddah.

GIORNO 9: SABATO: JEDDAH – PARTENZA C/-/-
Prima colazione in hotel, Trasferimento all'aeroporto internazionale di Jeddah per il volo di rientro.



Date di partenza
2023

settembre 08
ottobre 06 20
novembre 03 17
dicembre 08 27


Date di partenza
2024

gennaio 12 26 giugno 07
febbraio 09 23 settembre 06 20
marzo 01 ottobre 04 18
aprile 19 novembre 01 15
maggio 10 dicembre 06 27


Quota di partecipazione: 2.220 euro


La quota include:
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
8 pernottamenti in hotel
Pasti come da programma
Assistenza e guida parlante italiano
Tour di un'intera giornata a Riyadh
Visita il villaggio tradizionale "Sadous of the Najd"
Treno da Riyadh a Hail
Visita di Medina - la città santa
Esperienze di Al Ula: DEDAN e la città vecchia
Visita della famosa Hegra (Madain Saleh - Petra meridionale) - PATRIMONIO DELL'UNESCO
Visita Jebel Al-Fil (montagna dell'elefante)
Visita del vecchio mercato di Jeddah


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota di iscrizione
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel STANDARD previsti o similari:

Località Hotel
Riyadh Grand Plaza Hotel
Al Ula Sahary
Medina Delights Inn
Al Hail Golden Tulip Hotel
Jeddah Ramada Continental


******************


Supplemento Hotel DELUXE 540/580 euro a persona (a seconda del periodo)


Località Hotel
Riyadh Crowne Plaza Palace
Al Ula Hotel Shaden
Medina Le Méridien Medina
Al Hail Holiday Villa Hail
Jeddah Movenpick Tahliah Hotel



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR NATIONAL PARK DISCOVERY (da LAS VEGAS)

STATI UNITI: TOUR NATIONAL PARK DISCOVERY (da LAS VEGAS)

OFFERTISSIME KENYA FINO A NOVEMBRE 2024

OFFERTISSIME KENYA FINO A NOVEMBRE 2024

Video Itinerari