• Vacanze
  • OMAN: TOUR OMAN ESSENZIALE

OMAN: TOUR OMAN ESSENZIALE

OMAN: TOUR OMAN ESSENZIALE

Da 1030 euro

Pubblicata da TF-67-12332

Scade tra 508 giorni
Contatta l'inserzionista

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour : "Oman Essenziale"



GIORNO 1: SABATO – MUSCAT - ARRIVO -/-/-
Arrivo all'aeroporto di Muscat. Incontro e benvenuto dal nostro rappresentante. Trasferimento al tuo albergo. Check-in per la notte in Muscat. Cena per conto vostro.

GIORNO 2: DOMENICA : MUSCAT (70KM) C/P/C
Colazione in hotel. Inizieremo con un briefing meeting alle 9:30 per presentare tutto il gruppo e la guida e spiegare il viaggio. Successivamente, iniziamo il tour di Muscat. Attraversa il bellissimo quartiere delle ambasciate, per raggiungere la Grande Moschea del Sultano Qaboos che ha un notevole risultato architettonico. Come luogo di culto contemporaneo, funge da punto di riferimento spirituale per l'Oman moderno, proiettando i valori e le aspirazioni del popolo dell'Oman. Come edificio, mantiene un perfetto equilibrio traestetica, cultura e tradizione islamica profondamente radicata. Dopo la visita alla moschea proseguiamo verso il teatro dell’OPERA per visitare questo meraviglioso edificio appositamente costruito dal sultano Qaboos. Il pranzo sarà servito in un tipico ristorante di pesce con la gente del posto. Dopo pranzo, visiteremo Old Muscat, circondata da ripide montagne e fiancheggiata da forti gemelli del 16 ° secolo "Jalali" e "Mirani", vedi anche il Palazzo Al Alam, residenza di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Procederemo quindi al Museo Bait Al Zubair. Bait Al Zubair è di per sé parte del patrimonio di Muscat. Lo sceicco Al Zubair che ha servito tre ex sultani, ha fondato la casa nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair l'ha aperta come museo nel 1998. Le sue porte scolpite si aprono in un ricevimento in stile fortezza. Il museo comprende armi tradizionali dell'Oman, gioielli, costumi, utensili domestici e ambienti urbani e rurali ricreati. Quindi attraversa la bellezza paesaggistica della corniche, fermati a Muttrah, il principale porto e centro commerciale, ed esplora il colorato souk storico. Questo è un vero souk con vicoli tortuosi e stradine secondarie e bancarelle che vendono tutti i tipi di tessuti, gioielli, profumi tradizionali dell'Oman (bukhoor - fatti di incenso), souvenir e oggetti d'antiquariato ... Dopo quel lungo tour, torneremo in hotel. La cena è in un ristorante tradizionale OMANI, dove sperimenterai come le persone OMANI mangiano e assaggiano la loro cucina godendo dell'atmosfera rilassante che piace al popolo OMANI. Pernottamento a Muscat.

GIORNO 3: LUNEDÌ : MUSCAT -SUR- WAHIBA (340KM) 
Dopo la prima colazione partenza per un grande viaggio avventuroso. Guideremo attraverso una delle sezioni più emozionanti dei 1.700 km di costa dell'Oman. Visita la famosa Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare, quindi continua a guidare sulla strada graduale via Fins. Continua il tuo viaggio verso Wadi Shab dove ci fermeremo ad ammirare la meravigliosa natura e potremmo camminare un po 'nel WADI . Pranzo a WADI Shab. Proseguiremo poi per Sur, una città marinara e un porto commerciale brulicante di attività durante tutto l'anno. Famoso per l'affascinante architettura del suo centro storico e dei cantieri navali dove i dhow tradizionali sono stati costruiti per secoli ai margini della baia. Dopo un breve tour di Sur, continueremo la strada costiera passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Raggiungeremo alla fine del pomeriggio il deserto di Wahiba Sands – una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman. Saliremo a bordo di veicoli 4x4 e inizieremo l'avventura nel deserto. Le vaste dune in continua evoluzione supportano una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. I modelli che cambiano rapidamente delle dune sono la delizia di un fotografo. Il Wahiba ospita anche alcune migliaia di beduini, che sono noti per aver abitato questa regione inospitale per almeno 7000 anni. Faremo alcuni colpi di dune mentre i nostri piloti esperti mostrano la loro abilità sul dune drive che è un'esperienza elettrizzante. Cena nel campo con una vera atmosfera desertica e pernottamento a Wahiba Sands.

GIORNO 4: MARTEDÌ - WAHIBA SANDS - NIZWA (200 KM) C/P/C
Dopo la prima colazione, ci godremo per l'ultima volta il deserto e i suoi segreti, prima di salire a bordo del nostro 4x4 per tornare alla normale civiltà. Partiremo poi per Wadi Bani Khalid – una lussureggiante valle verde circondato da aspre montagne. Godremo di una vista incredibile e della possibilità di catturare la bellezza paesaggistica con le macchine fotografiche. Cammineremo nel wadi per esplorare l'area circostante a piedi. Partenza per NIZWA verso mezzogiorno, ci fermeremo sulla nostra strada per il pranzo. Dopo pranzo, proseguiremo per Nizwa, una grande città con una grande storia. All'arrivo a NIZWA dopo circa 2-3 ore, faremo un rapido orientamento della città. L'antica capitale dell'Oman, Nizwa era una sede di apprendimento e il luogo di nascita dell'Islam in Oman. Il souq del 17 ° secolo famoso per i gioielli in argento sono la principale attrazione di Nizwa, per non parlare della popolare e interessante asta di bestiame, che si svolge ogni venerdì. Costruita su una base di roccia, l'enorme torre è stata progettata per sopportare la vibrazione di 24 cannoni. Visiteremo il SOUK e andremo in giro alla scoperta della città vecchia. Check-in in hotel. Cena. Pernottamento in NIZWA.

GIORNO 5: MERCOLEDÌ - NIZWA- MUSCAT-PARTENZA (150KM) C/P/-
Dopo la prima colazione, continueremo la visita di Nizwa. Il nostro primo sop sarà l'affascinante villaggio ancestrale di BIRKAT AL MAWZ ai piedi della montagna VERDE, JEBEL AKHDAR. Allora procederemo verso il Forte Jabreen. Il Castello di Jabreen, costruito nel 17 ° secolo, è uno dei più belli del suo genere. I suoi magnifici intonaci, le porte intagliate e le travi in legno dipinte dei soffitti rendono questo castello incredibilmente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabreen, torneremo verso Nizwa passando per la parte JEBEL SHAMS della più famosa catena montuosa di Hajar in OMAN. Passeremo dalle più antiche cittadine dell'Oman Bahla con il suo forte (visita esterna). Ci fermeremo ai palmeti di Al Hamra per vedere il suo sistema Falaj. Ci fermeremo sulla nostra strada per il pranzo. Dopo la visita, procederemo verso MUSCAT, la capitale.Trasferimento serale all'aeroporto di Muscat per il volo di partenza. 



Date di partenza 2022

settembre 24
ottobre 22
novembre 19
dicembre 03


Date di partenza 2023

gennaio 02 luglio 15
febbraio 04 agosto 12
marzo 04 25 settembre 16
aprile 08 ottobre 14
maggio 13 novembre 11 25
giugno 10 dicembre 09


Quota di partecipazione: 1.030 euro


La quota include: 
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in hotel in camera doppia
Trattamento e visite come da programma
Assistenza e guida parlante italiano
Tour di un'intera giornata a Muscat
Visita Wadi Shab e Wadi Bani
Visita di Sur e sabbie di Wahiba
Trasferimento al deserto di Wahiba con jeep 4x4 
Tour di un'intera giornata a Nizwa
Visita del forte di Jabreen


La quota non include: 
Tasse aeroportuali 
Quota di iscrizione 
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel previsti o similari:

Località Hotel 4*
Muscat City Seasons
Wahiba Arabian Oryx
Nizwa Al Diyar



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

 

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

Vacanze in Giordania a settembre: sulle orme di Lawrence d'Arabia

Vacanze in Giordania: offerta volo + hotel 3 stelle ad Amman, la capitale della Giordania, con partenza da Mil

72 utenti hanno richiesto questa proposta