EGITTO: TOUR LEGGENDE DEL NILO

EGITTO: TOUR LEGGENDE DEL NILO

EGITTO: TOUR LEGGENDE DEL NILO
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 16 luglio 2022 da TF-67-12332

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "Leggende del Nilo"



GIORNO 1 - ARRIVO AL CAIRO  
Arrivo: Cairo International Airport, Cairo. Una città vibrante, esilarante , esotica , affascinante e accogliente. Sede dei migliori monumenti faraonici, copti eislamici in Egitto, questa città è dove non sai mai in quale incredibile monumento semidimenticato potresti imbatterti girovagando. Goditi la vista del Nilo dal balcone della tua camera d'albergo, visita i mercati medievali della capitale di Khan El-Khalili o cammina lungo la passeggiata sul Nilo. Ci sono anche molti cinema, teatri e centri commerciali moderni. Puoi andare all’opera o godere spettacoli di danza di musica orientale. Ideale per brevi soggiorni e lunghi soggiorni; potrai vedere le Piramidi di Giza, migliaia di antichi manufatti nel Museo Egizio delle Antichità e molto altro. Il tuo Tour Coordinator ti aspetterà per accompagnarti all'hotel selezionato. Sistemazione nell’hotel selezionatoa Il Cairo 3 notti

GIORNO 2 - CAIRO (C/P/ ) 
Incontro con la guida nella hall dell’hotel per iniziare il tour. Visita 7.000 anni di storia al Museo Egizio, sede della più grande collezione di antichi manufatti egizi al mondo. Visita poi la Cittadella, una fortezza medievale arroccata sulle colline calcaree sopra il Cairo, costruita nel 1176 per proteggere la città dai crociati. Oggi il complesso della cittadella ospita varie moschee e musei, incluso il Museo Militare Nazionale. Con la sua grandiosa e svettante architettura e la ricca decorazione, la Moschea del Sultano Hassan, completata nel 1363, è una delle più belle d'Egitto e ospita anche il mausoleo dove sono sepolti i figli del sultano Hassan. A pochi passi dalla Moschea del Sultano Hassan, scopri la molto più recente Moschea Refaie, completata nel 1912 con decorazioni colorate e ben conservate. Sepolto nelle tombe c'è un santo musulmano, compagno del profeta Maometto, ultima famiglia reale d'Egitto e ultimo Scià d'Iran. Pranzo in ristorante locale. Infine, visita l'affascinante Bazaar Khan El-Khalili, considerato il più grande bazar del Medio Oriente. Originariamente fondato come abbeveratoio per caravanserragli nel 14° secolo, il bazar è ora cresciuto in vaste proporzioni. Passeggia nel labirinto di stradine per trovare botteghe e bancarelle che vendono ogni sorta di cose, dalla lavorazione del legno e vetreria agli articoli in pelle e ai profumi. Pranzo al ristorante.

GIORNO 3 - CAIRO (C/P/ ) 
Incontro con la guida nella hall dell’hotel per iniziare il tour. Successivamente, proseguimento a Sakkara, l'ex necropoli (cimitero) dell'antica città egiziana di Menfi e il luogo in cui furono costruite le primissime piramidi come tombe per i re. Invece dei lati lisci presenti su altre piramidi, le piramidi qui presentano sei gradini all'esterno, che rappresentano la scala del faraone verso il paradiso. Scopri la famosa piramide a gradoni del re Zoser, la prima piramide mai costruita e la struttura in pietra autoportante più antica del mondo. Potresti anche ammirare la bellissima arte tombale a Sakkara, che offre una visione approfondita della vita degli antichi egizi. Pranzo in ristorante locale. Le Grandi Piramidi di Giza sono gli unici superstiti attuali delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, costruite oltre 4.500 anni fa come tombe giganti per le mummie dei faraoni Khufu, Khafre e Menkaure, che erano rispettivamente padre, figlio e nipote. Le piramidi sono di dimensioni davvero monumentali, con la più grande, quella di Khufu, costruita con oltre due milioni di blocchi. Contrariamente alle credenze popolari, le piramidi non furono costruite da schiavi ma da contadini egiziani, il cui lavoro nella costruzione delle piramidi pagava le tasse al Faraone, che li nutriva, li vestiva e li ospitava. Nelle vicinanze si trova l'enigmatica Sfinge con il corpo di un leone e il volto di un uomo che indossa un copricapo reale, che i lavoratori potrebbero aver basato sul re Khafre per proteggere il suo enorme monumento funerario. Circa mille anni dopo la costruzione della Sfinge, fu ricoperta di sabbia fino a quando un giovane principe fece un sogno in cui la Sfinge gli disse che se avesse spazzato via la sabbia, sarebbe diventato Faraone. Questa storia è raccontata sulla "Stele del Sogno" che fu posta tra le zampe della Sfinge dal re Tuthmose IV. Alla fine del tour, trasferimento in hotel. Cena libera.

GIORNO 4 - CAIRO – LUXOR (C/P/C) 
Il Tour Coordinator ti accompagnerà all'aeroporto nazionale del Cairo con un veicolo con aria condizionata. Un tempo capitale dell'antico Egitto, Luxor è oggi conosciuta come il "più grande museo all'aperto del mondo". Dalla tomba di Tutankhamon nella Valle dei Re e le magnifiche viste del tramonto nei maestosi complessi di templi di Karnak e Luxor alle emozionanti e divertenti crociere sul Nilo, Luxor è la scelta perfetta per gli amanti della cultura. Luxor è divisa dal Nilo in due aree comunemente chiamate East Bank e West Bank che erano considerate nell'Antico Egitto come simboli rispettivamente della Vita e della Morte. Arrivo alla motonave selezionata, dove sarai accolto dal personale della reception. Al mattino, il tuo egittologo ti guiderà lungo la sponda orientale di Luxor, incluso il sorprendentemente maestoso Tempio di Luxor, dedicato al dio Amon. Il pranzo e il tè pomeridiano saranno serviti nella lounge. In serata, sarai accolto dal tuo Boat Manager per un cocktail di benvenuto, che esaminerà il tuo programma di crociera per i prossimi giorni.

GIORNO 5 - KARNAK – ESNA (C/P/C) 
Dopo la colazione, visita del Tempio di Karnak, costruito in più di mille anni da generazioni di Faraoni. La grande "Sala Ipostila" è un'incredibile foresta di pilastri giganti, che copre un'area più ampia dell'intera Cattedrale di Notre Dame. Pranzo è il tè pomeridiano sarà servito a bordo durante la crociera verso Edfu. A bordo verrà servita una cena gourmet.

GIORNO 6 - KOM OMBO (C/P/C) 
Prima colazione a bordo. Trascorri la mattinata a tuo piacimento mentre navighiamo verso Kom Ombo e goditi le strutture a bordo, tra cui il biliardo, la sala giochi e la palestra. Il pranzo e il tè pomeridiano vengono serviti a bordo. Nel pomeriggio possibilità di prendere parte a una lezione di cucina egiziana. Dopo il tè pomeridiano, visita al Tempio di Kom Ombo, dedicato al dio coccodrillo Sobek. Il tempio sorge su un'ansa del Nilo dove anticamente i coccodrilli sacri si crogiolavano al sole sulla sponda del fiume. Ritorno alla motonave per navigare verso Assuan. L'intrattenimento serale sarà una festa in costume "Notte egiziana" per tutti gli ospiti, con la possibilità di vestirsi con le tradizionali "galabeyyas" egiziane. La cena sarà un ricco buffet di specialità egiziane.

GIORNO 7 - ASSUAN (C/P/C) 
A bordo verrà servita una colazione a buffet, dopodiché mattinata libera. Pranzo a bordo, seguito da un breve giro in motoscafo per visitare il maestoso Tempio di Philae sull'isola di Agilika. Possibilità di fare un giro su una feluca (una tipica barca a vela egiziana) intorno all'isola Elefantina, ai giardini botanici di Lord Kitchener e al Mausoleo di Agha Khan (tempo permettendo, verranno forniti giubbotti di salvataggio). La cena di stasera sarà una cena di gala, con camerieri in guanti bianchi che servono cucina gourmet. Dopo cena spettacolo folcloristico e spettacolo dei dervisci.

GIORNO 8 - ASSUAN (C/P/C)
A bordo verrà servita una colazione a buffet. Mattinata a disposizione per usufruire dei vari servizi a bordo. Dopo il pranzo a bordo, visita alle cave di granito, che fornivano agli antichi egizi la maggior parte della pietra dura utilizzata nelle piramidi e nei templi, e conservano ancora un enorme obelisco incompiuto. Apprezzate vino e birra egiziani locali, oltre a una selezione di tartine, seguiti da una cena gourmet. Dopo cena spettacolo folcloristico e spettacolo dei dervisci.

GIORNO 9 - KOM OMBO – EDFU (C/P/C)
A bordo verrà servita una colazione a buffet. Mattinata a disposizione per usufruire dei vari servizi a bordo. Pranzo a bordo durante la navigazione verso Kom Ombo. Il tè pomeridiano sarà servito durante la crociera verso Edfu. Nel pomeriggio visita dello straordinario Tempio di Horus. Goditi un menu a buffet egiziano per la cena di stasera con la possibilità per gli ospiti di vestirsi con la tradizionale "galabeyya" egiziana.

GIORNO 10 - LUXOR (C/P/C) 
Una colazione a buffet sarà servita a bordo durante la navigazione verso Luxor. Trascorri la mattinata a tuo piacimento e goditi le strutture a bordo. Dopo pranzo, visita della Valle dei Re. Possibilità di visitare almeno una tomba nella Valle delle Regine e visitare il Tempio della Regina Hatshepsut. Sulla via del ritorno verso il fiume Nilo, passerai vicino ai famosi Colossi di Memnone, conosciuti ai tempi dell'antica Grecia per le loro voci ammalianti all'alba. Ritorna a bordo per il tè pomeridiano. La cena d'addio di stasera sarà una cena di gala, con camerieri in guanti bianchi che servono cucina gourmet. Nella Valle delle Regine, il momento clou è visitare la bellissima tomba della regina Nefertari (con supplemento), l'amata moglie di Ramses II. Si dice che sia la più bella tomba in Egitto, con lavori dai colori vivaci e un soffitto dipinto con stelle, dando un'idea di come sarebbero state altre tombe, ora sbiadite, ai loro tempi. Lunga 137 metri e decorata dappertutto con alcune delle più belle opere d'arte dell'Antico Egitto, la tomba del faraone Seti I è una delle più impressionanti. Fu scoperta nel 1817 ed è senza dubbio la tomba meglio conservata della Valle dei Re. L'arte che vedete qui costituisce il precedente per tutte le tombe che seguirono.

GIORNO 11 - LUXOR – CAIRO (C/ /)
Prima colazione a buffet servita a bordo, prima del check out alle ore 8:00. Trasferimento con veicolo con aria condizionata all’aeroporto di Luxor. 



*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***
Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Berenice, Marsa Matrouh



Date di partenza 2023

marzo 03 17 agosto 04 25
aprile 07 28 settembre 08 22
maggio 12 26 ottobre 06 27
giugno 02 16 novembre 03 17
luglio 07 dicembre 01 08



Quota di partecipazione: 2.850 euro


La quota include: 
Volo A/R
Voli interni
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in hotel in camera doppia
Trattamento e visite come da programma
Guida parlante italiano
Visto d'ingresso in Egitto


La quota non include: 
Tasse aeroportuali 
Quota di iscrizione 
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel previsti o similari:

Località Hotel cat. Bronze
Cairo Steigenberger El Tahrir
Crociera (Luxor-Luxor) M/S Movenpick Hamees

******************

Supplemento Hotel cat. Silver : 350 € / 365 € / 375 € a persona (a seconda del periodo)


Località Hotel cat. Silver
Cairo Fairmont Nile City
Crociera (Luxor-Luxor) M/S Movenpick Darakum

******************

Supplemento Hotel cat. Gold : 1.175 € / 1.200 € / 1.250 € a persona (a seconda del periodo)


Località Hotel cat. Gold
Cairo Four Seasons Nile Plaza
Crociera (Luxor-Luxor) M/S Sonesta St. George


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto

Ti potrebbe interessare

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR SIEM REAP E PERLE DI VIETNAM 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR SIEM REAP E PERLE DI VIETNAM 2024

Safari in mongolfiera in Tanzania a meno di 7000€ : una vera occasione

6 notti in Tanzania di avventure indimenticabili! l'autentico Serengeti da visitare in jeep e in mongolfiera

ARMENIA, GEORGIA E AZERBAIGIAN: GRAN TOUR DEL CAUCASO

ARMENIA, GEORGIA E AZERBAIGIAN: GRAN TOUR DEL CAUCASO