• Vacanze
  • EGITTO: TOUR LE MERAVIGLIE DEL NILO

EGITTO: TOUR LE MERAVIGLIE DEL NILO

EGITTO: TOUR LE MERAVIGLIE DEL NILO

Da 1285 euro

Pubblicata da TF-67-12332

Scade tra 143 giorni
Contatta l'inserzionista

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "Le Meraviglie del Nilo"



GIORNO 1 – ARRIVO AL CAIRO.
Arrivo al Cairo. Il Cairo è una delle più grandi metropoli del mondo che si estende su entrambe le rive del Nilo. Arrivo e assistenza per la casa alle formalità delle voci. Trasferimento nel tuo hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 2 – GIZA
Colazione in hotel. Partenza per la visita dell'altopiano della Guizeh e delle sue incredibili piramidi: Kheops (il più grande dei tre, costruito intorno all'anno 2650 aC, una delle 7 meraviglie dell'antichità e l'unico che ha resistito all'epoca. Era per più di 40 secoli il monumento più alto sollevato dall'uomo con un'altezza di 146 metri. Khephren, la piramide khephren sembra più alta di quella di Kheops, in realtà è leggermente inferiore è il suo angolo di inclinazione più accentuato e la sua situazione su un terreno leggermente più alto che dà questa impressione. Mykerinos, tomba del re Mykerinos, è molto più piccola delle altre due piramidi con un'altezza di 66 metri. La Sfinge: testa a testa di Pharaoh il cui ruolo era di difendere l'ingresso della tomba contro i saccheggiatori. Misura 73 metri di lunghezza per 20 metri in direzione di 20 metri di direzione Nazlt El-Seman, a 15 minuti di auto dalle piramidi per fare un tour quad per un'ora di pranzo vicino alle piramidi. Il pomeriggio sarà dedicato alle visite ai siti di Memphis e Sakkarah. Memphis, a sud del Cairo è più di un palmeto in cui alcuni blocchi, stele e statue, di cui un'animatica sfingemana, la capitale dell'ex impero egiziano, fu fondata da re Menès verso il 3000 aC. Continuazione per il sito di Sakkarah e la sua famosa piramide di laurea, costruita nel 2700 aC dall'architetto di Imhotep. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 – CAIRO
Cairo. Prima colazione. Visitare il Museo Nazionale dei tesori dell'antiquariato varia dall'età preistorica al periodo romano.Vedrai, tra le altre cose, il famoso tesoro di Tutankhamon.Ospita più di 250.000 pezzi, è uno dei più grandi musei del mondo.Permette ai visitatori di scoprire la storia dell'antico Egitto attraverso 5 millenni. Pranzo durante la visita. Tempo libero. Cena e notte in hotel.

GIORNO 4 - CAIRO AL FAYOUM.
Faiyum. Dopo la colazione, la nostra guida ti prenderà a prendere alle 8 del mattino per iniziare il nostro viaggio a Al-Fayoum.La nostra prima tappa sarà Wadi El-Rayan che è una depressione naturale nel deserto occidentale dell'Egitto, 42 metri sotto il livello del mare. Si compone di due laghi collegati dalla singola cascata dell'Egitto, è stato designato come area protetta nel 1989 Per proteggere le risorse biologiche, geologiche e culturali, copre 1759 km2 nella parte meridionale di El Fayoum.Le cascate sono una delle attrazioni più famose della zona protetta di Wadi El-Rayan. C'è una fauna selvatica rara e affascinante nel deserto dei wadi el-rayan, così come fossili di creature del passato.e siti del patrimonio culturale dell'antichità.Poi visiteremo il villaggio di Tunisi dove avrete l'opportunità di vedere la scuola di ceramica per circa 10-15 minuti, allora torneremo al Cairo. Notte al Cairo

GIORNO 5 - CAIRO / ALESSANDRIA.
Alexandria. Dopo la colazione, intorno alle 6 del mattino, viaggi ad Alessandria dalla strada del deserto e trascorrere la giornata respirando la brezza del Mar Mediterraneo. All'arrivo ad Alessandria, inizia la tua visita dalla visita delle catacombe di Komel-shokafa. Queste tombe erano scavate nella roccia al tempo degli imperatori antonini (2 ° secolo dC) per uno single per una sola facile famiglia praticando la vecchia religione. Queste tombe rappresentano l'ultima costruzione esistente per la proprietà dell'ex religione egiziana. Visita la cittadella di Qaitbay. Il pranzo sarà servito in un ristorante affascinante con vista sul mare, dove godrete i piatti orientali egiziani. Dopo pranzo, visiterai il pilastro di Bombay, costruito nel 297 per l'imperatore romano diocleziano. Il pilastro ha una circonferenza di 9 metri e dice che 22 persone potrebbero pranzare su di esso. Torna al Cairo, trasferimento al tuo hotel a Cairo

GIORNO 6 - VOLO INTERNO CAIRO ASWAN
Aswan. Trasferimento per la colazione all'aeroporto e volo per Aswan, in alto Egitto. Arrivo, trasferimento al porto di imbarco e installazione nelle cabine della barca. Partenza fino alle piccole e alte dighe di Aswan (uno dei più impressionanti del mondo) che regola le inondazioni del Nilo e smettono delle foto di fronte a questi risultati faraonici e il loro spettacolare panorama sull'enorme Lake Nasser. Quindi visitare il tempio di Philae. Dopo la costruzione dell'Alto Diga Assouan dal presidente Nasser negli anni '60, l'isola di Philae, a monte della prima cataratta del Nilo, fu completamente coperta dalle acque. Grazie alla concorrenza dell'UNESCO, il lavoro è stato intrapreso per smontare parte del pezzo dei monumenti di Philae e portali insieme sull'isola vicina, a valle 400 metri. Philae è stata interamente dedicata a Iside, questo tempio del periodo ptolematico (dinastia ptolemica, periodo greco-romano), ha mantenuto i suoi naos, il tabernacolo di pietra che ospitava la statua della divinità. Visita di un Istituto di Papiro. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 7 - ASWAN / KOM OMBO / EDFU
Edfu. Prima colazione. Tempo libero dopo pranzo Visita il tempio di Kom Ombo, al mattino. Situato a pochi minuti a piedi: isolato su un promontorio sulle rive del Nilo, questo tempio unico in Egitto risalente all'era greco-romana, riunisce due superbi santuari, uno dedicato a Sobek, il Dio del coccodrillo e il secondo di Horus , il dio Faucon fu costruito al periodo tolemaico (periodo greco-romano) sulla posizione di un tempio del nuovo Impero (dedicato alla Thutmosi III, alla XVI dinastia). È sulla cima di una collina che domina il Nilo 15 metri. La sua peculiarità più incredibile è quella di essere dedicata a 2 divinità distinte: il dio Falcon Haroeris, "Horus the Great", a volte chiamato "Horus the Ancien" e Sobek, il Dio del coccodrillo. Tutto è una dualità in questo tempio: ha due ingressi, due corridoi paralleli, le camere sono state organizzate simmetricamente su entrambi i lati di questi corridoi, tutti entrano nel doppio santuario. Sulla sfilanade davanti all'ingresso delle colonne intagliate rivelano colori luccicanti. Il piccolo edificio a destra dell'ingresso è la cappella Hathor; Ospita alcune mummie di coccodrilli. Navigazione a Edfou. Notte a Edfu.

GIORNO 8 – EDFOU
Louxor. La colazione partenza per la visita dello splendido tempio di Horus a Edfu, questo capolavoro di equilibrio e eleganza architettonica è uno dei siti meglio conservati di tutto il vecchio Egitto, bellissimo esempio di arte ptolemaica del periodo greco-romano. Si entra nel tempio, dal grande pilone decorato con enormi rilievi che mostrano il re e gli dei, verso il corso le cui pareti raccontano i diversi riti fatti dal re. Due grandi falchi di granito nero, rappresentazione del Dio Horus, mantengono l'ingresso del tempio. Navigazione per Luxor Via Esna. Visita del tempio più teologico di Karnak mai costruito qui oltre 2000 anni, la fede degli uomini ha reso omaggio allo stesso Dio: Amon. I re più grandi (Sethi I, Ramses II, Thutmosi III, Ramses III) ci sono riusciti a vicenda. Il nome "Karnak" che significa "Fortezza" risale alla conquista islamica. Pranzo a bordo. Visita del Tempio di Luxor è stato costruito per glorificare il dio Amon Reather che ha celebrato ogni anno con sua moglie Mout l'anniversario del loro matrimonio. La processione balzò il tempio di Karnak e fiancheggiava le rive del Nilo per andare a quella di Luxor. La costruzione di quest'ultima data del regno dei due faraoni amenophis III e Ramses II. Due obelischi adornavano l'ingresso: sono stati offerti in Francia nel 1831 da Mehemet Ali; Uno è ancora in-situ, l'altro si trova al posto del Concorde a Parigi. Torna sulla barca. Tempo libero. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 9 - LOUXOR /CAIRO
Colazione a bordo. Partenza per la visita della riva sinistra del Nilo, Thebes con le sue tombe eterne dei faraoni del diciottesimo alla dinastia del ventesimo. La valle dei re dove visiterai tre tombe. Dalla XVII dinastia, e in tutto il nuovo impero, i faraoni non saranno sepolti in templi o monumenti dedicati al loro ultimo viaggio. È dall'altra parte del Nilo, sulla sponda occidentali, il paese dell'al di là, che il Thutmosis 1 e tutti i faraoni che lo succedono deciderà di essere sepolto. I monumenti colossali finiti, come le piramidi, né anche Mastabas usati sotto il vecchio impero, ma i caveau scavano dalla roccia, e il cui accesso sarà scrupolosamente argine e camuffato. La motivazione principale era probabilmente quella di sfuggire alle cadute delle tombe. Visita del tempio di Medinet Habu o Tempio di Ramses III. Questo tempio è il vero castello, senza dubbio uno dei tempi più spettacolari funerari che la tua visita in Egitto non sarà completa senza la visita del gigantesco e monumentale sito di Ramses. Ramses III ha cercato di ripristinare la Grandeur dell'Egitto e allo stesso tempo per immortalare il nome del suo illustre antenato. Dalla sua adesione al trono, si impegnò a costruire il suo tempio giubileo che rimarrà una delle più grandi necropoli di Tebe. Questa immensa fortificazione di Ramses incanta tutti i visitatori. È favoloso con le sue dimensioni e lo splendore. Una delle poche persone ha ancora bei colori. Sulla via del ritorno, Photo Stop at the Colossics of Memnon: 2 statue gemellate giganti scolpite nella pietra arenaria, testimoni dei passati splendori del tempio di Amenophis III. Dopo la visita, trasferimento all'aeroporto di Luxor per il tuo volo di ritorno al Cairo.

GIORNO 10 - PARTENZA DAL CAIRO.
Cairo. Prima colazione. Secondo il programma aereo, trasferimento all'aeroporto. Assistenza alle formalità di registrazione.


*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***
Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Berenice, Marsa Matrouhe


Date di partenza 2022

agosto 1, 5, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 15, 19, 20, 21, 22, 26, 27, 28, 29
settembre 2, 3, 4, 5, 9, 10, 11, 12, 16, 17, 18, 19, 23, 24, 25, 26, 30
ottobre 1, 2, 3, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 17, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30, 31
novembre 4, 5, 6, 7, 11, 12, 13, 14, 18, 19, 20, 21, 25, 26, 27, 28
dicembre 2, 3, 4, 5, 6, 9, 16, 23, 30



Quota di partecipazione: 1.285 euro


La quota include: 
Volo A/R
Volo interno
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in hotel in camera doppia
Trattamento e visite come da programma
Guida parlante italiano


La quota non include: 
Tasse aeroportuali 
Quota di iscrizione 
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel previsti o similari:

Località Hotel
Cairo Le Passage Hotel & Casino / Concorde El Salam
Crociera sul Nilo M/S Zeina



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Avventura

Ti potrebbe interessare