IRAN: TOUR MEMORIE D’IRAN

IRAN: TOUR MEMORIE D’IRAN

IRAN: TOUR MEMORIE D’IRAN
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 3 agosto 2022 da TF-67-12332

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour : "Memorie d'Iran"


Giorno 1: Arrivo, Italia – Tehran
Partenza dall’Italia. Arrivo a Tehran e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel.

Giorno 2: Tehran
In tarda mattinata incontro con la vostra guida e inizio visita città. Incluso nel tour: la visita della sezione archeologica del Museo Nazionale, che offre un’interessante e affascinante introduzione della ricca storia del Paese. Si continua poi con la visita del Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar, situata a Teheran. Si tratta del più antico monumento della città, parte di un complesso di edifici un tempo racchiusi dalle mura della storica cittadella. Proseguiamo con la visita dell’Azadi Tower, testimonianza del lunghissimo impero iraniano (2.500 anni di storia). Cena e pernottamento a Teheran.

Giorno 3: Tehran - Kashan - Isfahan (447 Km)
Partenza da Teheran verso Isfahan. Prima tappa del viaggio il Santuario dell'Imam Khomeini, il mausoleo del maestro della rivoluzione islamica iraniana costruito su scala enorme. Proseguiamo alla volta di Kashan visitando il suo famoso Fin Garden, il giardino fu completato nel 1590 ed è il più antico giardino oggi esistente in Iran. Avrete inoltre l'opportunità di visitare una serie di meravigliose ex-residenze private, tra cui la splendida Tabatabaei House, costruita per la figlia di un ricco commerciante locale a metà del 19° secolo. Trasferimento a Isfahan, cena e pernottamento.

Giorno 4: Isfahan
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Isfahan. Situata a poco più di 300 chilometri da Teheran, Isfahan si trova vicino alle montagne Zagros, nella pianura del fiume Zayandeh e quindi gode di un clima piacevole. Durante l’escursione avremo modo di visitare la magnifica Piazza d’Imam (Naqsh-e Jah?n) la Moschea Sheikh Lotf Allahe il Palazzo Ali Qapu, antico palazzo degli Scià di Persia che sorge imponente nella grandiosa Piazza Naqsh-e Jahàn. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla scoperta dell’articolato Bazaar di Isfahan, che riunisce le botteghe degli artisti manifatturieri e degli artigiani e che è considerato oggi un centro senza eguali in Iran e nel mondo. Qui potrete ammirare i famosi tappetti iraniani, i mosaici, le miniature,… per cui Isfahan è famosa in tutto il mondo. In ogni corridoio del mercato, come avveniva nelle città medievali anche in Occidente, vi sono i venditori di una specifica merce. C'è il corridoio dei venditori di stoffa, dei venditori di spezie, dei calzolai, degli orefici, ecc... Tempo a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamento a Isfahan.

Giorno 5: Isfahan
Prima colazione. Anche la giornata di oggi sarà dedicata alla vista della città di Isfahan. Si comincia con la Moschea Jami chiamata anche Moschea del Venerdì, testimonianza vivente dell’evoluzione dell'architettura iraniana nel periodo islamico. Il tour prosegue con la visita dei famosi ponti della città (Khajoo e Sio Se Pol), immersi in un’atmosfera magica. Continuiamo con il Quartiere Armeno con la visita di una chiesa. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Isfahan - Yazd (323 Km)
Questa mattina, dopo la prima colazione, partenza per Yazd che si trova a 280 chilometri a sudest di Isfahan. Yazd è una delle più antiche città del mondo e presenta diverse moschee di straordinaria bellezza. Il tour della città include la visita al Tempio del Fuoco Zoroastriano, un tempio che tiene vivo un fuoco perpetuo. Avrete poi modo di esplorare la Moschea Jameh di Yazd, magnifico capolavoro del XIV secolo. Si prosegue con una passeggiata in Piazza Amir Chakhmagh. Per finire il Giardino di Dowlat Abad Garden costruito nel 1747, il complesso murato comprende la più alta torre del vento del Paese, frutteti e fontane. Cena e pernottamento a Yazd.

Giorno 7: Yazd - Persepolis - Shiraz (453 Km)
Questa mattina, dopo la prima colazione, partenza alla volta di Shiraz la capitale dell’Iran durante la dinastia Zand. Durante il tragitto sosta a Persepolis - la gemma dell'antica Persia, fondata nel 518 aC da Dario I. Visita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I per celebrare le feste di inizio anno. Riprendiamo il viaggio verso Shiraz e sulla strada, a soli 6km, sosta a Naqsh-e Rostam, necropolis composta da quattro tombe scavate nella roccia ad un’altezza elevata rispetto al suolo. Queste tombe sono state attribuite senza certezza a Dario II, Artaserse I, Dario I e Serse I. Arrivo a Shiraz per cena e pernottamento.

Giorno 8: Shiraz
Concludiamo il nostro viaggio con la visita della città di Shiraz: Nasir ol-Mulk Mosque (conosciuta anche come la Moschea Rosa) una moschea unica e rinomata in tutto il mondo per le sue tecniche architettoniche e i suoi temi decorativi. Proseguiamo con la visita alla tomba di Hafez uno dei maestri della poesia lirica persiana il cui cuore (coppa) è pieno dell'amore (vino) dell'Amato (Dio). Ancora visita del Narenjestan Museum, un padiglione riccamente adornato con una combinazione mozzafiato di elementi decorativi & Alin ibn Hamzeh, monumento funerario e moschea. Terminiamo la giornata con la visita al Vakil Bazaar per una passeggiata e un po’ di shopping. Cena e pernottamento a Shiraz.

Giorno 9: Partenza
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto internazionale di Shiraz in tempo utile per il vostro volo di rientro verso l’Italia


*** Possibilità di Estensione "Pre-Tour Qehsm Island" ***


Date di partenza 2022

settembre 09
ottobre 10 24
novembre 07
dicembre 05 27



Quota di partecipazione: 1.225 euro


La quota include: 
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Sistemazione in hotel in camera doppia
Trattamento e visite come da programma
Guida parlante italiano


La quota non include: 
Tasse aeroportuali 
Quota di iscrizione 
Visto
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel previsti o similari:

Località Hotel
TEHRAN Ferdowsi Hotel, Parsian Kowsar hotel, Asareh
ISFAHAN Piroozi Hotel, Khajoo Hotel
YAZD Arg Hotel, Safayieh (old part) Hotel, Fahadan
SHIRAZ Shiraz Grand Hotel, Zandiye Hotel



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

 

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

GIORDANIA: TOUR AVVENTURE IN GIORDANIA (DA AMMAN)

GIORDANIA: TOUR AVVENTURE IN GIORDANIA (DA AMMAN)

7 utenti hanno richiesto questa proposta

MAROCCO: TOUR TESORI IMPERIALI E MERAVIGLIE DEL DESERTO (DA MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR TESORI IMPERIALI E MERAVIGLIE DEL DESERTO (DA MARRAKECH)

GRAN TOUR DELLA CINA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Gran Tour della Cina, durata 15 giorni 12 notti, alla scoperta di Pechino, Xi’an, Guilin, Shanghai, Hangzhou

Video Itinerari