VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR APPASSIONATAMENTE VIETNAM E SIEM REAP 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 5 settembre 2022 da TF-67-12332

Scade tra 278 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Tour: "Appassionatamente Vietnam e Siem Reap"
 

    
 

 

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi – Visita del Quartiere di 36 mestieri in Rickshaw
In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check-in o per rilassarvi nella hall. (Note: Stanza disponibile dalle 14:00)

Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, inizio del tour. Avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in rickshaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del "Quartiere dei 36 Mestieri": un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.

Pasti inclusi: Cena ad un ristorante locale.

Sistemazione: in hotel.

Giorno 2 : Visita di Hanoi – Una lezione di cucina – visita dei siti culturali e cerimonia dell’incenso
Prima colazione in hotel.

Questa mattinata incontrerete la vostra guida e inizierete una passeggiata al mercatino locale di strada, per osservare i rituali quotidiani di acquisto e vendita presso i mercati vietnamiti. In questo effervescente andirivieni di commercianti, non mancheranno le occasioni per scattare colorate fotografie. Darete poi inizio alla vostra lezione di cucina presso la casa di una famiglia di Hanoi. Il vostro ospite vi mostrerà come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro, condividendo piacevoli istanti conviviali con la famiglia ospitante.

Note: Durata della lezione di cucina: 3 ore

Nel pomeriggio, continuerete con la visita della città di Hanoi e in particolare: il Tempio della Letteratura, un tempo "Prima Università del Vietnam". Dopo questa visita parteciperete a una esperienza molto interessante la Cerimonia dell'incenso bruciante. I vietnamiti credono che quando l'incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra la terra e il cielo che li collegherà alle divinità venerate così come ai membri della famiglia che sono morti e sono entrati nell'altro mondo. Vedrete quanto sia importante il rituale di preparare un pacchetto di incenso ogni volta che la gente del luogo visita un tempio o una pagoda. Siete invitati a provare la cerimonia per conto vostro e magari provare una sensazione di spiritualità come un locale.  Visita presso il Museo Etnografico per scoprire di più a riguardo della ricchezza di gruppi etnici che caratterizza il Vietnam. Fondato nel novembre 1997 durante il Summit della Francofonia, questo centro di ricerca e museo pubblico al contempo, presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Ammirate l’impressionante collezione di colorati costumi tradizionali, peculiari strumenti musicali, gioielli, armi e molto altro. Illustrazioni e rappresentazioni delle varie tradizioni e stili di vita vi permetteranno di conoscere meglio le 54 minoranze che arricchiscono la cultura del Paese.

Pasti inclusi: prima colazione in hotel, pranzo durante il corso di cucina.

Cena libera

Sistemazione: In Hotel

Giorno 3 : Hanoi – Ninh Binh
Prima colazione in hotel. La mattina, partenza per Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada). All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (8 km – un’ora per andata e ritorno, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale.  Nel pomeriggio, partirete per un’escursione di una giornata presso Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per i suoi resti storici ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta "Halong Bay terrestre" scoprirete anche i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo.

Check in in albergo.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo ad un ristorante locale.

Cena libera

Sistemazione: In hotel.

Nota 1: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

Nota 2: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

Giorno 4 : Ninh Binh - Halong
Prima colazione in hotel. Al mattino, viaggerete ad Halong e arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete in una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Uno spettacolare paesaggio marino, che ha guadagnato lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Ritornate sulla barca e godetevi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo e Cena sulla crociera.

Sistemazione: Sulla crociera.

Distanze: 200 chilometri - 4h30min

Nota:

+ La presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

+ Si prega di notare che l'itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

Giorno 5 : Halong / Hanoi (aeroporto) – Volo per Danang - Hoian
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.

Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An.

Pasti inclusi: Colazione, Brunch.

Cena in hotel.

Sistemazione: in Hotel.

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h30min alle 4 ore

Nota: Si prega di notare che l'itinerario della crociera può essere soggetto a modifiche a causa delle condizioni meteorologiche prevalenti o di cambiamenti di regolamento da parte degli organi di governo.

Giorno 6 : Visita di Hoi An e del villaggio delle erbe aromatiche di Tra Que
Prima colazione in hotel. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette o motorino, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).

Pasti inclusi: Colazione, pranzo a Tra Que.
Cena libera
Sistemazione: In Hotel.

Distanze e durata dell’escursione: 7,5 chilometri – 1 ora

Livello: easy

Nota 1: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.

Giorno 7 : My Son – Danang - Hue
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partirete alla volta di My Son, "la bella montagna", il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue. Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastromia: la cucina di Hue conserva tutt’oggi l’influenza dalla gastronomia reale, perciò molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti.
Cocktail da aperitivo presso Hue Inn Side Out: Alla fine della giornata, farete una breve gita in barca e fuggirete dall'affollata città di Hue per andare in un posto tranquillo e bellissimo sul Fiume dei Profumi. Qui assaggerete alcuni snack fatti in casa e un cocktail rinfrescante. Godetevi la fresca brezza e la vista mozzafiato dell'iconica Pagoda Thien Mu che si affaccia sul giardino, prima di tornare in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo in ristorante locale.

Cena libera

Giorno 8 : Visita di Hue – Volo per Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel. Visitate la bellissima Cittadella Imperiale, eretta nel 1804 durante l’impero del primo Imperatore Gia Long. Poi partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro "case eterne". Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Proseguendo sulla strada, raggiungerete una pagoda locale, molo bella e dal suo aspetto semplice e antico, che darà un senso di pace e tranquillità. Avete un pranzo vegetariano in un'atmosfera accogliente nella pagoda. Dopo il pranzo, potrete imparare a realizzare i tradizionali fiori di loto di carta. Insieme a una professionista, vi verranno forniti consigli utili per assicurarvi di ottenere un bel fiore degno di essere portato a casa. Dopo il workshop, incontrerete e converserete brevemente con il monaco per apprendendo l’importanza del buddismo per le persone che vivono a Hue. Salutate il vostro ospite e lasciate questo luogo incantevole per trasferire all’aeroporto per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, pranzo vegetariano alla pagoda.

Cena libera

Sistemazione: in hotel.

Durata del workshop: 1 ora

Giorno 9 : Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh – Ho Chi Minh in serata
Prima colazione in hotel. Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come "la Venezia verde" del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il "pesce dalle orecchie d'elefante" e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Rientro ad Ho Chi Minh.
Nella serata, un giro di 45 minuti con un autobus a due piani per vedere lo skyline di Ho Chi Minh e passando dai alcuni siti culturali della città (bus non privato, condiviso con altri viaggiatori). Dopo il bus tour, fate le passeggiate per andare al ristorante tipico.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo a Ben Tre, cena ad un ristorante locale.

Distanza da Ho Chi Minh a Ben Tre: 90 chilometri – 2.5 ore (solo andata)

Sistemazione: In Hotel.

Giorno 10 : Ho Chi Minh - Cu Chi Tunnels – Volo del pomeriggio per Siem Reap
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km) Per cominciare, sarete invitati a guardare una cartina sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il "Khoai my luoc" (manioca bollita).

Distanze: Ho Chi Minh city – tunnel di Cu Chi a 75KM – 1h 30min

Pranzo in ristorante locale. Dedicate le ultime ore per un’esperienza molto locale: gustate una tazza di un caffè ghiacciato servito con latte condensato condensato dolce e cremoso. È una bevanda molto popolare ad Ho Chi Minh e in tutto il Sud est asiatico. Trasferimento all’aeroporto per il volo a Siem Reap.
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della Vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

Pasti: Prima colazione in hotel, Pranzo ad un ristorante locale.

Cena libera

Pernottamento in hotel.
 

Giorno 11 : Visita di Siem Reap: Angkok Thom – Angkor Wat - Aperitivo e tramonto in campagna
Prima colazione in hotel. Inizia il giorno con le visite dei tempi Angkor pìu famosi.
Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come "la grande città". Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. Esclusivo - Aperitivo e tramonto in campagna: A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verde attende il viaggiatore al termine della sua giornata di scoperte, per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo è colorato, le luci sono basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, indimenticabile.

La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena con lo spettacolo di Apsara.

Pernottamento in hotel.

Giorno 12 : Siem Reap – Alla scoperta della vita quotidiana in un villaggio locale, benedizione dei monaci e visita a Bantei Srei - Siem Reap
Prima colazione in hotel. Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale.
Tour in tuk tuk in campagna: Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!

Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.

Durata della benedizione del monaco: 45 minuti - 1 ora

Pranzo ad un ristorante locale.

Dopo pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale.
Cena libera.
Pernottamento in hotel.

Durata della visita in TukTuk: 4 ore, comprese le visite.

Durata benedizione dei monaci: 1 ora

Giorno 13 : Partenza da Siem Reap
Prima colazione. Tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza (Le stanze sono disponibili fino al mezzogiorno).

Questa mattina potrete scegliere tra una di queste escursioni opzionali (CON SUPPLEMENTO), oppure avrete tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

1. OPZIONE CON SUPPLEMENTO Una mezza giornata - Visitate un villaggio galleggiante del lago Tonle Sap - Kompong Khleang:

Da KompongKhleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti.
La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.

Pasti: no

2. OPZIONE CON SUPPLEMENTO Una mezza giornata - Il santuario degli elefanti nella Foresta del Kulen National Park:
Il Kulen Elephant Forest è un nuovo centro di recupero dove risiedono 14 elefanti che, precedentemente, venivano utilizzati per portare in giro i vari turisti nel Parco di Angkor. Questi bellissimi e possenti animale adesso sono in "pensione" e possono vivere liberamente nella foresta di Kulen a contatto con la natura e avere tutte le cure e attenzioni necessarie vivendo una vita migliore e rilassante. Oggi, avrete l’opportunità di passare del tempo con questi magnifici mammiferi seguendoli nel loro nuovo habitat e osservando il loro comportamento. Questa esperienza vi permetterà di avere un incontro con questi animali, e potrete darli da mangiare, camminare con loro e scoprire la storia e tantissime informazioni su ogni elefante grazie alle esperte guide del centro che vi accompagneranno durante questa escursione.

Livello: 0
Terreno: Sentiero piano
Distanza e durata dell'escursione: 2 chilometri - da 30 a 45 minuti
Inizio del tour:
• Sessione mattutina: 8:00 e ritorno alle 14:00 circa
Pasti: Pranzo
Note: non c’è nessun contatto ravvicinato o diretto con questi animali.

3. OPZIONE CON SUPPLEMENTO Incontrate i piccoli eroi della Cambogia (in 1,5-2 ore) Insieme alla vostra guida privata ed esperta della Ong APOPO, incontrerete i ratti addestrati in azione nella loro area di dimostrazione della vita reale e imparerete come questa organizzazione allena i ratti per rilevare le mine e salvare vite umane. È davvero impressionante vedere questi piccoli eroi in azione! Un video istruttivo (inglese o francese) sull'organizzazione APOPO e sul loro impatto verrà presentato prima che voi possiate interagire con il team al termine della visita. Sarà un'occasione unica per voi di acquisire una comprensione più profonda dell'impatto delle mine terrestri sulla comunità locale e della triste storia della Cambogia.

4. OPZIONE CON SUPPLEMENTO Un'esperienza con la ONG Eco Soap Bank in Cambogia (in 1,5-2 ore)
Oggi vi attende un workshop di 1 ora e 30 minuti presso Eco Soap Bank, che vi darà una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia. Una volta arrivati, sarete accolti e vi verrà data una breve presentazione sulla ONG e le sue "mani magiche", il tutto osservando i diversi passaggi dell'affascinante processo di riciclaggio del sapone.
Una volta finita la presentazione, sarà il vostro turno di avere le mani ... pulite! Quindi, rimboccatevi le maniche e mettetevi al lavoro per creare la vostra saponetta, lavorando fianco a fianco con le donne locali.
Come parte della nostra firma, la partecipazione a questo workshop offre 50 saponette da donare, che copriranno una parte della distribuzione annuale di saponette necessarie all'ospedale pediatrico di Angkor. Eco Soap Bank sostiene l'ospedale per bambini di Angkor da diversi anni e ora potete dare una mano "magica" di aiuto. Sentitevi liberi di portare il sapone che avete creato per donarlo alla Eco Soap Bank.
Alla fine del workshop, se volete potete anche decidere di donare una certa quantità di saponette all'ospedale pediatrico di Angkor a Siem Reap.

 

*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***


 

Date di partenza 2024

 gennaio  09  16  23  30     luglio  09  23  30
 febbraio 13  20  27     agosto  06  13  20
 marzo  05  12  19  26     settembre  03  17
 aprile  02  09  16  23  30     ottobre  15  29
 maggio 14  28     novembre  05  12  19  26
 giugno  11  25     dicembre  03  10  16  23  30

 

Quota di partecipazione:    2.750 euro

La quota include:
  Volo A/R
  Voli interni
  I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
  La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria
  I pasti come da programma
  Guide locali in italiano durante le visite
  Le spese di ingresso nei siti turistici
  Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Pasti non indicati nel programma
  Bevande ai pasti
  Mance (quota suggerita 5 €/pax/giorno - guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
  Escursioni opzionali
  Extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"
  Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel previsti o similari :

Città    Hotel
Hanoi    Hanoi Tokyo Hotel
Ninh Binh    Ninh Binh Hidden Charm Hotel and Resort
Halong    Indochina Sails Premium
Hoi An    Hoi An Central Boutique Hotel and Spa
Hue    Eldora Hotel
Ho Chi Minh    Grand Hotel Saigon
Siem Reap    Hari Residence and Spa
 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR YUCATAN 2024

MESSICO: TOUR YUCATAN 2024

Con meno di 1800€ puoi vivere un viaggio di 11 giorni nella coloratissima Turchia

Esplora la Turchia e i suoi luoghi più suggestivi e affascinanti con questa offerta che non puoi perdere!

1 utente ha richiesto questa proposta

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

Video Itinerari