THAILANDIA: TOUR NORD DEL SIAM 2024

THAILANDIA: TOUR NORD DEL SIAM 2024

THAILANDIA: TOUR NORD DEL SIAM 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 13 settembre 2022 da TF-67-12332

Scade tra 188 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Nord del Siam"







Giorno 1 Mercoledi: Chiang Rai (-/-/C)
All’arrivo a Chiang Rai, visita del tempio Wat Rong Suea Ten, noto anche come il Tempio Blu. I colori predominanti sono il blu e oro, il nome del tempio, significa in realtà “tempio delle tigri danzanti“e fa riferimento al vicino fiume che le tigri usavano “saltare”! Il progetto è stato creato da uno degli studenti di Chalermchai (ideatore del Templio Bianco) noterete qui alcune similitudini ed influenze nel design. A seguire, tentativamente in corrispondenza del tramonto, visita al suggestivo Templio del Grande Buddha di Chiang Rai (Wat Huay Pla Kan) in stile sino-lanna, dalla collina domina e prottegge la città. Alla iconica statua di Guayin, si affianca la pagoda a nove livelli da immortalare all’imbrunire prima di dirigervi perso l’hotel per la cena. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 Giovedi: Chiang Rai – Triangolo d’Oro - Chiang Mai (C/P/C)
Prima colazione in hotel e partenza verso il Triangolo d’Oro. Durante il tragitto, breve sosta presso la piantagione di tè di Choui Fong, tra i maggiori produttori di tè della città di Chiang Rai. Godrete qui, dalla cima della collina, di una splendida vista sui campi circostanti. Dirigentovi verso il confine, raggiungerere il celebérrimo “Triangolo d'oro”, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato uno dei centri di maggiore coltivazione dell’oppio. Il vicino Museo dell’Oppio, documenta e custodisce e documenta le leggende e le storie del commercio della sostanza stupefacente appartenenti al passato. Successivamente, vi inoltrerete tra la fitta vegetazione delle colline del Mekong, raggiungendo, su di un tipico mezzo locale, un ristorante gestito da alcuni membri delle tribu locali. Vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile. Nel primo pomeriggio, ripartirete alla volta di Chiang Mai, ma prima, l’immancabile visita del Wat Rong Khun (il Tempio Bianco). Questa e’ infatti una delle tappe imperdibili durante la visita del nord del Paese. Le punte frastagliate di questo tempio candido emergono dal verde del giardino come lingue di fuoco. L’intera struttura scintillante si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Quest’opera d’arte rappresenta il perfetto punto d’incontro dell’architettura tradizionale con quella contemporanea. Arrivo nel tardo pomeriggio a Chiang Mai. Antica città circondata da mura, con i suoi viali alberati, le sue viuzze caratteristiche, i suoi calorosi abitanti e la sua golosa cucina, “La rosa del Nord” è annoverata tra le città più affascinanti del Paese. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 Venerdi: Chiang Mai Highlights (C/-/-)
Tak Bat in un mercato locale. Il Tak Bat è un antico rituale mattutino, che consiste nell’offrire sostentamento ai Monaci in segno di fede e rispetto. I Thailandesi, eseguono questo gesto con fervore e dedizione. Questa pratica è probabilmente il legame più stretto anche tra laici e monaci. Prendendo parte a questa attività, vi immergerete nella cultura locale, potendo osservare i Monaci che con le loro vesti color zafferano riceveranno le vostre offerte ricambiando con un gesto di protezione. Prima colazione in hotel. Mattina libera per rilassarsi o, in alternativa, prendere parte ad un’attività eco-sostenibile a contatto con l’animale simbolo del Siam.

Opzione (con supplemento) : Momento di condivisione con gli elefanti nella giungla (tour di gruppo con guida in inglese)
Al mattino presto, vi dirigerete verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e l'Elephant Rescue Park in un'escursione davvero significativa e toccante. Il parco di salvataggio aiuta a salvare elefanti sfruttati, feriti o in difficoltà per fornire loro il rifugio, l'attenzione e il rispetto che meritano.
Dopo aver indossato i vostri abiti Mahout, incontrerete i vostri ospiti per la giornata. In questo parco, evitate di salire sulla loro schiena: questa pratica è stata completamente vietata dal campo per proteggere la salute degli elefanti. Invece, potete imparare a dar loro da mangiare, oltre a osservare e interagire veramente con loro, offrendovi un incontro e una connessione molto più profonda con questi gentili giganti. Poi li scorterete nelle verdi colline, prima di scendere per la loro parte preferita della giornata: il bagno nel fiume. Dopo che i vostri nuovi amici sguazzeranno per un po', sarà il momento di tornare al campo per la vostra bella doccia e un meritato pasto cucinato in casa.
Questo è un modo eccellente per condividere non solo alcuni momenti speciali con un animale incredibile, ma per conoscere gli sforzi di conservazione che li rendono sicuri, felici e sani.
Durata: 7:50 - 14:00
Viaggio include: pranzo

Note:
- Il campo, come parte del suo impegno per preservare il benessere degli animali, proibisce qualsiasi arrampicata o equitazione degli elefanti.
- Gestito da Elephant Rescue Park

Il pomeriggio è dedicato ai principali monumenti della città. Il tour inizia con la scoperta di Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti e Chedi protesi verso il cielo. Presso un’ala dedicata, si prenderà parte ad una breve cerimonia di benedizione che servirà come augurio di buona fortuna e buon prosieguo del viaggio nella Terra del Sorriso. Successivamente, a bordo di un tipico “Song-Taew”, mezzo locale molto diffuso, costeggeremo le antiche mura passando per il Monumento dei Tre Re, la Tha Phae Gate, e vedendo esternamente il Wat Chedi Luang. Vi dirigerete poi, verso uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il Wat Doi Suthep. Raggiungeremo questo luogo sacro tentativamente in corrispondenza del tramonto ed i canti dei monaci: un’esperienza toccante ed indimenticabile. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 4 Sabato: Chiang Mai – Partenza (C/-/-)
Colazione in hotel. Le stanze sono disponibili fino al mezzogiorno. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di partenza.

Pasti inclusi: colazione

Opzione (con supplemento) : Un giorno come un locale, alla scoperta della cultura Lanna – con guida in inglese – Tour di gruppo
Trascorrete il vostro tempo con una famiglia autoctona, le cui tradizioni Lanna vengono tramandate da più di 5 generazioni. Lanna è il nome attribuito all’antico Regno della Thailandia del Nord. La vita di tutti i giorni dei vostri ospiti è tutt’ora influenzata dalla radicata cultura centenaria. Durante il vostro tempo insieme, vi inviteranno a scoprire più a fondo la loro vita quotidiana, le loro credenze, le loro abitudini. Sentitevi liberi di fare domande ed essere curiosi! Dopo aver dato un’occhiata alle case locali, visitate l’ampio giardino e concludete in bellezza cucinando insieme un delizioso pasto.(Nota: dalle 09.30 alle 14.30 (pranzo)



*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***



Date di partenza 2024

gennaio 03 10 17 24 31 giugno 19
febbraio 07 14 21 28 luglio 03 17 24 31
marzo 06 13 20 27 agosto 07 14 21 28
aprile 03 10 17 24 settembre 04 18
maggio 01 15 29 ottobre 02 09 16 23 30



Quota di partecipazione: 500 euro


La quota include:
Trasferimento da e per gli aeroporti in auto con A/C
La sistemazione negli hotel indicati o similari
Pasti come da programma
Guida locale in italiano
Trasporto in minivan o in autobus con A/C
Tutti i biglietti d'ingresso e le visite turistiche come indicato nel programma

La quota non include:
Voli
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Pasti non indicati nel programma
Bevande ai pasti
Mance (quota suggerita 5 €/pax/giorno - guida e autista)
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel previsti o similari:

Città Hotel
Chiang Rai The Legend Chiang Rai
Chiang Mai Bella Nara Hotel Chiang Mai


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA MARRAKECH)

1 utente ha richiesto questa proposta

GERMANIA - TOUR GERMANIA DEL NORD - PARTENZE LUGLIO E AGOSTO 2024

Germania, Tour Germania del nord, partenze luglio e agosto 2024,durata 8 giorni 7 notti, sistemazione 4* in ca

KENYA: WATAMU BRAVO GARODA - SOFT ALL INCLUSIVE

KENYA: WATAMU BRAVO GARODA - SOFT ALL INCLUSIVE