COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE

COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE

COLOMBIA: TOUR ESSENZE COLOMBIANE
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 28 novembre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 256 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour : "Essenze Colombiane"







1° GIORNO – Venerdì: BOGOTÁ -/-/-
Arrivo a Bogotá. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – Sabato: BOGOTÁ C/-/-
Trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria. La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza.
Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e
pernottamento.

3° GIORNO – Domenica: BOGOTÁ – ARMENIA C/-/- (IN AEREO)
Prima colazione. In mattinata partenza per il Mercato di Paloquemao, uno dei mercati più grandi e rinomati di Bogotà, dove è possibile trovare tutti i prodotti tradizionali e gli ingredienti della cucina colombiana. Si potrà assaggiare della frutta esotica, visitare il mercato dei fiori e passeggiare tra le bancarelle di cibo popolare per vivere un'esperienza autentica locale. A seguire, visita a piedi con guida privata del centro storico della città, conosciuto con il nome di Candelaria che riunisce un insieme di antichi, un importante patrimonio architettonico, la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, La Capilla del Sagrario, il Capitolio, tra altri. La visita prosegue verso Il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo del Oro” il quale raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti in oro, considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere. Pranzo libero. Rientro in hotel.
Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Armenia. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

4° GIORNO – Lunedì: ARMENIA C/P/-
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco Nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le "palme della cera Quindio" (Ceroxylon quincense) - albero nazionale della Colombia. Questo albero può raggiungere un'altezza di 60 metri. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli tra cui il colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta da cui si potrà apprezzarne la biodiversità. Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma, il cui simbolo è venerato dalle popolazioni native. Sosta ad un allevamento di trote e pranzo tipico. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe di caffè. Tempo a disposizione per gustare un buon caffè e/o per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori. Al termine rientro a Armenia. Pernottamento.

5° GIORNO – Martedì: ARMENIA/ MEDELLIN C/-/- (IN AEREO)
Prima colazione. In mattina visita alla “Plantación La Morelia”, luogo in cui il caffè esprime il suo miglior aroma! La visita sarà accompagnata da un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, mostrerà agli ospiti il processo di semina e coltivazione, per poi proseguire con la raccolta manuale selettiva ed infine giungere alla tostatura dei cicchi di caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni. In seguito, un barista professionista darà indicazioni sulla preparazione di un buon espresso, un cappuccino, un macchiato o un moccacino, nonché le modalità tradizionali e non tradizionali per ottenere i sapori della bevanda preferita al mondo. Il tour si conclude con una degustazione di caffè con spiegazione circa caratteristiche del caffè colombiano attraverso pratici esempi di sensorialità, in particolare con l'olfatto, in modo da poter riconoscere la qualità e l'essenza stessa del caffè. Al termine trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Medellin. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° GIORNO – Mercoledì: MEDELLIN C/P/-
Partenza da Medellín per la città di Guatapé, conosciuta per un impressionante monolite situato in mezzo ad un arcipelago artificiale, realizzato dal governo colombiano negli anni ’70 e dove opera una centrale idroelettrica. Si tratta de La Pietra del Peñol che, viste le sue dimensioni, si crede possa essere un meteorite. Possibilità di salita a piedi attraverso una scala di 654 gradini. La cima del Penon si trova a circa 2135 metri sul livello del mare e offre una vista spettacolare! In alternativa, visita panoramica della riserva di Guatapé.
Al termine passeggiata esplorativa della pittoresca cittadina di Guatapé, dove si potranno apprezzare le famose case dipinte con colori pastello. Dopo pranzo (incluso), escursione in barca alla diga di Guatapé (30 minuti) prima di tornare a Medellín.
Pernottamento.

7° GIORNO – Giovedì: MEDELLIN/ CARTAGENA C/-/- (IN AEREO)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Medellín. Si visiteranno i luoghi più importanti della trasformazione sociale che ha avuto luogo in questa città. È stata considerata tra le più pericolose del mondo fino agli anni ’90 quando era nelle mani di Pablo Escobar, capo del cartello del narcotraffico colombiano. Dall’uscita di scena del narcotrafficante, Medellín è stata al centro di un grande rinnovamento grazie ad importanti progetti che hanno favorito la trasformazione sociale a beneficio della cittadinanza. Durante la visita incontreranno 23 sculture di Botero in una piccola piazza e si potrà ammirare uno splendido panorama salendo le scale mobili del distretto Comuna 13. Si tratta di un viaggio emozionante attraverso passato e presente per conoscere meglio la trasformazione di questa affascinante metropoli. Pranzo libero. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Medellín con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Cartagena. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata in hotel e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

8° GIORNO – Venerdì: CARTAGENA C/-/-
Prima colazione in hotel. Visita della città con sosta al Castello di San Felipe di Barajas. Si prosegue con la visita a piedi della città murata, iniziando dal Parco Bolívar, circondato da grandi alberi, quattro fontane e la statua del Libertador al centro. Intorno alla piazza del parco si trova il Palazzo dell'Inquisizione, riconoscibile per la sua porta in stile barocco all'ingresso. Nel palazzo si tenevano le riunioni del tribunale e ospitava la prigione e le camere di tortura per i presunti oppositori della Chiesa Cattolica. La visita continua con la Chiesa di Santo Domingo e si conclude presso le Mura e le Fortificazioni di Cartagena.
Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO – Sabato: CARTAGENA C/-/-
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale. pasti liberi e pernottamento.

10° GIORNO – Domenica: CARTAGENA/ BOGOTÁ/PARTENZA C/-/-
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a
Bogotá. Coincidenza per il rientro in Italia




Date di partenza 2024

gennaio 26 luglio 05 19
febbraio 09 23 agosto 09 23
marzo 01 08 settembre 06 20
aprile 05 26 ottobre 18 25
maggio 03 17 31 novembre 08 29
giugno 14 dicembre 06



Quota di partecipazione :
2.470 euro

3.090 euro
partenze di gruppo

partenze individuali giornaliere

La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Escursioni e trasporto come indicato nel programma con servizi condivisi con turisti italiani.
Trasporto con auto e/o minibus-bus in base al numero dei partecipanti.
Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
Pasti come da programma.


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota di iscrizione
Bevande
Extra personali
Mance
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)



Hotel previsti o similari:

Località Hotel
BOGOTÁ Hotel Casa Deco
ARMENIA Finca Hotel El Palmar
MEDELLÍN Hotel Poblado Alejandría
CARTAGENA Hotel Don Pedro de Heredia

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

POLONIA: TOUR POLONIA ESSENZIALE

POLONIA: TOUR POLONIA ESSENZIALE

OFFERTISSIME TOUR ARGENTINA DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR ARGENTINA DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2024

Scopri il Giappone: soli 2890€ con questa offerta incredibile!

Un'avventura nella terra del sol levante, dove la tradizione incontra il futuro: 12 giorni per scoprire il Gia