BRASILE: TOUR ALLA SCOPERTA DEL BRASILE

BRASILE: TOUR ALLA SCOPERTA DEL BRASILE

BRASILE: TOUR ALLA SCOPERTA DEL BRASILE
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 15 dicembre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 257 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Alla Scoperta del Brasile"







Giorno 1 Sabato FOZ DO IGUAÇU (pranzo)
Foz do Iguau è una destinazione unica e irresistibile al mondo. Iguazu è più attraente di quanto chiunque possa immaginare. C'è molto di più da vedere oltre alle Cascate di Iguazu. C'è l'incredibile centrale idroelettrica nazionale Itaipu Bio. In questo luogo che si trova su tre frontiere: Brasile, Argentina e Paraguay; si vive giornalmente un’esperienza di integrazione culturale e sociale, qui convivono in armonia ben 57 gruppi etnici diversi. Arrivo.

Arrivo e ricevimento da parte della nostra assistente e trasferimento in città.
Pranzo in un ristorante situato nel parco Partenza in bus privato per la Visita guidata delle cascate brasiliane. Tour a piedi sulle passerelle per ammirare la vista delle cascate. Il lato brasiliano gode della migliore vista panoramica delle cascate.

Opzione (CON SUPPLEMENTO) : VISITA PANORAMICA DELLA CENTRALE DI ITAIPU

Opzione (CON SUPPLEMENTO) : SORVOLO IN ELICOTTERO

Cena non inclusa

Pernottamento presso l'hotel VIALE CATARATAS o SIMILARE


Giorno 2 Domenica FOZ DO IGUAÇU (colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel.

Visita al lato argentino. Le cascate, sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Per quantità d’acqua sono le più grandi al mondo, superando anche quelle ben più famose del Niagara e dello Zambesi. Le cascate di Iguazu sono formate da ben 275 cadute d’acqua che cadono da 250 piedi, per infrangersi sulle rocce.

Pranzo al ristorante El Fortin, situato nel Parco.

Opzione (CON SUPPLEMENTO) : GRAN AVVENTURA (1h30) un piccolo safari nella giungla seguito dalla navigazione sui gommoni lungo la parte bassa del fiume Iguazu, dove si avrà l’emozione di avvicinarsi alle cascate.

Cena non inclusa

Pernottamento presso l'hotel VIALE CATARATAS o SIMILARE.


Giorno 3 Lunedi FOZ DO IGUAÇU - RIO DE JANEIRO (IN AEREO) (colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto.

Volo per Rio de Janeiro

La bellezza spettacolare di Rio è ineguagliabile. Una metropoli piena di glamour, baciata dal sole, bordata da bellissime e ampie spiagge e circondata da montagne. Eppure un tempo questa città era un insediamento coloniale famoso per essere un porto importante da dove partivano spedizioni d’oro, di pietre preziose e caffè. Oggi sono le spiagge ad identificare Rio e la sua cultura definita vibrante, gioiosa ed esotica. Ogni spiaggia ha il suo “sapore”: dalla Grande Signora di Copacabana, con le sue reti da pallavolo e i suoi caffè all’aperto, fino alla seduttiva Ipanema; da São Conrado fino alla moderna e costosa Barra da Tijuca.

Arrivo in aeroporto, ricevimento da parte della guida e trasferimento privato in centro.

Partenza per visitare Santa Teresa su microbus (le strade sono strette). Santa Teresa è un quartiere situato su una collina nel mezzo del centro vivace di Rio. Il simbolo principale di Santa Teresa è il suo "Tram Giallo" che attraversa tutto il quartiere. Santa Teresa è molto ammirata grazie ai suoi vari edifici coloniali e chiese, alle sue strade parallele e ai suoi famosi atelier.

Pranzo al ristorante Armazem São Joaquim
In un'atmosfera bohémien e informale di questo affascinante quartiere di Santa Teresa, si trova questo ristorante, arredato in legno, roccia e con decorazioni a tema samba afro-brasiliana, un personale accogliente e piacevole vi servirà piatti squisiti che vi faranno apprezzare la gastronomia locale. I clienti avranno la possibilità di mangiare uno dei piatti nazionali più famosi e tipici: la Feijoada, fatta di fagioli neri, pezzi di maiale, riso, tra le altre specialità. un cibo gustoso e tradizionale che trae origini dagli antichi schiavi. Oggi è un piatto brasiliano molto apprezzato.
Partenza dal ristorante per mezza giornata con tema Samba.
Arrivo alla Cidade do Samba.
Visita l'hangar Acad-micos da Grande Rio, una delle principali scuole di samba a Rio de Janeiro. Verrà spiegata la storia di questa musica così tipica del Brasile e di Rio! Presentazione di costumi e possibilità di indossarli per farsi fotografare.
Degustazione di una caipirinha. Durata: 1h30.

Cena non inclusa.

Pernottamento presso l'hotel AMERICAS COPACABANA o SIMILARE

Giorno 4 Martedi RIO DE JANEIRO (colazione)
Prima colazione in hotel

Visita al Corcovado. In città, ovunque ci si trovi è possibile scorgere la statua del Cristo Redentor, simbolo di Rio. Collocata a 710 metri di altezza, proprio sulla montagna del Corcovado, questa statua venne inaugurata nel 1931. La visita inizia nel quartiere Cosme Velho, da dove parte il trenino che porta fino alla statua del Cristo, dopo un viaggio attraverso la foresta di Tijuca, la foresta urbana piu’ grande del mondo. Una volta arrivati si gode di una straordinaria panoramica di tutta Rio, compreso il Pan di Zucchero, la Baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la Laguna Rodrigo de Freitas.

Pranzo non incluso.

Pomeriggio libero.

Opzione (CON SUPPLEMENTO): HD TOUR

City tour Rio Colonial – si visitano le strette vie e gli edifici storici del downtown di Rio, la Candelaria, Praça XV, la “Travessa do Mercado”, la Cattedrale Metropolitana ed il Sambódromo. Si prosegue con la visita solo dall’esterno dello stadio più famoso e più grande del mondo: Mario Filho, più conosciuto come Maracanã. Costruito nel 1950 per ospitare la Worl Cup che si tenne in Brasile.

Cena non inclusa.

Pernottamento presso l'hotel AMERICAS COPACABANA o SIMILARE

Giorno 5 Mercoledi RIO DE JANEIRO (colazione)
Prima colazione in hotel
Passeggiata in un mercato locale dove si vende pesce, frutta esotica e torte di carne, succo di canna da zucchero ed altre specialità tipiche che si possono assaggiare.
La giornata prosegue con la visita del Pan di Zucchero, dove si arriva dopo aver preso due funivie. La prima funivia porta i passeggeri sulla collina di Urca, che si trova a circa 215 metri di altezza. Da qui si prende la seconda funivia per arrivare sulla cima del Pan di Zucchero (395m) ed avere la panoramica più spettacolare della città, accoccolata tra il mare e le montagne. Osservare il sole che tramonta su Copacabana è un’esperienza davvero magica.

Pranzo libero

Pomeriggio libero per rilassarsi sulla spiaggia di Copacabana

Opzione(CON SUPPLEMENTO): Cena in una churrascaria + entrata al Rio Scenarium (aperto dal Martedì al sabato)

Cena non inclusa.

Pernottamento presso l'hotel AMERICAS COPACABANA o SIMILARE


Giorno 6 Giovedi RIO DE JANEIRO - SALVADOR (IN AEREO) (colazione/pranzo)

Prima colazione in hotel

Trasferimento in aeroporto.

Volo per Salvador
Culla delle coltivazioni di zucchero nei sui primi cento anni, la città deve il suo sviluppo economico alla ricerca dell’oro e dei diamanti delle miniere dell’interno del paese. Dopo Lisbona, Salvador era la seconda città dell’impero portoghese, si distingueva per le sue numerose chiese traboccanti d’oro e le sue magnifiche costruzioni coloniali e le sue feste.
Capitale dello Stato di Bahia, Salvador è oggi la città più africana del Brasile. Qui il sincretismo tra il cattolicesimo e i rituali africani importati dagli antichi schiavi si esprime nelle feste, nelle processioni, nella musica e nella cucina. Impossibile resistere alle tentazioni che offre questa città : un ambiente tropicale e una cultura ricca di tradizioni e di festival.
Arrivo in aeroporto e trasferimento nel centro della cittá.

Pranzo al ristorante Uaua: assaggerete la famosa moqueca, specialità tipica dello Stato Bahia, preparata con pesce, latte di cocco e olio di palma.

Salvador si divide in due parti: Cidade Baixa e Cidade Alta – sviluppatesi alla base e sulla cima di una collina di circa 100 metri. Molte stradine strette di ciotolato, tram e ascensori collegano le due parti.
Inizio della visita della Città Alta, la città antica, quella che custodisce i maggiori monumenti dove è possibile ammirare la ricchezza della sua architettura Barocca, permanente fonte di scoperta. La ricchezza del passato religioso di Salvador è il motivo per cui oggi la città viene chiamata “la città delle 365 Chiese”. Visita guidata della città alta, dove i visitatori avranno l’opportunità di visitare la Piazza de Pelourinho, il luogo dove anticamente venivano castigati gli schiavi e che oggi è il posto con il maggior numero di esempi di architettura coloniale e del crescente rinascimento culturale come la Chiesa del Nosso Senhor de Bomfin e la chiesa di San Francesco.

Cena non inclusa.

Pernottamento presso l'hotel VILA GALE SALVADOR o SIMILARE


Giorno 7 Venerdi SALVADOR (colazione)
Prima Colazione in hotel.

Si prosegue con la visita della Cidade Baixa (città bassa). Salvador si è sviluppata sulla base e sulla cima di una collinetta, per questo si divide naturalmente in Cidade Baixa e Cidade Alta. Gli edifici tradizionali della città sono affiancati da moderne costruzioni, tutto racchiuso in una perfetta armonia. Questo contrasto tra architettura coloniale e futurista crea una piacevole varietà di sfondi, con un unico tema comune il colore.
Si avrà modo anche di visitare il bellissimo Mercado Modelo.

Pranzo libero
Tempo a disposizione per scoprire questa magnifica città.

Cena non inclusa.

Pernottamento presso l'hotel VILA GALE SALVADOR o SIMILARE


Giorno 8 Sabato SALVADOR (colazione)
Prima colazione in hotel

Giornata libera.

Opzione (CON SUPPLEMENTO): Full day Crociera in Schooner alla Baía de Todos os Santos. (Servizio condiviso).
L’immensa baia è una delle più grandi della costa Brasiliana, un paesaggio meraviglioso.
Questo tour permette ai visitatori di esplorare le incantevoli isolette che circondano la baia, con le loro spiagge bianche e la densa vegetazione.
Pranzo in un ristorante sull’isola di Itaparica.
Rientro a Salvador nel pomeriggio.

Cena non inclusa.

Pernottamento presso l'hotel VILA GALE SALVADOR o SIMILARE



Giorno 9 Domenica SALVADOR - PARTENZA (colazione)

Prima colazione in hotel

Mattinata libera.

Le camere devono essere lasciate libere per le h 12.00

Trasferimento in aeroporto (senza guida). FINE DEI SERVIZI



Date di partenza 2024

gennaio 20 luglio 06
febbraio 24 agosto 10
marzo 09 16 settembre 07 14
aprile 13 ottobre 05 19
maggio 25 novembre 02 23
giugno 08 dicembre 08



Quota di partecipazione :

2.400 euro partenze di gruppo a date fisse

2.860 euro partenze individuali giornaliere


La quota include:
Volo A/R
Voli interni
Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione negli hotel indicati
Tutte le visite indicate nel programma con guide in italiano
4 pranzi
Tutti i trasferimenti ed escursioni in servizio privato (ad eccezione del tram, Pan di Zucchero e Corcovado).
Tutti i trasferimenti con guida in italiano
Tutte le entrate previste nel programma
Entrate al Parco Nazionale di Iguazu sia lato Brasiliano che Argentino.
Servizio di facchinaggio negli hotel e negli aeroporti (un bagaglio a persona)



La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Pasti non menzionati nel programma
Bevande
Mance
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio (include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
www.facebook.com/travelastminute

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

PORTOGALLO E SPAGNA: TOUR GRAN TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO (DA LISBONA)

PORTOGALLO E SPAGNA: TOUR GRAN TOUR PORTOGALLO E SANTIAGO (DA LISBONA)

2 utenti hanno richiesto questa proposta

Portogallo tour: 8 giorni da sogno a partire da soli 909€!

Esplora il fascino del Portogallo: un'avventura tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato alla scoperta del Po

1 utente ha richiesto questa proposta

ARGENTINA: TOUR EASY ARGENTINA

ARGENTINA: TOUR EASY ARGENTINA