Tour alla scoperta del Vietnam. Itinerario di 14gg 2023

Vietnam autentico: scoprire la vera essenza del paese attraverso i suoi sapori, le sue persone e le belle destinazioni con Travel Sense Asia.

Tour alla scoperta del Vietnam. Itinerario di 14gg 2023
Richiedi Informazioni
tf-2872-12356

Pubblicata il 5 aprile 2023 da TF-2872-12356

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Al vostro arrivo all'aeroporto di Noi Bai, sarete accolti calorosamente dall'autista e dalla guida di Travel Sense Asia. Trasferimento in hotel. Tempo libero per fare la prima passeggiata vicino al vostro hotel.

Pasto incluso: Nessuno

Distanza: Aeroporto – Albergo: 30 km/In auto: 45 minuti

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi Visita

Intera giornata dedicata alle visite dei siti must da vedere in città. Il tour inizia con la visita al Tempio di Letteratura, considerato la prima università del Vietnam e Pagoda di Tran Quoc. Si proseguirà con la visita al Museo Etnografico (chiuso Lunedì), dove si trovano i 54 gruppi etnici presenti in Vietnam.
Dopodiché si passerà alla visita della zona centrale di Hanoi, dove sono presenti i 36 quartieri vecchi di Hanoi. Visita al lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di  Ngoc Son.
Infine, farete un giro in risciò nel dinamico centro di Ha Noi che vi permetterà di esplorare l’antico quartiere delle 36 strade. Avrete la possibilità di vivere un'esperienza autentica assaggiando il caffe all’uovo in una terrazza nascosta, curata in ogni singolo dettaglio dal proprietario.
Pasti inclusi: Colazione

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 3:  Ha Noi – Sapa – Trekking ai vilaggio Ma Tra,Ta Phin

La mattina presto, dopo la colazione, trasferimento a Sapa con la limousine navetta. Scoprirete la vita tranquilla dell'etnia H'mong, sentendo la calda ospitalità mentre esplorate le fertili risaie che sono state curate per anni nel villaggio di Ma Tra.
Inizia il trekking verso il villaggio di Ta Phin, Questi sono i due maggiori gruppi etnici che vivono nell'area di Sapa.
Quindi vi fermerete in alcune case per incontrare la gente del posto e parlare con loro per capire la loro cultura, i costumi e le tradizioni. Nel tardo pomeriggio, tornerete verso la strada principale per salire sul veicolo di Travel Sense Asia per il viaggio di ritorno a Sapa.
Pasti inclusi: colazione

Distanza: Ha Noi – Sapa ~5,5 ore via autostrada

Pernottamento a Sapa

Giorno 4: Sapa – Trekking al villaggio Lao Chai, Ta Van – Ha Noi

Verrete accolti in hotel dalla guida e dall'autista locali, quindi verrete trasferiti al villaggio di Lao Chai dove si farà una bella escursione attraverso le terrazze di riso, i ponti sospesi ed i bellissimi villaggi etnici di Lao Chai.
In seguito, visiterete i villaggi di Ta Van dove sarà possibile incontrare le etnie Zay e H'Mong, scoprire la loro vita quotidiana, i costumi ecc.
In pomeriggio rientrerete ad Hanoi con il bus navetta.
Pasti inclusi: colazione

Distanza: Ha Noi – Sapa ~5,5 ore via autostrada

Pernottamento ad Sapa

Giorno 5: Ha Noi – Ninh Binh – Ha Noi

Sempre dopo la colazione, La vostra guida vi accompagnerà a Ninh Binh, l’antica capitale di Ha Noi. Inizierete la visita dei tempi di Re Dinh, Le ad Hoa Lu.
Di pomeriggio, verrete trasferiti a Tam Coc, soprannominato “La baia di Ha Long Terrestre”, salirete su una barca a remi sul fiume di Ngo Dong per visitare le grotte del luogo, un'esperienza davvero indimenticabile.
Ci sarà una sosta per visitare la pagoda di Bich Dong, che letteralmente significa “La Grotta della Perla Verde”, rimarrete impressionati dalla bellezza del luogo.
Ritorno ad Ha Noi nel tardo pomeriggio.

Pasti inclusi: Colazione

Distanza Ninh Binh– Hanoi ~ 1,5ore

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 6: Hanoi – Ha Long  

Trasferimento in macchina alla Baia di Ha Long, famosa per i quasi 2000 isolotti calcarei , orgogliosa per essere una delle nuove sette meraviglie naturali del mondo. Nel corso del tragitto avrete l'occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante.

Giungerete a Vinh Ha Long nella tarda mattinata per proseguire con l’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. A bordo verrete accolti con un  drink di benvenuto.
Durante la navigazione, ammirerete la bellezza delle isolette e assaporerete il mistero delle tante leggende locali.
Pernottamento a bordo in cabina privata.

 Pasti inclusi: Pensione completa.

Distanza Hanoi – Ha Long//In auto:~4 ore

Pernottamento a bordo

 NOTA :

L'itinerario della navigazione sulla baia di Ha Long dipende dalla compagnia della giunca. Infatti, in base alle condizione del mare, la decisione spetta all'autorità della baia.
Il pernottamento nella Baia di Ha Long  avverrà in barca. Nel caso in cui la Baia sia colpita da un tifone o ci sia allarme per quel pericolo, le autorità portuali possono decidere di ridurre la rotta o addirittura vietare la partenza delle navi.
La guida a bordo sara’ in Inglese.
I pasti a bordo sono: frutti di mare, pasti vietnamiti e internazionali.
Si consiglia di portare vestiti a maniche lunghe, un cappello o un ombrello, crema solare/spray solare e occhiali da sole.

Giorno 7: Ha Long – Ha Noi – Volo a Da Nang – Hoi An

Dopo la colazione, si proseguirà alla scoperta della baia di Halong, con una sosta nel villaggio dei pescatori. Verrà poi servito il brunch prima di fare il check out, verso le ore 10. Lasciata la vostra giunca, la vostra guida vi accompagnerà verso la macchina per il rientro ad Ha Noi e per il trasferimento all’aeroporto per il volo verso Da Nang. Atterraggio all’aeroporto di Da Nang. Accoglienza da parte del nostro autista. Da qui ci vorranno 30 minuti di tragitto per giungere nell’affascinante cittadina di Hoi An. 

Pasti inclusi: colazione

Distanza Ha Long – Ha noi: 180km/ 2.5 ore

               Da Nang -  Hoi An: ~ 30 minuti

Pernottamento ad Hoi An

Giorno 8: Hoi An – Villaggio Tra Que - Tour della città

Alle 08:30, dopo la colazione, verrete accompagnati al villaggio di Tra Que. Farete un giro nell’orto e vi unirete ai contadini nelle attività quotidiane di giardinaggio, con la possibilità di conoscere la storia del villaggio, della coltivazione delle verdure e dell’uso delle verdure nella medicina tradizionale vietnamita.
Degustazione di un pranzo locale con l'involtino primavera di Tam Huu, il Banh xeo o il pancake locale della gente della regione centrale.

Nel pomeriggio, scoprite Hoi An a piedi, facendo una divertente visita al mercato locale di Hoi An per scoprire al meglio la vita locale.
Lasciandovi sorprendere dai stili architettonici che rendono unica questa città, in vario stile giapponese, cinese, vietnamita e francese tra i quali la Sala Riunioni della Congrezione Cinese, il Ponte Giapponese,.. ed anche l’Antica Casa di Tan Ky, che si presenta come una tra le case antiche e più belle ad Hoi An, inoltre è molto rappresentativa dello stile delle case del luogo.
Pasti inclusi: colazione

Pernottamento ad Hoi An

Giorno 9: Hoi An – Hue

Trasferimento in macchina ad Hue. La giornata sarà dedicata alla scoperta delI’antica capitale dove ha vissuto l’ultima dinastia del Vietnam, la cittadella imperiale di Hue, che fa parte del complesso dei monumenti riconosciuti come patrimonio mondiale UNESCO. Si prosegue con la visita alla Pagoda di Thien Mu, il simbolo di Hue e anche la più grande pagoda di questo luogo.

Nel pomeriggio, farete un breve tour in macchina nella lussureggiante valle del fiume dove sono state costruite sette tombe per i sette imperatori Nguyen.

Visiterete la Tomba di Tu Duc, per comprendere meglio la vita e l'architettura reale. Con 5 minuti di camminata, c'è anche l’opportunità di scoprire il Villaggio dell'incenso Thuy Xuan.

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Hoi An- Hue: 130km – 3 ore in macchina

Pernottamento ad Hue

Giorno 10: Hue – Volo a  HCM – Visita ad HCM

L’autista vi accoglierà in hotel per il trasferimento all’aeroporto dove vi attende il volo a Ho Chi Minh. Una volta arrivati a Ho Chi Minh, verrete accompagnati dall'autista e dalla guida di Travel Sense Asia in hotel.

Nel pomeriggio: Visita al Museo della Guerra, dove sono conservati ancora i segni della guerra avvenuta contro l’America. Altri luoghi da scoprire: la Cattedrale, la Posta Centrale, il quartiere cinese con la pagoda Thien Hau ed in fine visiterete il mercato locale Ben Thanh.

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Aeroporto Tan Son Nhat– Ho Chi Minh center~30 minuti

Pernottamento a Ho Chi Minh

Giorno 11: Sai Gon – Cu Chi – Tay Ninh – Sai Gon

Trasferimento al tunnel di Cu Chi, un'incredibile rete sotterranea di gallerie costruita durante la guerra del Vietnam. Visitando questo sito, avrete la possibilità di guardare indietro ai tempi della guerra del Vietnam e vedere come sono stati respinti gli invasori. Nel pomeriggio riprenderete la strada in direzione di Tay Ninh per la visita del Tempio di Cao Dai, il centro della religione Caodista in Vietnam. Ritorno a Ho Chi Minh. 

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Ho Chi Minh center – Cu Chi ~ 1 ora

Pernottamento a Ho Chi Minh

Giorno 12: Sai Gon – Ben Tre – Can Tho

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre. La capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento con l'imbarcazione tipica che vi condurrà alla scoperta dei piccoli canali. Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle al cocco. Sosta alla fornace per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Si parla di un'occasione per ammirare le vivaci attività locali.
Una breve gita in barca a remi vi porterà in un piccolo ristorante locale per pranzare. Giro in bicicletta alla scoperta della campagna autentica Partenza per Can Tho.
Pasti inclusi: colazione/pranzo

Pernottamento a Can Tho

Giorno 13: Can Tho – HCM

I mercati galleggianti sono una particolarietà del Delta di Mekong, tra cui, il mercato galleggiante Cai Rang a Can Tho, che è il più vivace e tipico di questa zona fluviale. Si tratta di una buona opportunità per scoprire com'è la vita lungo il Delta del Mekong ed esplora i fiumi a bordo di una barca sampan. 

Dopo lo sbarco, l’autista vi accoglierà in hotel per il trasferimento all’aeroporto per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Tempo libero per fare una passeggiata vicino al vostro hotel.

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento a Ho Chi Minh

Giorno 14: Partenza da HCM

Dopo colazione, avrete del tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il vostro volo verso Ho Chi Minh. Proseguirà con il volo internazionale per il rientro in Italia.

La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno.

Pasti inclusi: colazione

NOTA BENE: L’orario di check-out: fino alle 12:00 AM

Note

LA QUOTA COMPRENDE:

La sistemazione in camera matrimoniale/doppia con colazione (posizione centrale, altamente consigliata su Trip Advisor)

* Guida locale parlante inglese nei giorni indicati

Tutti i biglietti d'ingresso e i biglietti turistici come elencati

Pasti deliziosi con cibo e gusti locali come elencato (altri sono su richiesta)

Trasferimento con la macchina privata con l’aria condizionata durante l'intero tour

Una bottaglia d’acqua al giorno

* Spese di servizio e tasse governative

LA QUOTA NON COMPRENDE:

* Pasti, bevande che non sono specificate nel programma

* Eventuali biglietti aerei non menzionati nel programma

* Assicurazione di viaggio personale

* Eventuali spese personali

Mance per la guida o l'autista del tour

* Commissione bancaria

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

SEYCHELLES: PRASLIN LES VILLAS D'OR – SOLO PERNOTTAMENTO

CINA: TOUR CINA MERAVIGLIOSA

CINA: TOUR CINA MERAVIGLIOSA

TOUR CINA CLASSICA E TIBET - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Tour Cina classica e Tibet, durata 17 giorni 14 notti, alla scoperta di Pechino, Xi’an, Tibet e Shanghai