Vietnam: Un viaggio per esplorare il Vietnam da sogno 14gg

Un viaggio attraverso le meraviglie nascoste di una terra antica e misteriosa. Un'avventura indimenticabile attraverso paesaggi mozzafiato, culture affascinanti

Vietnam: Un viaggio per esplorare il Vietnam da sogno 14gg
Richiedi Informazioni
tf-2872-12356

Pubblicata il 7 aprile 2023 da TF-2872-12356

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Al vostro arrivo all'aeroporto di Noi Bai, sarete accolto calorosamente dalla autista e guida di Travel Sense Asia. Trasferimento in hotel. Tempo libero per fare la prima passeggiata vicino al vostro hotel.

Pasto incluso: Nessuno

Distanza: Aeroporto – Albergo: 30 km/In auto: 45 minuti

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi Visita

Tutta la giornata dedicate alle visite dei siti must da vedere della città. Si inizia il tour a visitare il Tempio di Letteratura, considerata la prima università del Vietnam e Pagoda di Tran Quoc. Proseguite ad andare al Museo Etnografico (chiuso Lunedì), dove si presentano i 54 gruppi etnici presenti in Vietnam.
Trasferite alla zona centrale di Hanoi, dove sono presenti i 36 quartieri vecchi di Hanoi. Visita il lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di  Ngoc Son. Infine, fate un giro in risciò nel dinamico centro di Ha Noi che vi permetterà di esplorare l’antico quartiere delle 36 strade. Avrete un'esperienza autentica di caffe all’uovo in una terrazza nascosta, curata in ogni singolo dettaglio dal proprietario
Pasti inclusi: Colazione

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 3: Ha Noi – Mai Chau

Dopo la colazione, incontrate la guida turistica e l'autista e poi partire per Mai Chau. Lungo la strada, visitate il villaggio di Muong. Proseguite fino al passo di Thung Khe dove potrete ammirare magnifiche viste panoramiche della valle prima di arrivare nella città di Mai Chau. È un luogo fantastico con paesaggi armoniosi, verdi catene montuose, terrazze di riso e villaggi etnici thailandesi bianchi.

Arrivate a Mai Chau, fate il check-in nel vostro alloggio e fate una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, fate un giro in bicicletta di 5 km (opzionale) o camminate fino alle risaie. Scoprite la cultura e la vita quotidiana della gente del posto nei villaggi di Lac, Na Phon, Poong Com. Osservate il lavoro rurale nelle risaie, la tessitura artigianale e l'incontro con la gente del posto. Ritornate al vostro alloggio nel tardo pomeriggio.

Pasto incluso: Colazione, Cena (lezione di cucina con abitanti locali)

Distanza: Ha Noi – Mai Chau: 145 km/In auto: 3.5 ore

Pernottamento a Mai Chau

Giorno 4: Mai Chau – Ninh Binh

Dopo la prima colazione, la vostra guida ci accompagna ad Ninh Binh, l’antica capitale di Ha Noi. Inizia la visita dei tempi di Re Dinh, Le ad Hoa Lu.

Nel pomeriggio, trasferimento a Tam Coc, sopranominato “La baia di Ha Long Terrestre”, salite in una barca a remi sul fiume di Ngo Dong per visitare le grotte di proprio luogo, un'esperienza davvero indimenticabile. Sosta per visitare la pagoda di Bich Dong, che letteralmente significa “La Grotta della Perla Verde”, essere impressionato dalla bellezza del luogo. Rientro in hotel

Pasto incluso: Colazione

Distanza: Mai Chau – Ninh Binh: 145 km/In auto: 3.5 ore

Pernottamento a Ninh Binh

Giorno 5: Ninh Binh – Ha Long

Trasferimento in macchina alla Baia di Ha Long, famosa per quasi 2000 isolotti calcaree , orgogliosa di essere una delle nuove sette meraviglie naturali del mondo. Nel corso del tragitto avremo l'occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante.

Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia, verrete accolti a bordo con un  drink di benvenuto. Durante la navigazione, ammirerete la bellezza delle isolette e assaporerete il mistero delle tante leggende locali.
Pernottamento a bordo in cabina privata. Pasti inclusi: Pensione completa.

Distanza Ninh Binh – Ha Long//In auto:~4 ore

Pernottamento a bordo  

NOTA :

Itinerario della naviagazione sulla baia di Ha Long cambierebbe dipende dalla compagnia della giunca, le condizione del mare e la decisione dell’autorità della baia.
La notte nella Baia di Ha Long è in barca, nel caso in cui la Baia sia colpita da un tifone o ci sia allarme per quel pericolo, le autorità portuali possono decidere di ridurre la rotta o adirrittura vietare la partenza delle navi.
La guida a bordo sara’ in Inglese.
I pasti a bordo sono: frutti di mare, pasti vietnamiti e interzionali..
Prendere vestiti a maniche lunghe, un cappello o un ombrello, crema solare/spray solare e occhiali da sole.

Giorno 6: Ha Long – Ha Noi – Volo a Hue

Dopo la colazione, continuiamo a scoprire la baia di Halong, una sosta a un villaggio di pescatore. Verrà poi servito il brunch prima di fare check out verso le 10. Lasciamo la vostra giunca e la vostra guida ci accompagna ad andare in macchina per rientro ad Ha Noi.
Arrivo all’aeroporto di Hue. Accoglienza da parte della nostra autista. Trasferimento ad Hue centrale per pernottamento.
Pasti inclusi: Colazione/Brunch

Distanza Ha Long – Hanoi ~ 3 ore

Pernottamento ad Hue

Giorno 7: Visita ad Hue

La giornata dedicata alla scoperta delI’antica capitale dove ha vissuto l’ultima dinastia del Vietnam, la cittadella imperiale di Hue, fa parte del complesso dei monumenti riconosciuti nel come patrimonio mondiale UNESCO. Continuiamo con la visita alla Pagoda di Thien Mu, il simbolo di Hue e anche la più grande pagoda di questo luogo.

Nel pomeriggio, vi fa un breve giro in macchina in una lussureggiante valle del fiume dove sono state costruite sette tombe per sette imperatori Nguyen. Visitate la Tomba del Re Minh Mang e Tu Duc, per comprendere meglio la vita e l'architettura reali. Se il tempo vi permette, con solo 5 minuiti di camminare dalla Tomba di Tu Duc, si tratta anche di l’opportunità di scoprire il Villaggio dell'incenso Thuy Xuan.

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento a Hue

Giorno 8: Hue – Hoi An – Visita

Trasferimento in macchina ad Hoi An, la città delle lanterne patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, scoprite questo gioiello del Viet Nam a piedi, facendo una divertente visita al mercato locale di Hoi An per scoprire al meglio la vita locale. Lasciandovi sorprendere dai stili archiettonici che rendono unica questa citta, in vario stile giapponese, cinese, vietnamita e francese tra i quali Sala Riunioni della Congregazione Cinese,  è ampiamente conosciuta per la maestosità ineguagliabile; l’Antica Casa di Tan Ky, dove si presenta come una tra le case antiche più belle ad Hoi An, è motlo rappresentativa per le case di proprio luogo ed anche il Ponte Giapponesee,..

Pasti inclusi: colazione

Distanza Hue – Hoi An/In auto:~ 3 ore

Pernottamento ad Hoi An

Giorno 9: Hoi An – Da Nang – Volo a HCM – Visita della città

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso la città di Ho Chi Minh con solo l’autista. Una volta arrivato a Ho Chi Minh, verrete accompagnati da autista e guida di Travel Sense Asia all’hotel.

Nel pomeriggio visita il Museo della Guerra, dove si conservano ancora i segni della guerra contro l’America. A seguire proseguiamo in macchina per visitare la Cattedrale di Notre Dame di Sai gon,  una delle poche roccaforti rimaste del cattolicesimo; la posta centrale ed infine è anche possibile visiteremo il mercato di Ben Thanh, il quale è molto vivace nella vita locale. Rientro e pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento a Ho Chi Minh

Giorno 10: HCM – Ben Tre – Can Tho

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre. La capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porta a conoscere i piccoli canali.
Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Si parla di un'occasione per ammirare le vivaci attività locali. Una breve gita in barca a remi ci porta in un piccolo ristorante locale per il pranzo. Giro in bicicletta alla scoperta della campagna autentica. Partenza per Can Tho.
Pasti inclusi: colazione/pranzo

Pernottamento a Can Tho

Giorno 11: Can Tho – Volo a Phu Quoc

Mercati galleggianti sono una particolarieta' del Delta di Mekong, tra cui, il mercato galleggiante Cai Rang a Can Tho è il più vivace e tipico in questa zona fluviale. Si parla di una buona opportunità di scoprire com'è la vita lungo il Delta del Mekong ed esplora i fiumi a bordo di una barca sampan. Dopo lo sbarco, l’autista vi accoglierà in hotel per il trasferimento all’aeroporto per il volo a Phú Quc.

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento a Phu Quoc

Giorno 12 – 13: Phu Quoc libero

Tempo libero per scoprire la città oppure semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.

Pasti inclusi: colazione

Pernottamento a Phu Quoc

Giorno 14: Phu Quoc – Partenza da HCM

Dopo colazione, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il vostro volo ad Ho Chi Minh. Proseguimento con il volo internazionale di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione a mezzogiorno.

Pasti inclusi: colazione

NOTA BENE: L’orario di check-out: fino alle 12:00AM 

Note
LA QUOTA COMPRENDE:

* La sistemazione in camera matrimoniale/doppia con colazione (posizione centrale, altamente consigliata su Trip Advisor)

* Guida locale parlante inglese nei giorni indicati

Tutti i biglietti d'ingresso e i biglietti turistici come elencati

Pasti deliziosi con cibo e gusti locali come elencato (altri sono su richiesta)

Trasferimento con la macchina privata con l’aria condizionata durante l'intero tour

Una bottaglia d’acqua al giorno

* Spese di servizio e tasse governative

LA QUOTA NON COMPRENDE:

* Pasti, bevande che non sono specificate nel programma

* Eventuali biglietti aerei non menzionati nel programma

* Assicurazione di viaggio personale

* Eventuali spese personali

* Mance per la guida o l'autista del tour

* Commissione bancaria

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

VIETNAM E LAOS: TOUR PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG 2024

VIETNAM E LAOS: TOUR PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG 2024

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI (DA MARRAKECH)