Vietnam e Cambogia: un tour attraverso Meraviglie da non perdere

Il Vietnam e la Cambogia sono due paesi del Sud-est asiatico che offrono un'esperienza di viaggio unica ed indimenticabile

Vietnam e Cambogia: un tour attraverso Meraviglie da non perdere
Richiedi Informazioni
tf-2872-12356

Pubblicata il 10 aprile 2023 da TF-2872-12356

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Al vostro arrivo all'aeroporto di Noi Bai, sarete accolto calorosamente dalla nostra guida e autista. Trasferimento in hotel. Tempo libero per fare la prima passeggiata vicino al vostro hotel.

Pasto incluso: Nessuno

Distanza: Aeroporto – Albergo: 30 km/In auto: 45 minuti

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi Visita

Tutta la giornata dedicate alle visite dei siti must da vedere della città. Si inizia il tour a visitare il Tempio di Letteratura, considerata la prima università del Vietnam e Pagoda di Tran Quoc. Proseguite al Mausoleo di Ho Chi Minh (solo esteriormente, chiuso Lunedì e Venerdì), il maestoso Palazzo Presidenziale, casa su palafitte e Pagoda dal pilastro unico. Trasferite alla zona centrale di Hanoi, dove sono presenti i 36 quartieri vecchi di Hanoi. Visita il lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di  Ngoc Son.
Infine, fate un giro in risciò nel dinamico centro di Ha Noi che vi permetterà di esplorare l’antico quartiere delle 36 strade. La giornata finisce con un tour di street food: caffe all’uovo e Banh Mi – sono i piatti vietnamiti pìu famosi. Rientro in hotel.
Pasti inclusi: Colazione

Pernottamento ad Hanoi

Giorno 3: Ha Noi – Mai Chau  

Dopo colazione, la vostra guida ci accompagna in hotel, con macchina privata, partenza da Hanoi per Mai Chau, una valle idilliaca che ospita molte tribù delle colline compresi Dzao, Muong e Thai. Arrivo a Mai Chau verso mezzogiorno e pranzo a casa di abitante

Circa le 15.00, il tour in bicicletta con guida locale per esplorare i bellissimi villaggi etnici di Mai Chau compresi i villaggi di Na Thia, Chieng Sai, Cha Long, Tong Dau, Van. Fatti accogliere dal amichevole abitante, parla con loro e scopri la loro cultura tradizionale. Ritorno al resort per rilassarvi.

Pasti inclusi: Colazione/Pranzo/__

Distanza Hanoi - Mai Chau: 150 km

Pernottamento a Mai Chau

Giorno 4: Mai Chau – Ninh Binh

Fate colazione nella tranquilla campagna prima di dirigerti a Mai Hich. Venendo qui, potete esplorare questa zona facendo un trekking o un giro in bicicletta lungo i sentieri. Lo scenario pittoresco, creato da villaggi, risaie, montagne e ruscelli, catturerà senza dubbio la tua attenzione. Inoltre, non perdere l'occasione di socializzare con la calorosa gente del posto

Rientro a Mai Chau e partenza per Ninh Binh. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Ninh Binh, quindi check-in per riposare.

Pasto incluso: Colazione/__/__

Distanza: Mai Chau – Ninh Binh: 145 km/In auto: 3.5 ore

Pernottamento a Ninh Binh

Giorno 5: Ninh Binh – Ha Noi

La prima visita in questa zona leggendaria è Hoa Lu, la capitale di Dai Co Viet (antico nome del Vietnam). Essendo la capitale del primo governo fondamentale del Vietnam, Hoa Lu è stata testimone di molti importanti eventi storici: l'unione del Vietnam dopo la "Ribellione dei 12 Lord", la guerra con la dinastia Song, la difesa contro l'antico cambogiano e la formazione di Hanoi oggi.

Dopo pranzo, il fiume Ngo Dong a Tam Coc in una barca di bambù, il che rende un'esperienza davvero indimenticabile, passando tra imponenti cime calcaree.
Enormi rocce calcaree sporgono dalle verdi risaie dando origine all'altro nome di questo luogo, "Halong Bay sulla terra".
Quindi andrai alla Mua Cave. Arrivo alla Grotta di Mua, il posto più bello da vedere a Ninh Binh, considerata la "Grande Muraglia in miniatura" del Vietnam, facendo un'escursione fino alla cima della grotta di Mua, vedrai l'intero paesaggio di Tam Coc e la città di Ninh Binh. Verso le 17:30, trasferimento ad Hanoi
Pasti inclusi: Colazione/__/__

Parametro: Hanoi – Ninh Binh: 100 km/Guida: 2 ore – Gita in barca: 1,30 ore  

Giorno 6: Ha Noi – Ha Long in bus limousine senza guida privata

Alle 08:00, dopo la colazione in albergo, trasferimento alla baia di Halong. A mezzogiorno, verrete accolti a bordo con un  drink di benvenuto. Vi verrà servito  il pranzo sulla giunca. Seguite le attività interessate proposte dalla giunca: si sposta in una piccola barca per visitare una grotta oppure fare kayak.
Cena a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
Pasti inclusi: colazione/pranzo/cena

Distanza: Ha Noi – Ha Long ~2,5 ore

Pernottamento a bordo

NOTA : Itinerario della naviagazione sulla baia di Ha Long cambierebbe dipende dalla compagnia della giunca, le condizione del mare e la decisione dell’autorità della baia.
La notte nella Baia di Ha Long è in barca, nel caso in cui la Baia sia colpita da un tifone o ci sia allarme per quel pericolo, le autorità portuali possono decidere di ridurre la rotta o adirrittura vietare la partenza delle navi. La guida a bordo sara’ in Inglese. La guida privata parlante italiano può salire con un supplemento.
I pasti a bordo sono: frutti di mare, pasti vietnamiti e internazionali..
Prendere vestiti a maniche lunghe, un cappello o un ombrello, crema solare/spray solare e occhiali da sole.

Giorno 7: Ha Long – Ha Noi in bus limousine senza guida privata – Hanoi

Dopo colazione visita un villaggio di pescatore. Verrà poi servito il brunch prima di fare check out verso le 10. Lasciamo la vostra giunca e la vostra guida ci accompagna ad andare in macchina per trasferimento all’aeroporto di Ha Noi per il volo verso Hue
Arrivo all’aeroporto di Hue, accoglienza da parte della nostra autista senza guida. Trasferimento ad Hue centrale per pernottamento.
Pasti inclusi: Colazione/Brunch

Distanza Ha Long – Hanoi ~ 3 ore

Pernottamento ad Hue

Giorno 8: Hanoi – Volo ad Ho Chi Minh – Visita       

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso la città di Ho Chi Minh. Una volta arrivato a Ho Chi Minh, verrete accompagnati dal nostro autista e guida all’hotel. Nel pomeriggio, visita il Museo della Guerra, dove si conservano ancora i segni della guerra contro l’America. Altri luoghi da scoprire: la Cattedrale, la Posta Centrale; il quartiere cinese con la pagoda Thien Hau e fine visitiamo il mercaco locale Ben Thanh.

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Aeroporto Tan Son Nhat– Ho Chi Minh center~30 minuti

Pernottamento ad Ho Chi Minh

Giorno 9: Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho      

Dopo colazione, trasferimento a Ben Tre, capitale del cocco in Vietnam. Fate un breve trasferimento in barca locale che ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali. Visitate una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura.
Dopo di che visitiamo i posti artigianati che fanno delle caramelle di cocco e le stuoie di paglia. Una visita in tuk tuk per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa.
Ritorno al molo con un breve giro in barca a remo. Proseguimento a Can Tho per pernottamento.

Pasti inclusi: colazione

Distanza: Ho Chi Minh – Ben Tre: 2 ore in macchina; Ben Tre – Can Tho: 2 ore in macchina

Pernottamento a Can Tho

Giorno 10: Can Tho – Ho Chi Minh

La giornata si inzia sul fiume di Hau per la visita al mercato galleggiante di Cai Rang - uno dei più pittoreschi del Delta del Mekong. Si tratta di un mercato all’ingrosso, dove i produttori vengono a portare le loro merci ai commercianti che le venderanno poi al mercato. Si tratterebbe di scene del tutto normali, se non fosse che si svolgono su un fiume. Dopo lo sbarco, camminerete lungo le strade nella campagna tranquilla per ammirare il paesaggio magnifico ed avvicinarsi alla gente locale quanto alla loro vita quotadiana. Proseguimento a  visitare il fruttelo Ba Cong  e la casa antica di Binh Thuy ed un tempio di Khmer prima di rientrare ad Ho Chi Minh. Tempo libero.

Pasti inclusi: Colazione

Pernottamento ad Ho Chi Minh

Giorno 11: Ho Chi Minh – Cu Chi Tunnel – Volo a Siem Reap

A circa 70 km da Saigon, Cu Chi è il distretto che durante la guerra è stato maggiormente devastato, deforestato, raso al suolo, bombardato e avvelenato con tutti i possibili agenti chimici, tra cui l'agente arancio. Negli anni quaranta, per sfuggire alla leva obbligatoria e agli attacchi dei francesi e per tenersi in contatto tra villaggi, cominciarono a scavare tunnel sotterranei. Negli anni '60 i Viet Cong estesero la rete sotterranea a più di 250 km, dall’ora diventò leggendaria durante la guerra americana. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione del tunnel per provare le sensazioni della vita sotterranea. Cu Chi e’ un ottimo esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace e la libertà.

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto con autisa di Travel Sense Asia senza guida per il volo a Siem Reap (1 ora 15 minuti). Arrivo a Siem Reap, accoglienza da parte della nostra autista. Sistemazione in hotel e tempo libero per rilassarvi.

Pasti inclusi: Colazione

Distanza: Cu Chi – Ho Chi Minh: 1 ora in macchina

Pernottamento a Siem Reap

Giorno 12: Siem Reap – Banteay Srei – Gran Circuito

Ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra più dura che può essere più riccamente intagliata e meglio sopravvive nel tempo. Questa è l'occasione di catturare alcune belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offre.

Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup datato del Xo secolo, Mébon del Xo secolo, tempio induista, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XIIo secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato dagli alberi rampicanti.

Cena con spettacolo di danza Apsara presso ristorante locale.

Per quei viaggiatori assetati di attrazioni culturali della Cambogia, nessuna visita in Cambogia è completa senza assistere ad almeno uno spettacolo di danza tradizionale Khmer, spesso chiamato "Danza Apsara" dopo uno dei brani di danza classica più popolari. La danza tradizionale Khmer è meglio descritta come "dramma teatrale" in quanto le danze non sono solo danze ma hanno anche lo scopo di trasmettere una storia o un messaggio.

Pasti inclusi: Colazione/Cena

Pernottamento a Siem Reap

Giorno 13: Siem Reap – Angkor Thom – Ta Prohm – Angkor Wat

Dopo l'incontro con la guida di Travel Sense Asia, ci trasferiamo ad Angkor Thom per visitare: Angkor Thom, che è stato il capolavoro del re Jayavarman VII.

La visita incomincia con il Tempio di Bayon. Al centro esatto di Angkor Thom, questa è un'espressione eccentrica del genio creativo e l'ego del re più celebre della Cambogia. Le sue 54 torri sono tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione), ed alcune di esse hanno una vaga somiglianza con il re stesso. Continuiamo a visitare Terrazza del re lebbroso. Proseguiamo lungo la Terrazza degli Elefanti. All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman 1°, dell’ 11° secolo.

Continuiamo a visitare Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider". Il Ta Prohm è stato abbandonato alle intemperie, un ricordo che, mentre gli imperi salgono e scendono, la forza della natura avanza, incurante dei drammi della storia umana. Scoperto dall’esploratore francese Henri Mouhout nel 1860, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.

Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Godetevi 1 ora massaggio ai piedi e camminare con per la strada trafficata dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor.

Pasti inclusi: Colazione

Pernottamento a Siem Reap 

Giorno 14: Siem Reap – Lago di Tonle Sap – Partenza

Partenza per il Tonlé Sap. Goditi un giro in barca sul lago Tonle Sap. Questo è il più grande lago permanente d'acqua dolce nel sud-est asiatico e sfocia nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh. Vedrai un "villaggio galleggiante" di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc. È lo stesso di un grande villaggio che galleggia sul lago e il "villaggio" si sposta da un luogo all'altro seguendo il livello dell'acqua e la corrente.

Trasferimento in Siem Reap aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci in Cambogia!!

Pasti inclusi: Colazione

NOTA BENE: L’orario di check-out: fino alle 12:00AM

Note

LA QUOTA COMPRENDE:

* La sistemazione in camera matrimoniale/doppia con colazione (posizione centrale, altamente consigliata su Trip Advisor)

* Guida locale parlante inglese nei giorni indicati

Tutti i biglietti d'ingresso e i biglietti turistici come elencati

Pasti deliziosi con cibo e gusti locali come elencato (altri sono su richiesta)

Trasferimento con la macchina privata con l’aria condizionata durante l'intero tour

Una bottaglia d’acqua al giorno

* Spese di servizio e tasse governative

LA QUOTA NON COMPRENDE:

* Pasti, bevande che non sono specificate nel programma

* Eventuali biglietti aerei non menzionati nel programma

* Assicurazione di viaggio personale

* Eventuali spese personali

* Mance per la guida o l'autista del tour

* Commissione bancaria

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

EMIRATI ARABI: TOUR IL TESORO DEGLI EMIRATI

Con solo 2700€ voli per un tour di 8 giorni alla scoperta dell'antica isola dei Vichinghi

Tour Isola dei vichinghi di 8 giorni per assicurarti un'esperienza indimenticabile senza svuotare il portafogl

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTA ASIA: Kuala Lumpur, Koh Samui e Bangkok in 12 giorni da 1990€!

Scopri il fascino orientale di tre destinazioni mozzafiato in un tour indimenticabile di 12 giorni e 10 notti