Viaggio in Cambogia: Storie delle Terre Magiche 08 giorni 2023

Pianificate il viaggio con Travel Sense Asia in Cambogia, con gli esperti locali che parlano in italiano, tour privato e personalizzato

Viaggio in Cambogia: Storie delle Terre Magiche 08 giorni 2023
Richiedi Informazioni
tf-2872-12356

Pubblicata il 13 aprile 2023 da TF-2872-12356

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e discoteche che sorgono in tutta la città. Check-in in hotel dale ore 14:00.

La visita prosegue a Choeung Ek, il sito è un ex frutteto e fossa comune delle vittime del Khmer rosso - uccisi tra il 1975 e il 1979 - a circa 17 chilometri a sud di Phnom Penh, in Cambogia. È il più noto dei siti conosciuti come The Killing Fields, dove il regime dei Khmer rossi ha giustiziato oltre un milione di persone tra il 1975 e il 1979.

Trasferimento per visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria che è stata trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei khmer Rossi con il nome «S21», in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi
Pasti inclusi: Nessuno
Pernottamento a Phnom Penh
.

Giorno 2: Phnom Penh – Passato e Presente  

Visita al Palazzo Reale fatto costruire nel 1866 dai predecessori del re Norodom, la caratteristica più evidente del Palazzo in stile khmer è il suo splendido colore. Accanto al Palazzo Reale c’è la Pagoda d'Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), dove c’è una grande esposizione di statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale. Il caratteristico edificio rosso con una bella architettura Khmer, costruito nel 1917 contiene più di 5000 oggetti d'arte in pietra arenaria, bronzo, argento, rame, legno e altri. Segue visita al Monumento all'Indipendenza, che è stato costruito nel 1954 in ricordo della liberazione del Pese dai coloni francesi.

Continuiamo per Wat Phnom, che è un tempio buddista, situato nel centro della città di Phnom Penh. Fu costruito nel 1373 e si trova a 27 metri dal suolo. È la struttura religiosa più alta della città. Ci fermeremo al Central Market, nel cuore di Phnom Penh. Il nome in Khmer del mercato è Phsar Thmei, che si traduce in "nuovo mercato". Il mercato centrale fu costruito nel 1937 durante il periodo coloniale francese, in stile Art Deco, ed è dipinto di ocra brillante.
In serata tour in cyclo, per vistare la citta’. Questo tour rilassante ci dà una prospettiva diversa delle strade e dei monumenti della città. 

Altro modo migliore per scattare foto è durante la crociera al tramonto sul Mekong e Tonle Sap River (1 ora), situati a "quattro braccia", dove il fiume Mekong incontra il Tonle Sap, prima di dividersi in rami di sfocio. La Città di Phnom Penh offre una posizione ideale per scoprire il possente Mekong a bordo di una barca in legno ben restaurata per una crociera di un giorno, per godere dei paesaggi incontaminati lungo il fiume e per visitare i villaggi tradizionali con le loro vecchie pagode sulle isole
Pasti inclusi: Colazione
Pernottamento a Phnom Penh

Giorno 03:  Phnom Penh – Battambang

In mattinata partenza in direzione nord-ovest, prima tappa Kompong Loung per visitare il villaggio degli orafi, dove si producono souvenir fatti artigianalmente, lungo il Tonle Sap, poi ci fermeremo a Phnom Oudong, l'antica capitale della Cambogia durante le ultime fasi dell'Impero Khmer, sede e coronamento di molti re del passato. Composto da una serie di stupa in cima a una collina di grandi dimensioni, ci sono meravigliose viste attraverso le pianure circostanti. Phnom Oudong fu bombardata e profanata dagli americani e poi dai Khmer Rossi, ma possiede ancora una bellezza che nessuna guerra è stata in grado di rubare da essa.

Avendo avuto il tempo di esplorare, continueremo per Kampong Chhnang, avendo il tempo di visitare un villaggio della ceramica, prima di proseguire più a nord, a Pursat Province, famosa per le sue sculture in marmo di pietra. Dopo la sosta per il pranzo, proseguiremo per Battambang. Fino a poco tempo fa Battambang non era presente sulle carte geografiche e sconosciuta ai visitatori perché era una roccaforte dei Khmer Rossi. Città lungo il fiume e patria di alcuni dei meglio conservati reperti dell'architettura coloniale in tutta la Cambogia, Battambang sta ora facendo una sorta di ritorno, con il miglioramento delle strutture turistiche e strade che permettono ai visitatori di esplorare in tutta comodità. 

Oggi la tua prima visita sarà Phare Ponleu Selpak – Battambang Circus, Anh Chanh Village, Ochar Commune, Battambang 02000 Cambogia. Facciamo tappa nei villaggi e nelle scuole locali prima di dirigerci alla Phare School. Questa scuola è la principale associazione cambogiana per l'educazione artistica e una testimonianza della sua cultura contemporanea non potrebbe essere messa in mostra meglio quando visiti il campus Phare Ponleu Selpak

Pasti inclusi: Colazione
Pernottamento a Battambang

Giorno 4: Battambang Visita 

Con Travel Sense Asia, la prossima visita è la fabbrica di mattoni, situata alla fine dei binari del treno e prima di proseguire per Wat Balatt. Qui puoi goderti uno spuntino locale e viaggiare attraverso piccoli villaggi fino ai campi di sterminio di Battambang. Scopri la storia di Battambang durante gli anni dei Khmer rossi. Prossima visita al villaggio di Samrong Khnong e Doun Teav, visita alla popolazione locale che produce riso appiccicoso, carta di riso, coltelli e allevamenti ittici. Visiti le persone nella loro bella casa Khmer.

Scopri la città di Battambang, una città affascinante grande dove è possibile ammirare le eleganti case in stile coloniale francese lungo il fiume. Passerete attraverso i villaggi tradizionali lungo il percorso dove sarà possibile assistere alla produzione di torte di riso fatte delle famiglie locali e si potrà essere a contatto con le persone nella loro vita quotidiana. 

Visita al tempio montagna ben conservato di Angkor Phnom Banan. Dopo aver scalato i 350 gradini si godrà di una posizione splendida e tranquilla con splendida vista sulla campagna circostante, di piccoli borghi che punteggiano le risaie infinite, punteggiato con gli alberi caratteristici di zucchero di palma, ottima posizione per assistere ad un tramonto meraviglioso.

Ci dirigiamo alla stazione ferroviaria di bambù. Il Bamboo Train è stato creato dagli abitanti del villaggio per facilitare il trasporto di merci e persone. Il treno in sé è molto semplice - una piattaforma su 4 ruote azionate da un piccolo motore. Seduto sulla piattaforma viaggiamo a 8 km fino alla stazione successiva attraverso la bellezza del paesaggio e delle risaie. Al vostro arrivo, visiterete il villaggio e scoprirete la vita quotidiana della campagna cambogiana. Visita ad un laboratorio che è specializzato nella scultura del legno.

Partenza per il monte Phnom Sampeu. Phnom Sampeou significa "Montagna della Nave" perché la sua forma particolare ricorda una nave. In cima alla montagna di 100 metri si trovano una pagoda e tre grotte naturali.
Pasti inclusi: Colazione
Pernottamento a Battambang

Giorno 05: Battambang – Siem Reap

Partenza per Siem Reap in auto (180 km – circa 3 ore).
Partenza per il Tonlé Sap. Goditi un giro in barca sul lago Tonle Sap. Questo è il più grande lago permanente d'acqua dolce nel sud-est asiatico e sfocia nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh. Vedrai un "villaggio galleggiante" di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc. È lo stesso di un grande villaggio che galleggia sul lago e il "villaggio" si sposta da un luogo all'altro seguendo il livello dell'acqua e la corrente.

Cena con spettacolo di danza Apsara presso ristorante locale. Per quei viaggiatori assetati di attrazioni culturali della Cambogia, nessuna visita in Cambogia è completa senza assistere ad almeno uno spettacolo di danza tradizionale Khmer, spesso chiamato "Danza Apsara" dopo uno dei brani di danza classica più popolari. La danza tradizionale Khmer è meglio descritta come "dramma teatrale" in quanto le danze non sono solo danze ma hanno anche lo scopo di trasmettere una storia o un messaggio.
Pasti inclusi: Colazione
Pernottamento a Siem Reap

Giorno 06: Banteay Srei & Rolous

Ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra più dura che può essere più riccamente intagliata e meglio sopravvive nel tempo. Questa è l'occasione di catturare alcune belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti di Angkor.
Viaggiamo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Iniziamo con una visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente posto su un'isola, al centro dell’Indratataka baray (serbatoio). Continuiamo per Preah Ko (vacca sacra), così chiamata in onore di Shiva, Nandin. Infine visitiamo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. Per coloro che sono interessati, possiamo offrire una breve deviazione per il piccolo paese di campagna di Roluos, un mondo lontano da Siem Reap. Visitiamo il mercato nella piccola cittadina di Roluos prima di uscire in campagna per visitare una fattoria, per conoscere le tecniche di coltivazione che portano i prodotti della terra sulla nostra tavola.

Godetevi 1 ora massaggio ai piedi e camminare con per la strada trafficata dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor.

Pasti inclusi: Colazione
Pernottamento a Siem Reap    

Giorno 07: Angkor Thom & Ta Prohm & Angkor Wat

Dopo l'incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom per visitare: Angkor Thom, che è stato il capolavoro del re Jayavarman VII. Dopo l'occupazione di Angkor dal Chams 1177-1181, il nuovo re decise di costruire una fortezza inespugnabile nel cuore del suo impero.

La visita incomincia con il Tempio di Bayon. Al centro esatto di Angkor Thom, questa è un'espressione eccentrica del genio creativo e l'ego del re più celebre della Cambogia. Le sue 54 torri sono tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione), ed alcune di esse hanno una vaga somiglianza con il re stesso. 

Continuiamo a visitare Terrazza del re lebbroso. Proseguiamo lungo la Terrazza degli Elefanti, originariamente utilizzata come palco per il re per presiedere parate. All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman 1°, dell’ 11° secolo.

Continuiamo a visitare Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider". Il Ta Prohm è stato abbandonato alle intemperie, un ricordo che, mentre gli imperi salgono e scendono, la forza della natura avanza, incurante dei drammi della storia umana. Scoperto dall’esploratore francese Henri Mouhout nel 1860, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.

Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Costruito nel 12° secolo dal re Suryavarman II, questo è il più famoso tempio di Angkor. 
Pasti inclusi: Colazione
Pernottamento a Siem Reap

Giorno 8: Siem Reap – Partenza 

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci in Cambogia!!

                                                                               *** Fine dei nostri servizi ***

Note

01. La quota include: 
- Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C

- La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria
- Pasti come da programma
- Guide locali parlanti INGLESE durante le visite (supplemento con le guide parlanti in italiano)
- Spese di ingresso nei siti turistici

2. La quota non include:

- Volo A/R
- Tasse aeroportuali
- Bevande e pasti non menzionati
- Mance (quota suggerita 5 €/pax/giorno - guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
- Escursioni opzionali
- Extra di carattere personale
- Quanto non specificato alla voce "la quota include"
- Assicurazione di viaggio

Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR CANADA DELL'EST

CANADA: TOUR CANADA DELL'EST

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

Esplora i Fiordi Norvegesi: un'avventura incredibile da € 1.411!

Scopri la bellezza selvaggia dei fiordi norvegesi in un tour indimenticabile di 8 giorni e 7 notti ad un prezz