Gran Tour del Marocco con la città Blu, dal 5 al 15 agosto 2023

partenza di gruppo, trattamento di mezza pensione, guida parlante italiano, ingressi e un programma unico!

Gran Tour del Marocco con la città Blu, dal 5 al 15 agosto 2023
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 18 luglio 2023 da KUDA tour operator

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1 ° giorno: ITALIA / CASABLANCA

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Casablanca, incontro con la guida che vi seguirà per tutto il viaggio. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: CASABLANCA / RABAT

Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Pranzo facoltativo. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: RABAT / TANGERI

Prima colazione in hotel e partenza per Tangeri. Arrivo a Cap Spartel, il punto più a nord-ovest del continente Africano e anche il punto di incontro dell’Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo: Visiteremo uno dei siti più belli ed enigmatici del Marocco: le grotte di Ercole che contengono le tracce di un’occupazione preistorica e che fanno parte della leggenda, si narra che Ercole sarebbe venuto a riposare qui dopo le sue 12 opere. Proseguimento per Tangeri. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio, scopriremo una città sotto il segno della luce che si ispira all’incontro tra Atlantico e Mediterraneo. Cammineremo attraverso gli incantevoli vicoli della Medina e per i monumenti più importanti della città come il Grand Socco, il Petit Socco e poi la Kasbah sulle alture della città. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: TANGERI / TETOUAN / CHEFCHAOUEN

Prima colazione in albergo, partenza per Tetouan. Sosta per una visita della città, famosa soprattutto per la sua Medina, tra le meglio conservate in Marocco e dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1997. Proseguimento per Chefchaouen. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della magica città Blu. Situata ai piedi delle montagne del Rif è una sequenza di case dalle pareti blu armonicamente inserite in un meraviglioso paesaggio naturale. Visita della città con la Medina, la Kasbah e Outa Hmam. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: CHEFCHAOUEN / MEKNES / FES

Prima colazione e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Sosta a Volubilis, città romana e partenza Meknes. Pranzo facoltativo.Si visiterà Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina il quartiere ebraico. Proseguimento per Fes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: FES

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II è la culla della civiltà e della religione del paese. Visita alla medina, le mederse Bounanaia e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Quindi la forte esperienza della visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita di Fes. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: FES / MIDELT / ERFOUD

Prima colazione e partenza per Midelt attraverso i paesaggi del Medio Atlante, passando per Ifrane e Azrou, famose per l’artigianato in legno di cedro. Arrivo a Midelt. Pranzo libero. Proseguimento verso Erfoud attraverso la valle di Ziz. Arrivo in Erfoud e sistemazione in hotel. Possibilità di escursione facoltativa in 4×4 a Merzouga, possibilità di ammirare il tramonto sulle dune con una passeggiata a dorso di un cammello. Cena e pernottamento a Erfoud.

8° giorno: ERFOUD / TINEGHIR / OUARZAZATE

Prima colazione, partenza per Tineghir, visita delle famose gole di Todra. Pranzo libero.

Proseguimento per Ouarzazate lungo la “strada delle 1000 Kasbahs, e la valle del Dades famosa per le sue rose. Arrivo a Ouarzazate e visita della Kasbah di Taourirt. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: OUARZAZATE / MARRAKECH

Prima colazione. Partenza per Marrakech. Sosta e visita alla Kasbah di Ait Benhaddou, un vecchio villaggio fortificato eretto su una collina. Pranzo libero. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo di Tichka (2260 metri slm). Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

10° giorno: MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. La visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e Dar Si Said. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena con spettacolo (facoltativa), pernottamento in hotel.

11 ° giorno: MARRAKECH / ITALIA

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con cambio aereo a Casablanca.

Note

La quota comprende:

  • Volo di linea da Roma o Milano,
  • franchigia bagaglio,
  • tasse aeroportuali (€ 180) 
  • trasferimento arrivo/partenza da e per aeroporti con assistenza,
  • sistemazione per 10 notti in hotel,
  • camere standard con trattamento di mezza pensione,
  • trasporto con veicolo climatizzato (adeguato in base al numero di partecipanti),
  • guida/accompagnatore privata parlante italiano,
  • guide locali parlanti italiano,
  • ingressi ai monumenti,
  • assicurazione medico-bagaglio incluso coperture COVID.

Ferragosto Marocco Tour

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR CAMMINI DEL MESSICO 2025 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: TOUR CAMMINI DEL MESSICO 2025 (HOTEL SUPERIOR)

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2025

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2025

3 utenti hanno richiesto questa proposta

CAPO VERDE: BRAVO PREMIUM PRAIA DE CHAVES - ALL INCLUSIVE

CAPO VERDE: ISOLA DI BOAVISTA - BRAVO PREMIUM PRAIA DE CHAVES - ALL INCLUSIVE