- Vacanze
- Tour Oman Classico Capodanno 2024 - partenza 27 dicembre
Tour Oman Classico Capodanno 2024 - partenza 27 dicembre
dal 27 dicembre al 3 gennaio partenza esclusiva da Roma, voli di linea un programma ricco, guida parlante italiano, hotels e camp 4 stelle
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1 ° giorno – Italia – Muscat
Partenza dall’Italia per Muscat. Arrivo e dopo le formalità di immigrazione incontro con il nostro personale d’assistenza. Trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento a Muscat.
2° giorno: Muscat – Nakhal – Muscat
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita a Muscat della Grande Moschea, si prosegue verso il mercato di pesce Seeb in riva al mare. Sosta alle sorgenti scintillanti di Nakhal. Pranzo in corso d’escursione. Visita al forte Bait Nam’an. Si continua con l’Amouage Factory. Rientro a Muscat. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Muscat – Sur
Prima colazione in hotel. La prima tappa di oggi sarà a Bimah Sinkhole, un grande cratere calcareo, ormai tappa famosa per un weekend fuori porta anche per la gente del posto. Da qui si procede verso Wadi Shab o Wadi Tiw. Pranzo in corso di escursione. All’arrivo check-in in hotel. Dopo la cena (libera), partenza per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. L’Oman è un’area vitale per le tartarughe verdi nell’Oceano Indiano, sono fortemente protette dal governo del paese. Un ecologista ci condurrà in spiaggia e, se saremo fortunati, potremo vedere la deposizione delle uova. (Si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è tra giugno ed agosto, in altri periodi dell’anno potrebbero esserci o meno tartarughe ogni notte). Pernottamento in hotel.
4° giorno: Sur – Wahiba
Prima colazione in hotel. Prima visita al Dhow Building Yard per apprezzare i processi di costruzione di queste tradizionali imbarcazioni. Partenza per Wadi Bani Khalid, sosta per un bagno nelle acque turchesi. Pranzo in corso d’escursione. Partenza in 4×4 per le dune di Wahiba, una vasta massa di sabbia ondulata con punte di 200 metri di altezza, con una grande varietà di flora e fauna e di paesaggi… sarà una delizia per gli amanti della fotografia. Arrivo e sistemazione al Camp, cena e pernottamento.
5 ° giorno – Wahiba – Nizwa
Prima colazione al Campo. Partenza dal campo e trasferimento a Nizwa. Sosta al villaggio di Bahla, noto centro della ceramica e visita al Castello Jabrin, il più bello dei castelli dell’Oman, costruito nel tardo XVII secolo, divenne sede dell’Imam Bilarab nel XVII secolo. Il castello mostra l’arte islamica nella sua perfezione. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Al Hamra, famoso per le sue case a due piani in argilla rosso scuro, dove ancora si vedono le torri di avvistamento. In serata arrivo a Nizwa, l’antica capitale del VI e VII secolo con il suo Forte, visita a “Bait Al Safah” ad Al Hamra Al Bait, un castello costruito durante l’era di Al Yaaribah centinaia di anni fa, composto da quattro piani e ben descritto in un libro dello studioso dell’Oman Yousuf Al Sharouni. L’artigianato tradizionale di Bait Al Safah è esposto in modo tale da riflettere i cambiamenti e gli sviluppi testimoniati nel tempo, nonché il loro collegamento con le diverse esigenze della vita quotidiana. Arrivo a Nizwa, sistemazione nelle camere riservate al Camp. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Nizwa – Muscat
Prima colazione in hotel. Oggi tappa al famoso Forte di Nizwa, che si trova nel centro della città. Si prosegue il viaggio ritornando verso Muscat passando per Birkat al Mouj, attraverso l’oasi e le piantagioni di datteri. Con le 2 serie di rovine, una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj, nominato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat. Pernottamento.
7 ° giorno: Muscat – Italia
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per visitare Muttrah. Dopo una passeggiata panoramica sul lungomare, un suq (mercato) colorato ci riporterà indietro di almeno un secolo. Successivamente, si farà una breve passeggiata lungo la Corniche, momento ricco per gli amanti della fotografia. Il gigantesco “brucia incenso” sarà un piacere da guardare. Pranzo in ristorante locale. Procediamo per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos, affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Possibilità di Cena in hotel e Late check out (facoltativo). Trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia.
8 ° giorno: Muscat – Italia
Arrivo in Italia. Fine dei Ns servizi.
ALBERGHI PREVISTI
Sistemazione in camera doppia standard presso l’hotel Royal Tulip (o similare) a Muscat
Sistemazione in camera doppia standard presso l’hotel Sur Plaza (o similare) a Sur
Sistemazione in camera doppia standard presso il Desert Rose Camp (o similare) a Wahiba
Sistemazione in camera doppia standard presso l’hotel Falaj Daris (o similare) a Nizwa
Note
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli di linea da Roma
- tasse aeroportuali (€ 309),
- franchigia bagaglio,
- trasferimenti da e per l’aeroporto
- sistemazione in camere standard in hotel cat.4* per 6 notti
- 6 pranzi e 2 cene in hotel
- visite ed escursioni come da programma con guida in italiano e trasporto privato
- tasse locali
- assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
- mance
- bevande
- visto
- assicurazione annullamento (facoltativa)
- pasti non indicati
- adeguamento tasse e carburante
- quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Ti potrebbe interessare-
SPAGNA: TOUR I COLORI DELL'ANDALUSIA (DA MALAGA DOMENICA)
SPAGNA: TOUR I COLORI DELL'ANDALUSIA (DA MALAGA DOMENICA)

Video Itinerari
Da 2599 euro